Leonard Warren-Hopkins, Il celebre medico scienziato #59 [Chiave di Volta 2]

printer-friendly
Leonard Warren-Hopkins
#59 - Il celebre medico scienziato

Interpretato da: G. F.


Motto: Giuro per Apollo medico e Asclepio e Igea e Panacea e per tutti gli dei e per tutte le dee, chiamandoli a testimoni, che mi asterrò da ogni azione corruttrice sul corpo delle donne e degli uomini, liberi e schiavi, finché sono vivi.
Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough

Teaser:

Leonard Warren-Hopkins nell’atto di presentarsi ad uno sconosciuto bada distrattamente al nome e ai convenevoli di circostanza. Ma quando stringe la mano di chi gli sta d'innanzi prima osserva gli occhi, poi la pelle. Li scruta come gli antichi indovini scrutavano le stelle. Quello che Leonard percepisce sono i muscoli fibrosi sotto l’epidermide che si tendono e si rilassano alla stretta della mano. Ode il battito del polso e immagina come i vasi sanguigni irrorino la vita in quella mano. Nella mente tesse il groviglio nervoso che collega le dita al palmo. Come un architetto traccia con lo sguardo quell’impalcatura fatta di ossa. Solo a quel punto la sua attenzione si posa sul conoscere la persona. La sua è una passione scientifica fuori dell'ordinario, così come lo sono l'innata e brillante intelligenza e quella dote rara ch'è la perniciosa abitudine di non lasciar mai niente di assodato né di intentato. Entusiasta pioniere delle nuove tecniche, per lui l’arte medica non deve avere confini che la morale e persino Dio sono soliti imporre. Dove si nasconde l’anima? Dove risiede il principio del dolore? Queste, e molte altre domande, s'affollano come nubi intorno al sole del suo intelletto mentre indossa il grembiule che qualcuno fatica a far tornare candido dopo i suoi esperimenti, intento a sezionare corpi con la stessa cura che si dedica nello sfogliare libri antichi. Eppure la risposta che scova è sempre la medesima: ogni scoperta non è mai innocente.

Legami:

Discute spesso, e animatamente, con Miss Margaret Alice Murray  . Miriam Alexandrine de Rotschild   lo ha sorpreso chiacchierando amabilmente con lui di medicina moderna, strane conoscenze per una fanciulla. Ha visitato William Monck   e prova molto interesse per i disturbi di cui soffre. Disprezza le velleità letterarie di Arthur Conan Doyle  . Ha chiesto spesso i servigi di Fanny Andrews   per i suoi esperimenti.
Leonard ha conosciuto Katharine Douglas Scott   durante una visita a suo Padre che è gravemente malato: la ricorda come una ricca e compita nobildonna.

Provenienza: Signori - Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough - Nazione: Inglese - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: E' un personaggio incentrato sull'esplorazione delle proprie ombre, che dovrà fare i conti con scelte difficili. Riceverà alcune linee guida dallo staff. Una delle stanze della villa è, nella fiction, la camera di questo personaggio. *SE VUOI*, puoi dormirci anche fuori gioco; per farlo, prenota un posto 'stanza doppia'

Altri membri del gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough Lord Oliver Maxwell Scarborough (32 ) interpretato da Aladino A; Gabriel Wooster (31 ) interpretato da Fabrizio B; Fanny Andrews (29 ) interpretato da Serena C; Claretta Benvenuti (19 ) interpretato da Mariagrazia M; Emilio Fiori (13 ) interpretato da Luca G; Giovanni De Simone (23 ) interpretato da Roberto A; Jean-Pierre Guillot Savarin (5 ) interpretato da Marcello C; Elizabeth Rush (8 ) interpretato da MICHELA M; Derrick Gravehound (6 ) interpretato da Marco R; Lily Fisher (25 ) interpretato da DANIELA c; Tracy Conner (7 ) interpretato da valentina b; Volker Beckmann (22 ) interpretato da Matteo G; Lady Violet Scarborough (56 ) interpretato da Raffaella B; Lord Henry Scarborough - Talbot (55 ) interpretato da Antonio F; Hector Schmitz (1 ) interpretato da Gian Paolo M; Margaret Alice Murray (42 ) interpretato da Jennifer F; Saverio Francesco Vegezzi (30 ) interpretato da Enrico F;