Linda Chester, Il Sigaro #61 [The Darkest Hour]

Interpretato da: P. I.


Motto: ostentazione, emancipazione, segreto
Gruppo: Cittadini

Teaser:

'Guarda quella svergognata'', sibila una voce, bassa, ma non così tanto da non farsi sentire dalla destinataria della così poco gentile affermazione. Linda Chester cammina per la strada, la luce fioca delle lampade a gas proietta una lunga ombra sul selciato, un'ombra che però, per essere quella di una donna, è particolare e inusuale, ma soprattutto, è mancante di un elemento essenziale: la gonna. Miss Chester infatti suole vestire con i pantaloni, gettando imbarazzo su chiunque la veda passare e, ignorando completamente il giudizio altrui, indossa anche altri abiti che sono da sempre destinati ai galantuomini, come camicie e cravatte. Tutta la sua vita è stata una ferma ribellione alla tradizione, che la voleva a fare la damina, rammendando i calzini di un marito qualunque. Ma l'animo di Linda non è mai stato domo, sfuggendo alle strette maglie della famiglia prima e della società poi, ha inseguito con caparbietà la propria natura, per raggiungere finalmente quella soddisfazione personale che a tante donne del suo tempo è ancora negata; e alla fine gli sforzi hanno pagato. Ora è una pittrice affermata, i suoi comportamenti continuano a creare scandalo, ma in tanti segretamente le esprimono ammirazione e ne sono attratti, come se essa rappresentasse un frutto poibito.

Legami:

Mark Chester  , il vice-capo della polizia, è suo fratello; non ha mai accettato di buon grado le scelte di Linda e le ha apertamente disapprovate, ma lei gli vuole un gran bene e gli è affezionata. A volte è ospite di Sir Daniel Light  , a cui piace molto farsi ritrarre da lei. A Gravesand conosce molte persone, ma se dovesse dire chi è una sua amica, il primo pensiero andrebbe sicuramente a Annette  , una cara donna con la quale si trova molto in sintonia. Altri, invece, come Gregor Smitherman   la reputano una svergognata. Lady Mary Livingstone   sembra apprezzare molto la sua arte.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Cittadini - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Cittadini Ian Reed (64 ) interpretato da Luca B; Jonathan Reed (65 ) interpretato da David T; Ann Kinsley (70 ) interpretato da Francesca Marina C; Henry Tyndall (67 ) interpretato da Dario Luigi Aldo U; Abigail Chapman (74 ) interpretato da Vanessa Q; Tristan Byron (76 ) interpretato da Alessandro A; Kate Biggetywitch (68 ) interpretato da Lidia I; Hans Milton (60 ) interpretato da Marco S; Morena Marlowe (66 ) interpretato da Stefania P; Romeo Lincoln (72 ) interpretato da Daniele C; Jeremiah Marley (77 ) interpretato da Francesco R; Jeremy "Jim" Reed (62 ) interpretato da Federico I; Elsa Clifford (69 ) interpretato da Agnese P; Simon Kinsley (71 ) interpretato da Marco B; Mary Reed (63 ) interpretato da Gabriella A; Roman Chapman (75 ) interpretato da Matteo T; Marge Middleton (73 ) interpretato da Clara B; Violet Backer (150 ) interpretato da Pao T;