Yvonne Baquerel, La Lampadina #37 [The Darkest Hour]

Interpretato da: D. C.


Motto: scienza, spionaggio, competizione
Gruppo: Scienziati

Teaser:

Non tutti possono essere degli scienziati famosi, e sicuramente non è facile diventarlo per uno straniero in terra straniera. Passare anni in posti remoti a provare le proprie teorie, avere idee rivoluzionarie e coerenti, mantenere una mentalità aperta e flessibile, lavorare sodo e in maniera rigorosa... potrebbe sembrare la ricetta per il successo, ma evidentemente non è abbastanza. Qualcuno è sempre più avanti, sempre più geniale o più deciso. Baquerel lo sa bene, ha visto di tutto nella sua vita, anche cose che non voleva vedere, eppure è da sempre un ''artigiano'' della scienza. Ha una conoscenza vastissima, ma non sembra bastare mai. Forse finalmente è però giunto il momento atteso, il momento di rifulgere come la sua ultima invenzione, forse non geniale come tante altre che si potranno ammirare a questa Esposizione Scientifica, ma sicuramente la più utile di tutte. D'altronde c'è già chi l'ha gradita ed è sicuramente un buon segno. Poi, se proprio tutto dovesse andare storto, ha già in mente come ottenere un ricco premio di consolazione, che è comunque qualcosa per chi è da sempre abituato ad arrivare ultimo.

Legami:

R. Maxwell   è un collega che conosce da tempo. Theresa Herschel  , la conosce da poco, ma sembra una persona interessante. Lady Linda Hartford  , la ha aiutata con alcune migliorie nel castello e da allora hanno iniziato ad incontrarsi spesso. Henry Tyndall  , un famoso esploratore con cui ha preso parte ad una spedizione nell'Artico. Sulla stessa nave, la Vega, c'era anche Padre Donovan Quinton  .

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Scienziati - Genere: Femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Scienziati Bryan Clayton (124 ) interpretato da Davide T; Ylenia Windermere (147 ) interpretato da Maria Luisa D; William Herschel (35 ) interpretato da Walter C; Ronald Maxwell (33 ) interpretato da Ivan G; Dr. Rebecca de Pasteur (38 ) interpretato da Francesca B; Theresa Herschel (36 ) interpretato da Linda S; Gilda Doodly (30 ) interpretato da Flavia S; Dr. Thomas Walker (40 ) interpretato da Alessandro R; Oscar Nightingale (123 ) interpretato da Andrea C; Prof. Vladimir Griesinger (41 ) interpretato da Niccolò S; Dr. Maureen Franklin (29 ) interpretato da Andrea R; Dr. Persephone Mendeleev (34 ) interpretato da Elena M; Dr. Tucker Webb (32 ) interpretato da Luca D;