Dr. Maureen Franklin, La Bobina #29 [The Darkest Hour]

Interpretato da: A. R.


Motto: scienza, responsabilità, segreto
Gruppo: Scienziati

Teaser:

Le nervature di una foglia. Il meccanismo perfetto dell'occhio di un gatto. Il vapore che crea le nubi con le loro forme. Ciascun elemento del Creato è stato messo lì per la sua conoscenza, perché possa meravigliarsene ogni giorno ed ogni giorno possa addentrarsi un po' di più nel suo mistero. Un laboratorio che non ha confini, così come non ha limiti la sua umana curiosità. Eppure, di ognuno di questi elementi, si ritiene responsabile: ogni azione che portiamo a termine ha delle conseguenze, e spesso non sono quelle che vorremmo. Fin dove possiamo giungere? Esiste un limite alle azioni dell'uomo? Un punto in cui dovremmo fermarci? Un prezzo troppo alto da pagare? È tutto molto semplice, quando le domande riguardano i meravigliosi modi in cui il Creato funziona, e tutto molto complicato quando sono le anime a venire coinvolte, i principi etici che regolano la vita dell'uomo. L'uomo, o meglio L'Uomo: in cosa consiste, in cosa consiste la sua anima? Esiste, poi, l'anima, o siamo solo un magistrale esempio di reazioni chimiche, leve ed istinto, assemblato per puro caso dalla Natura nella più efficace forma possibile?

Legami:

Si fida del suo/a aiutante G. Doodly   più che di chiunque altro. Conosce bene Dr. T. Webb   da quando lo/a cacciò dalla Royal Society. Ha collaborato con Dr. P. Mendeleev  , uno/a scienziato/a che ammira. Alder Hatay   ha organizzato l'Esposizione Scientifica per la fiera ed è stato lui a chiamarlo/a per partecipare.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Scienziati - Genere: Femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Scienziati Bryan Clayton (124 ) interpretato da Davide T; Ylenia Windermere (147 ) interpretato da Maria Luisa D; William Herschel (35 ) interpretato da Walter C; Ronald Maxwell (33 ) interpretato da Ivan G; Dr. Rebecca de Pasteur (38 ) interpretato da Francesca B; Theresa Herschel (36 ) interpretato da Linda S; Gilda Doodly (30 ) interpretato da Flavia S; Dr. Thomas Walker (40 ) interpretato da Alessandro R; Oscar Nightingale (123 ) interpretato da Andrea C; Prof. Vladimir Griesinger (41 ) interpretato da Niccolò S; Yvonne Baquerel (37 ) interpretato da Diana C; Dr. Persephone Mendeleev (34 ) interpretato da Elena M; Dr. Tucker Webb (32 ) interpretato da Luca D;