Oscar Nightingale, La Luna #123 [The Darkest Hour]

Interpretato da: A. C.


Motto: violenza, crudeltà, sadismo
Gruppo: Scienziati

Teaser:

“Il brevissimo passaggio della corrente corrisponde a una brusca contrazione muscolare generalizzata, ad esso segue immediatamente o dopo qualche istante l’accesso epilettico vero e proprio, con la fase tonica, in questa fase può avvenire l’emissione di urine o, raramente, di feci.” La stanza era buia e fredda, la scrivania alla quale il dottor Nightingale era seduto era l’unico e spoglio elemento di arredamento. Non che fosse importante l’arredamento di un manicomio. Aveva un’aria composta, con una faccia inespressiva, mascherando la poca voglia di spiegare le sue pratiche ai parenti dei pazienti. Davanti a lui un uomo sulla sessantina e una donna molto più giovane, sua figlia. Probabilmente la terapia elettroconvulsivante avrebbe creato molto dolore alla giovane, ma d’altronde non era di suo interesse. Il padre voleva sottoporre la figlia alla terapia, sembrava più una punizione che una cura. Ma non gli interessava. Ricominciò a raccontare ”Come è noto, alla fase inizialmente stertorosa fa seguito la progressiva normalizzazione del respiro, che viene raggiunta definitivamente in capo a qualche minuto. E quindi si arriva alla cura.”

Legami:

Fratello di Padre Liam Nightingale  . Custodisce nel suo istituto per conto di K. Samson   un freak usato come attrazione negli spettacoli: Zacharias  . Il giostraio gli ha richiesto di condurlo con sé a Gravesand per la Fiera di Sant'Anna. Conosce molto bene Dr. P. Mendeleev   che ha effettuato parecchi esperimenti nella sua struttura. Ha assunto Marge Middleton   come inserviente di recente, così come anche il dottor Bryan Clayton  . Ann Kinsey   è una sua amica di infanzia.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Scienziati - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Scienziati Bryan Clayton (124 ) interpretato da Davide T; Ylenia Windermere (147 ) interpretato da Maria Luisa D; William Herschel (35 ) interpretato da Walter C; Ronald Maxwell (33 ) interpretato da Ivan G; Dr. Rebecca de Pasteur (38 ) interpretato da Francesca B; Theresa Herschel (36 ) interpretato da Linda S; Gilda Doodly (30 ) interpretato da Flavia S; Dr. Thomas Walker (40 ) interpretato da Alessandro R; Prof. Vladimir Griesinger (41 ) interpretato da Niccolò S; Dr. Maureen Franklin (29 ) interpretato da Andrea R; Yvonne Baquerel (37 ) interpretato da Diana C; Dr. Persephone Mendeleev (34 ) interpretato da Elena M; Dr. Tucker Webb (32 ) interpretato da Luca D;