Padre Omar Venturelli Lionelli, Il prete degli umili #58 [Desaparecidos - ITA 1]

Interpretato da: p. d.


Motto: Non temete coloro che uccidono il corpo. Temete Colui che, dopo aver ucciso, ha potestà di gettar nellIngerno. Sì, vi dico, temete Lui!(Luca 12: 4-5)
Gruppo: L'opposizione democratica

Teaser:

Prete ribelle, eretico, prete di strada, sacerdote degli ultimi. Sono tanti gli appellativi che vengono utilizzati per definirlo. Il salesiano è distante dalle posizioni ufficiali della Chiesa, e vicino alla gente che gli è stata affidata; si dedica attivamente agli ''ultimi'' ed ai loro diritti. Percorre la vita in una direzione ostinata e contraria, mantenendo sempre il rispetto delle gerarchie ecclesiastiche, da cui non di rado è considerato scomodo. Per lui, l'unico modo per nutrire la fede in Dio è far si che i poveri, la gente che non conta nulla, i perdenti trovino una voce. A costoro bisogna porgere orecchio, tendere la mano, seguirne il cammino. Perchè Gesù disse ''Gli ultimi saranno i primi, e i primi ultimi''.


Legami:

Enrique Alvear Urrutia   l'ha più ripreso per il suo impegno per i poveri ma ha continuato a ignorarlo. Con il Dott. Romero   c'è una grande intesa. Spesso ha chiesto il suo aiuto per aiutare i più poveri: insieme sono una squadra che non ha paura di nulla. In una manifestazione ha avuto modo di conoscere Juana Francisca Ramirez   e Ramon Valdez  :  che bella la gioventù propositiva che si batte per una giusta causa.


Allineamento: Gli oppositori - Gruppo: L'opposizione democratica - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: L'opposizione democratica Juana Francisca Ramirez (65 ) interpretato da Mariagrazia M; Ramon Valdez (66 ) interpretato da Livio M; Michelle Bachelet (53 ) interpretato da Elena D; Carmen Yanez (56 ) interpretato da Francesca V; Hector Hernan Gonzalez Osorio (48 ) interpretato da Francesco P; Manuel Cabieses Donoso (44 ) ancora in cerca di interprete ;