Dottor Alejandro Romero, Il medico degli ultimi #45 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Dottor Alejandro Romero
#45 - Il medico degli ultimi

Interpretato da: G. T.


Motto: Fate quello che dovete fare e andate dove dovete andare: vedrò anch’io cosa potrò fare, se qualcosa ancora potrò fare, là dove sono andato a finire, se da qualche parte sono andato a finire.
Gruppo: Il MIR

Teaser:

 Una formazione cattolica e cristiana portata in strada, al servizio dei poveri. Il Dottor Romero è un fervente militante pacifista; tra le sue sciarpette ne ha una con i colori dell'arcobaleno e con quella, e una borsa da dottore, va in giro per Santiago sempre dietro a chi ha bisogno di essere aiutato e curato. Lavorare in ospedale non è sufficiente, serve andare laddove solo chi ha cuore arriva. Fa ciò che sente e solo in questo modo si riempie la vita, una vita che ha  deciso di mettere a disposizione di sofferenti e bisognevoli. I colleghi lo deridono dicendogli che è un po’ come San Francesco, ma in fondo gli piace sentirselo dire: è un piccolo narcisismo che si concede, in una vita priva di terrene vanità, dedicata agli altri.

Legami:

Fernando Buendia Olivarez   l'ha conosciuto ai tempi dell'università. Sa che lavora per il regime. Non prova rancore ma spera sempre che uno si ravveda. Marcia Scantlebury   è una donna forte ma si trova in un momento delicato: non l'ha mai vista così fragile. Padre Omar Venturelli Lionelli   è uno spirito affine a lui, come se fossero gemelli separati nella culla. Spesso è corso per aiutare bisognosi consumati dalla malattia. Buenaventura   abitava nel suo stesso quartiere ma ora lavora fuori Santiago; quando torna a casa pare avere lo sguardo lontano e turbato. 

Allineamento: Gli Oppositori - Gruppo: Il MIR - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer:I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia.Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti.L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: Il MIR Andrés Pascal Allende (46 ) interpretato da Alberto M; Marcia Scantlebury (57 ) interpretato da Federica F; Gustavo Ruiz (67 ) interpretato da Federico F; Blanca Alfonsin (61 ) interpretato da Francesca R. C;