Wulfila, Il titano #61 [Il Crepuscolo degli Dèi - 2018]

Interpretato da: F. A.


Motto: Non da mani tese si prendono i doni ma in punta di lancia | | [Questo personaggio non può essere selezionato]
Gruppo: I selvaggi rinnegati
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Anche nel selvaggio Nord ci sono leggi. Leggi antiche come i monti e dure come la pietra, leggi di sangue e onore, di ospitalità e dovere. Chi, per colpa, volontà o destino, non può o non vuole rispettarle, deve scegliere tra la morte e una vita di esilio. Wulfila ha preferito l'esilio, come anche Maltena, una volta sciamana del Clan del Gufo. Sono loro, adesso, a guidare una schiera di guerrieri orchi che si ingrossa di giorno in giorno. Risponderanno alla chiamata ? A chi va la loro lealtà, al Nord che li ha esiliati, agli Spiriti o a se stessi ?

Teaser:

Wulfila guida i suoi rinnegati in una guerra senza speranza e senza quartiere, l'eterna battaglia dell'uomo che osò sfidare leggi e tradizioni.

Guerriero del Clan del Falco, Wulfila era il fedele compagno del più grande eroe che il Nord avesse mai visto, Ardente del Cervo. Innumerevoli furono le imprese da essi compiute ma, nelle parole dei Cantori, così come comandano le tradizioni, solo il nobile Ardente, figlio di capi, sembrava venire ricordato. Fu così che Wulfila, colmo di rabbia, decise di dichiarare guerra alle più sacre leggi degli uomini. Se per le tradizioni egli non poteva avere l’onore che gli spettava di diritto, se lo sarebbe preso con la forza. Se i codardi Clan non volevano rispettare il suo coraggio, avrebbero allora temuto la sua ira. Non da mani tese si prendono i doni, ma in punta di lancia. Per sancire la sua solitaria e infinita battaglia, Wulfila uccise Beldiluce, sposa di Falcobrando, Primo tra i Pari di tutti i Clan e le mangiò il cuore. Maledetto ed esiliato per quel gesto bestiale, si rifugiò nel fitto delle foreste, di cui divenne il tormento.

Venti anni sono passati da quel giorno. Venti inverni in cui Wulfila ha saputo radunare intorno a se guerrieri pronti a seguirlo fino alle porte degli infermi. Ora, all'ombra della fine del mondo, i rinnegati sono pronti ad esigere la loro vendetta.

Legami:

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: I selvaggi rinnegati - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 o più - Consigli: Questo personaggio non può essere selezionato - Archetipi: Guerriero, tenace, cacciatore

Altri membri del gruppo: I selvaggi rinnegati Spezzafigli (63 ) interpretato da Federico G; Graffiacane (69 ) interpretato da Thomas D; Mordicarne (65 ) interpretato da Livio M; Squarcialupi (64 ) interpretato da Stefano C; Calcabrina (68 ) interpretato da Giulio Z; Malacoda (67 ) interpretato da Andrea S; Nerapiaga (66 ) interpretato da Cristina P; Maltena (62 ) interpretato da Sara D;