Malacoda, La sfinge #67 [Il Crepuscolo degli Dèi - 2018]

Interpretato da: A. S.


Motto: Nessuna corona è troppo pesante per la mano di un orco
Gruppo: I selvaggi rinnegati
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Anche nel selvaggio Nord ci sono leggi. Leggi antiche come i monti e dure come la pietra, leggi di sangue e onore, di ospitalità e dovere. Chi, per colpa, volontà o destino, non può o non vuole rispettarle, deve scegliere tra la morte e una vita di esilio. Wulfila ha preferito l'esilio, come anche Maltena, una volta sciamana del Clan del Gufo. Sono loro, adesso, a guidare una schiera di guerrieri orchi che si ingrossa di giorno in giorno. Risponderanno alla chiamata ? A chi va la loro lealtà, al Nord che li ha esiliati, agli Spiriti o a se stessi ?

Teaser:

Quando questo astuto orco ascoltò le parole di Wulfila e Maltena, i suoi occhi, abituati solo al buio delle caverne, si illuminarono alla luce di un orizzonte di possibilità. Per quanto sia fedele all'ideale dei rinnegati, Malacoda ritiene che esso sia troppo limitato. Non c'è nessuna impresa troppo folle, quando il mondo stesso sta per finire. Del resto, chi ha da poco imparato a sognare non può conoscere come contenere l'ardore delle proprie ambizioni.

Legami:

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: I selvaggi rinnegati - Nazione: Orco - Genere: maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio consigliato a chi apprezza un gioco d'azione, di contrasto e potenzialmente confinato ad un piccolo gruppo di relazioni. - Archetipi: Tenace, guerriero.

Altri membri del gruppo: I selvaggi rinnegati Wulfila (61 ) interpretato da Filippo A; Spezzafigli (63 ) interpretato da Federico G; Graffiacane (69 ) interpretato da Thomas D; Mordicarne (65 ) interpretato da Livio M; Squarcialupi (64 ) interpretato da Stefano C; Calcabrina (68 ) interpretato da Giulio Z; Nerapiaga (66 ) interpretato da Cristina P; Maltena (62 ) interpretato da Sara D;