Vercinge, Il soldato di una guerra persa #183 [Il Crepuscolo degli Dèi - 2018]

printer-friendly
Vercinge
#183 - Il soldato di una guerra persa

Interpretato da: G. M.


Motto: Un popolo che non sia unito è destinato alla sconfitta
Gruppo: I razziatori del Falco
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Il Falco, per secoli, è stato il Primo fra i Clan, custode del Corno dei Venti. prima che i traditori D’Urso lo rubassero con disonore, e guida per tutte le genti del Nord. Guerrieri votati al saccheggio, i figli del Falco sono predoni e razziatori, flagello delle coste e dei fiumi, la cui brama e cupidigia a lungo hanno fatto tremare il Regno intero.

Quando l’esercito del Re ha invaso il Nord, il Falco si trovava lontano, a reclamare bottino fra i mari meridionali, impossibilitato da distanza e tempeste d’inverno a ricongiungersi con il suo popolo. Solo a primavera le lunghe navi del Clan tornarono nella terra degli antenati, solo per scoprire che l’invincibile flotta di Sua Maestà bloccava ogni ormeggio. Come cantano le profezie, all’alba della fine i vincoli di sangue saranno spezzati. E così Falcobrando, capo del Clan, viene ucciso a tradimento, si dice dai suoi stessi parenti. Senza poter tornare alla propria rocca e senza più una guida, il Clan del Falco si interroga sul suo futuro, mentre, da Primo fra i pari, marcia come esule verso l’adunata del Gufo.

Teaser:

Veterano cupo e scontroso, Vercinge combatte senza pietà e senza rimpianti ma sembra che non provi gioia nell'afferrare il bottino, come il suo spirito fosse teso verso un obbiettivo distante quanto l'aurora. Inflessibile e fedele alle tradizioni, questo guerriero non tollera che si manchi di rispetto alle leggi o agli sciamani ed è pronto a difendere le vie dei suoi antenati in punta di lancia.

Legami:

Rivolimpido   Biancospino  

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: I razziatori del Falco - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Archetipi: Guerriero, tenace.

Altri membri del gruppo: I razziatori del Falco Rodomonte (85 ) interpretato da Mattia D; Dalia [PNG] (526 ) interpretato da STAFF T; Aleardo del Falco (84 ) interpretato da Manuel C; Saul dell'Agrosecco (81 ) interpretato da leonardo m; Ulderico del Falco (82 ) interpretato da GIANMARIA G; Guiscardo (89 ) interpretato da Gioele G; Fortebraccio (86 ) interpretato da Matteo V; Sichelmo (87 ) interpretato da Ernesto D; Zampabruna della Lince (78 ) interpretato da Stefano S; Alma (88 ) interpretato da Alice G; Edvige (92 ) interpretato da Margherita F; Raniero del Falco (83 ) interpretato da Christofer C; Alida (91 ) interpretato da GAIA N;