Lordomanto [PNG], Il mezzorco #530 [Il Crepuscolo degli Dèi - 2018]

Interpretato da: F. d.


Motto: Avete preso il mio nome. Io prenderò il vostro tesoro più grande: il ricordo.
Gruppo: Clan della Serpe
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Orchi. Una parola che le fiere genti del Nord pronunciano con sprezzante disgusto, come se fosse infetta di un male più antico del mondo. Orchi, i selvaggi uomini delle caverne, bestie sanguinarie senza onore, spiriti né leggi. Orchi. I nemici di sempre. Una nemesi da distruggere e temere. Un pericolo sempre in agguato, fra le fitte ombre delle gelide foreste. Una paura ancestrale che ora sembra cedere il passo ad nuovo tormento, mentre le invincibili armate del Re marciano sotto ad un cielo in frantumi.



Ma come finirono, quegli uomini ora chiamati Orchi, a prendere dimora nelle profondità ctonie, fra carcasse e carogne, come a nascondere la propria vergogna agli occhi del sole? Raccontano i Cantori che nei tempi antichi, quando mortali e Spiriti strinsero l’eterno vincolo, questi ultimi chiesero ai Clan di portare un dono come prova della loro fede. Tutti obbedirono al comando, offrendo tesori grandiosi come il mondo non ne avrebbe mai più visti. Tutti, tranne il Clan della Serpe, troppo orgoglioso per chinare il capo. Allora gli Spiriti scagliarono su di esso una terribile maledizione. Mai i figli della Serpe avrebbero varcato le soglie delle Aule dei Padri e mai ci sarebbe stata pace fra loro e i seguaci degli Spiriti.

Teaser:

Un tempo conosciuto come Grigiocanto, Cantore del Clan della Lince, Lordomanto vive ora come un esiliato. Si dice abbia trovato rifugio presso gli orchi del Clan della Serpe.

Legami:

Nerolampo   Primaneve   Ambraluna  

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: Clan della Serpe - Nazione: Pitto - Genere: maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Questo personaggio non può essere selezionato

Altri membri del gruppo: Clan della Serpe Schiacciafalchi [PNG] (542 ) interpretato da STAFF T; Scannamadri [PNG] (541 ) interpretato da STAFF T; Portaspine [PNG] (539 ) interpretato da STAFF T; Cavaocchi [PNG] (538 ) interpretato da STAFF T; Torcicapo [PNG] (537 ) interpretato da STAFF T; Colabile [PNG] (536 ) interpretato da STAFF T; Ossascheggia [PNG] (535 ) interpretato da STAFF T; Verdesquama [PNG] (534 ) interpretato da STAFF T; Acquascura della Serpe [PNG] (533 ) interpretato da STAFF T; Pièscarno della Serpe [PNG] (532 ) interpretato da STAFF T; Denteguasto della Serpe [PNG] (531 ) interpretato da STAFF T; Grondasangue [PNG] (540 ) interpretato da Simonluca R;