Godvino, il veterano al bivio #23 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

printer-friendly
Godvino
#23 - il veterano al bivio

Interpretato da: F. P.


Motto: Il difficile non è centrare il bersaglio, è essere determinati a colpire.
Gruppo: La Torre Nera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“La disperazione è il dolore dei deboli.”
Nel fitto di foreste senza nome, durante una fuga oltre l’abisso dello sconforto, verso una meta distante quanto il passato, due antiche famiglie pronunciano un solenne giuramento, consacrato con il sangue del principe Godvino D’Urso e della duchessa Ildegarda Orsieri. Da due schiere spezzate nasce una nuova alleanza, unita da parole di sfida alla lenta rovina del cielo.
Il signore di Forte Guardiano, tormentato da dubbio e rimorso, lacerato fra due giuramenti impossibili da mantenere, compie finalmente la scelta fatale. Seguito dai pochi ancora fedeli, fa vela verso le stelle del settentrione, guidato da presagi e promesse, in soccorso di quel principe che non sapeva di avere.
Quando finalmente lo avrò trovato, quando i figli della bruma saranno riuniti, lo stendardo della Torre Nera, mai vittorioso ma non piegato dalla sconfitta, tornerà a danzare, forse per l’ultima volta, nell’indifferente vento del Nord.

Teaser:

Dopo anni di battaglie e migliaia di frecce scagliate su nemici incapaci di arrestare la sua pioggia di morte acuminata, Godvino si trova a contemplare l’avanzata di un nemico che non può arrestare; la fine di un’epoca. Per lui è arrivato il momento di interrogarsi sul senso della sua vita, mentre gli uomini del nord ancora la celebrano per le sue vittorie, lui comincia a chiedersi se non sia il momento di appendere l'arco al chiodo e di trovare una donna che possa dargli un figlio, perché qualcosa di lui sopravviva...ma è più bravo a dare saggi consigli ad altri che a se stesso.

Legami:

Ha una certa antipatia per Rodolfo che trova irritantemente borioso e ha trovato in Baldovino   un saggio amico capace di comprendere i suoi dubbi. In passato ha ferito in battaglia l'arcivescovo Clotario e per questo motivo il figlio illegittimo, Valdo , lo detesta. È molto amico di Uberto . Arrigo   era suo compagno d'arme, ma è scappato nella foresta senza dare spiegazioni qualche mese prima.

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: La Torre Nera - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 25 o più - Archetipi: Cacciatore, tenace.

Altri membri del gruppo: La Torre Nera Normanno/Ida (204 ) interpretato da Fabio A; Duchessa Ildegarda Orsieri (31 ) interpretato da Irene L; Ser Baldovino Portarovo (20 ) interpretato da davide f; Filiberto (34 ) interpretato da Gabriele C; Riccardo (201 ) interpretato da Alessandro Z; Dama Alvinia Portarovo (203 ) interpretato da Elisabetta L; Frederico (202 ) interpretato da Michele L; Ser Alboino Nerabruma (28 ) interpretato da Luca G;