Re Caradoc di Cornovaglia, Il Signore di Tintagel #1 [Sortilegio - 2018]

Interpretato da: S. T.

Motto: “Chi comanda è sempre solo” - TEMA: la leggenda
Gruppo: Corte di Tintagel
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Quando Cameron della Casa del Pendragon, illustre parente del Grande Re, ha varcato la soglia di Tintagel non ha trattenuto un moto di meraviglia. E’ un regno vassallo, tuttavia il castello di Re Caradoc è possente, e la sua corte raffinata e piacevole. Certamente più elegante della rocca dello stesso Re Uter, che pare più un accampamento militare che una dimora regale. Del resto è evidente da dove scaturisca tanta bellezza, poichè Tintagel è un trionfo di donne: la regina Anna e le tre nobili figlie, accompagnate da uno stuolo di ancelle e dame di compagnia graziose e gentili. Armigeri e cacciatori le proteggono, e la voce del menestrello allieta le loro ore, mentre devoti consiglieri accompagnano Re Caradoc. Ma dietro il sorriso di Tintagel si allungano le ombre di antichi misteri e di nuovi inganni. I cuori di molti sono turbati da dilemmi e gelosie, voci sacre e rumori di catene riempiono l’aria della notte, e la minaccia sassone incombe costante. Quando Cameron della Casa del Pendragon, illustre parente del Grande Re, ha varcato la soglia di Tintagel non ha trattenuto un moto di meraviglia. E’ un regno vassallo, tuttavia il castello di Re Caradoc è possente, e la sua corte raffinata e piacevole. Certamente più elegante della rocca dello stesso Re Uter, che pare più un accampamento militare che una dimora regale. Del resto è evidente da dove scaturisca tanta bellezza, poichè Tintagel è un trionfo di donne: la regina Anna e le tre nobili figlie, accompagnate da uno stuolo di ancelle e dame di compagnia graziose e gentili. Armigeri e cacciatori le proteggono, e la voce del menestrello allieta le loro ore, mentre devoti consiglieri accompagnano Re Caradoc. Ma dietro il sorriso di Tintagel si allungano le ombre di antichi misteri e di nuovi inganni. I cuori di molti sono turbati da dilemmi e gelosie, voci sacre e rumori di catene riempiono l’aria della notte, e la minaccia sassone incombe costante.

Teaser: Un Re che giunge alla vecchiaia è un Re che ha governato bene, che ha scelto i giusti alleati e che non ha tradito le promesse fatte. E' un Re che guarda tutti negli occhi senza timore. Sono queste le parole con cui molti dipingono Re Caradoc, vassallo fedele e potente del Grande Re Uther. Eppure di notte capita che lui rincorra sogni lontani, dimenticando per un attimo il peso della corona e il vincolo di un matrimonio.
Autorevole e di buon cuore, non accetta l'insubordinazione.

Legami:

Provenienza: Corte di Tintagel - Gruppo: Corte di Tintagel - Sesso: Maschio - Età del giocatore: canuto - Consigli: Richiede trucco da vecchio.

Altri membri del gruppo: Corte di Tintagel Regina Anna di Cornovaglia (2 ) interpretato da MichelaM; Lady Marion (3 ) interpretato da Francesca R.C; Lady Enora (4 ) interpretato da VeronicaT; Iblis (5 ) interpretato da Maria IlariaT; Olwyn (6 ) interpretato da GiuliaM; Liza (7 ) interpretato da FedericaM; Gwenna (8 ) interpretato da LauraP; Konogan (9 ) interpretato da attilat; Tor (10 ) interpretato da MassimoC; Agravain (11 ) interpretato da Marco FeliceC; Bennigan (12 ) interpretato da AxelM; Sebille (13 ) interpretato da CHIARAT; Aler (14 ) interpretato da FedericoI; Lord Cameron della Casa del Pendragon (15 ) interpretato da Davide BenedettoC;