Alex Shelly, La Bottiglia #86 [The Darkest Hour]

Interpretato da: C. M.


Motto: dipendenza, passato, introspezione
Gruppo: Polvere della strada

Teaser:

Li vede ancora, Alex Shelly: a volte sono dritti davanti a lui, come fossero sull’attenti e lo fissano in tremendo, accusatorio silenzio. Perché lui è ancora vivo? Quale iniquo patto col Diavolo ha stretto per sopravvivere agli orrori del campo di battaglia dove invece loro sono caduti uno dopo l’altro? Lui non sa cosa rispondere, non sa come togliersi la loro immagine da davanti agli occhi, perché quando arrivano nemmeno stringendoli scompaiono. Sono sempre lì. Per dimenticare le atrocità vissute in Crimea e soffocare gli incubi che lo perseguitano da allora si getta sulla bottiglia come un naufrago sull’ultima scialuppa, ma con l’alcool arrivano loro, terribili e impietosi, che lo fanno affondare ancor di più nella colpa e nell’angoscia. Eppure Alex non riesce a lasciar andare la maledetta bottiglia anzi, vi si aggrappa ancor di più. Perché? Perché per quanto nefasti e terrifici siano, quelli sono i suoi compagni fedeli, fratelli d’arme che hanno diviso con lui fango, fuoco e sangue e lui, da valoroso soldato non li abbandonerebbe mai. Lucida anzi ancora le sue mostrine e medaglie, per mostrare loro il rispetto che meritano, nonostante sia per lo più così ubriaco da stare a stento in piedi.

Legami:

Sposato con Belle Stafford in Shelly  , che ama teneramente e verso la quale si sente in colpa per la vita che è costretta a fare, perché lui non riesce a mantenere entrambi. Ricorda con affetto Diana Shelly  , con la quale è cresciuto in orfanotrofio. Dai tempi della guerra ricorda ancora Dr. Thomas Walker  , che ha curato tutti loro e grazie al quale è ancora vivo: quando venne colpito gli salvò la vita con un difficile intervento. Lo considera un buon amico. Ricorda anche il Col. Anthony Must  , verso il quale però non mostra altrettanta stima. In Crimea ha conosciuto anche O. Sani   un enigmatico personaggio di origini orientali.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Polvere della strada - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Polvere della strada SenzaNome (146 ) interpretato da Laura F; Max Sutton (81 ) interpretato da Mauro S; Bernard Leister (39 ) interpretato da hugo d; Rusty (149 ) interpretato da Maddalena G; Magda Sutton (82 ) interpretato da Ilaria E; Belle Stafford in Shelly (87 ) interpretato da Martina B; Celia Colton (58 ) interpretato da Monica G; Rob O'Sullivan (111 ) interpretato da Sara M; Florence Light (125 ) interpretato da Chiara T; Polly Wade (85 ) interpretato da Elena D; Gregor Smitherman (89 ) interpretato da Fabio P; Diana Shelly (88 ) interpretato da Giulia S; Lord Theodore Wellington (84 ) interpretato da Luca S; Annette (78 ) interpretato da Chiara B; Arabella (80 ) interpretato da Valentina M; Emily Noone (126 ) interpretato da Camilla M; Zack Mangiacarbone (79 ) interpretato da Stefano C; Sigmund Warwick (83 ) interpretato da Filippo A; Selene Goody (59 ) ancora in cerca di interprete ; E. Snape (90 ) ancora in cerca di interprete ;