Max Sutton , Il Martello #81 [The Darkest Hour]

Interpretato da: M. S.


Motto: lotta politica, oppressione, violenza
Gruppo: Polvere della strada

Teaser:

Il sudore della fronte che si condensa in piccole perle: questo è il gioiello più prezioso che un uomo possa indossare, il frutto del proprio lavoro. Non sembrano comprenderlo i padroni, nel loro osservare altero la fatica di chi cerca di strappare al giorno un tozzo di pane. Non sembrano comprenderlo i ricchi, che non hanno mai sentito la scossa fredda di chi, nel letto, di notte, non riesce a dormire per i morsi della fame. Ma lo sa bene Max Sutton, che appartiene a un’altra razza, a un’altra specie. Qualcuno dice che gli uomini come lui, sobillatori per vocazione, più pratici che carismatici, più volitivi che riflessivi, siano destinati a finire schiacciati dalle morse del potere. Qualcuno dice che abbia a cuore il destino degli ultimi e forse anche di nazioni intere. Eppure chi ha osservato attentamente il suo cipiglio severo, nervoso, il suo corpo scattante come sempre pervaso da una scossa, faticherebbe a immaginarlo arringare le piazze, ma molto meno a vederlo brandire una mazza o un bastone. Gli uomini come Max Sutton, dicono tutti, hanno solo due strade davanti a sé: arrendersi al lento, conservativo corso della Storia, oppure stravolgerlo. Qualunque sia il prezzo da pagare.

Legami:

Dopo essere stato licenziato dalla fabbrica in cui lavorava, ha improvvisato un discorso al mercato raccontando l'ingiustizia che ha subito, ma S. Hatay   gli ha intimato di smettere e di andare a cercare rogne altrove. Sposato con Magda Sutton  , ama lei tanto quanto le sue idee. R. O’Sullivan   è un buon amico, un fedele alleato, un compagno con cui confidarsi. Mentre da persone come Yaacov Abram   è sempre meglio guardarsi: se lo incontrasse, gli sputerebbe in faccia. Non tutti in questo maledetto posto, ad ogni modo, sono mele marce: Roman Chapman   ad esempio, ha un cuore d’oro.

Provenienza: Gravesand - Gruppo: Polvere della strada - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Polvere della strada SenzaNome (146 ) interpretato da Laura F; Bernard Leister (39 ) interpretato da hugo d; Rusty (149 ) interpretato da Maddalena G; Alex Shelly (86 ) interpretato da Carlos Luciano M; Magda Sutton (82 ) interpretato da Ilaria E; Belle Stafford in Shelly (87 ) interpretato da Martina B; Celia Colton (58 ) interpretato da Monica G; Rob O'Sullivan (111 ) interpretato da Sara M; Florence Light (125 ) interpretato da Chiara T; Polly Wade (85 ) interpretato da Elena D; Gregor Smitherman (89 ) interpretato da Fabio P; Diana Shelly (88 ) interpretato da Giulia S; Lord Theodore Wellington (84 ) interpretato da Luca S; Annette (78 ) interpretato da Chiara B; Arabella (80 ) interpretato da Valentina M; Emily Noone (126 ) interpretato da Camilla M; Zack Mangiacarbone (79 ) interpretato da Stefano C; Sigmund Warwick (83 ) interpretato da Filippo A; Selene Goody (59 ) ancora in cerca di interprete ; E. Snape (90 ) ancora in cerca di interprete ;