Stefan Godfrei [Novigrad - run 2]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Stefan Godfrei

La volpe

  • Personaggio assegnato a Federico P.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''È lieve astuzia ingannar gelosia, che tutto crede quando è in fenesia.''

Mettere una cattiva parola è meglio che non metterne alcuna, se puoi ottenerne qualcosa. Mettere in giro pettegolezzi, fare le scarpe a qualcuno, ordire un intrigo ai danni dei rivali sono il suo pane quotidiano. Odia e invidia chi ha di più, chi nella vita non ha dovuto né chiedere, né sudarsi nulla. Odia chi nella sua famiglia li ha condotti alla rovina e deride quanti si fregiano dell’antico blasone cavalleresco, quando fanno fatica a mettere qualcosa nel piatto. All’inizio aveva le stesse sciocche convinzioni, ma dopo anni a spaccarsi la schiena si vanta di aver avuto la rivelazione: è inutile cercare di compiacere i riccastri della cittadella leccando loro i piedi, molto meglio gettarli nel fango con te. D’altra parte una voce può distruggere una reputazione, e sembra esserci qualcosa di molto personale in questa massima.

Evento: Novigrad - run 2
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella

#47 - La volpe


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#46 - Cordelia Godfrei   [Biancamaria M.]
#48 - Emerth Godfrei   [FEDERICO D.]
#42 - Frederick Godfrei   [Mauro S.]
#43 - Grima Godfrei   [Luigi M.]
#45 - Helena -ASSENTE- Godfrei  
#44 - Morten Godfrei   [gianfranco m.]
#41 - Renata -ASSENTE- Godfrei  
#50 - Tatiana -ASSENTE- Godfrei  
#49 - Valdek Godfrei   [Francesco P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Godfrei

Un futuro incerto

Tratto: Consigliere Godfrei

Da sempre ha a cuore il benessere, ma soprattutto la rinascita dei Godfrei. Non importa come, e a quale prezzo, ma nel futuro della famiglia devono esserci denaro, successo e potere. I personalismi, le differenze di opinione o le lotte di potere interne non hanno alcun valore ai suoi occhi, anzi, sono una seccatura che spesso e volentieri rimprovera ai suoi parenti. Non ha particolare affetto né per Tatiana -ASSENTE- Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI né per Grima Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI, discute spoesso con Helena -ASSENTE- Godfrei PACIERE GODFREI e ha un rapporto di parentela stretta e affetto molto marcato con Emerth Godfrei PECORA NERA GODFREI.

Descrizione Quest

Su qualche pietra della Cittadella c'è ancora inciso lo stemma dei cavalieri del Barone Grunwald, caduti nel fango alla sua morte. Pochi vi associerebbero i perdigiorno, i loschi figuri e pigri scansafatiche che oggi ne sono la progenie. Chi è causa del suo mal pianga seè stesso, dicono certuni dei poveri e sfaccendati Godfrei, mentre altri sussurrano che il loro scudo sia spezzato, per un giuramento tradito.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Godfrei

Sul Mercato

Tratto: Guardia Cittadina 5 ✔️

❓✔️ Il salario è buono, e così anche i piccoli privilegi legati alla possibilità di sbattere qualcuno al fresco, anche solo per una notte. Lavora per la Guardia Cittadina per diverse ottime ragioni, ma i rari piaceri del mestiere risiedono nell'investigare abitudini e peccati dei propri concittadini, nello scoprire scomode verità e nel grattare la superficie delle cose per scovarvi il marcio! Ad esempio, nutre l'assoluta certezza che il Capitano della Guardia Maya Zorkac, morta mesi orsono, non sia stata affatto ammazzata da un mostro come tutti credono.

Descrizione Quest

Alla Cittadella non tutti lavorano nelle botteghe di famiglia, alcuni infatti lavorano in altre botteghe o fanno mestieri utili alla Cittadinanza e hanno un stipendio pagato dal Consiglio Cittadino. (Tratti disponibili solo per chi non lavora nella bottega di famiglia)

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Brutte compagnie

Tratto: Brutta compagnia 8

Nasconde un animo pratico e pochi scrupoli, che con gli scrupoli non s'è mai sfamato nessuno! Il gruppetto di gente che sarebbe disposta a parecchie cose per un giusto guadagno non si riunisce di certo alla luce del sole. La cittadella è piena di pettegoli e brava gente, sempre pronti a giudicare e denunciare alle guardie.

Descrizione Quest

Di questi tempi la vita non è facile e il duro lavoro, quello corretto e legittimo, non sempre paga per tutto il sudore versato. Esistono alcune scorciatoie per ottenere il pane quotidiano, e a volte qualcosa in più. Sono strade che non osservano la legge e per questo sono pericolose. Mors tua vita mea dicono i più furbi o i più saggi o chi ha più fegato.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Dicerie pericolose

Tratto: Lingualunga 4

I suoi occhi attenti non sono i soli a vigilare sul decoro della Cittadella. Osserva con curiosità e poi si ritrova con altri benemeriti concittadini mossi dalla stessa dedizione, per scambiare pareri, informazioni e preoccupazioni. Guai a chiamarli pettegolezzi!

Descrizione Quest

Dispiace sempre dire qualcosa alle spalle di un compaesano, ma qualcuno deve pur farlo. La moralità, la bontà e la rettitudine sono princìpi necessari per la vita in questa comunità, e se per insegnarli serve lo sguardo giudicante dei concittadini, è corretta la strada delle voci che portano velocemente i pettegolezzi alle orecchie di tutti.

Tratti della Quest