Giulia Garminia, Non ti muovere #19 [SALT - l'altra guerra - run 2]

Interpretato da: A. Z.



Punto di partenza: Primi abitanti
Mostra/nascondi descrizione di Allineamento politico e Punto di Partenza

------ Allineamento politico: Nuovo Nord / Governo / Non allineati ------



Durante il 2021, la scena politica italiana è stata rivoluzionata dall’ingresso in campo di un partito completamente nuovo: “Nuovo Nord”. Ha rapidamente raccolto consensi sfruttando la delusione dei partiti tradizionali diffusa tra i cittadini, proponendo un piano meravigliosamente semplice e diretto: la Secessione, totale ed immediata.
L’appartenenza dei giocatori ai diversi gruppi di allineamento politico riflette quale sia stata l’opinione di un personaggio su questo partito:



Nuovo Nord: sostenitori del nuovo partito, siano essi semplici simpatizzanti o fedeli discepoli della prima ora;



Governo: oppositori del nuovo partito, convinti della necessità di mantenere l’unità nazionale;



Non allineati: mancanti di una forte opinione positiva o negativa, non si sono schierati apertamente.



SALT è la storia di un gruppo di civili, ed in questo senso va intesa la sua appartenenza al gruppo di allineamento politico: un personaggio che appartiene al gruppo Nuovo Nord è semplicemente un civile che prima dello scoppio della guerra aveva votato per il nuovo partito, magari discusso con dei parenti per cercare di convincerli o sceso in piazza per una manifestazione.




------ Punto di Partenza: Esterni / Primi abitanti ------



La storia di SALT avrà luogo in un casolare abbandonato nel quale il gruppo di personaggi si troverà riunito. I due gruppi differenziano semplicemente il punto di partenza per un personaggio:



• Primi abitanti: hanno già raggiunto il casolare nei giorni precedenti;



• Esterni: sono in viaggio da giorni, stanno per raggiungere il casolare.



I due gruppi avranno semplicemente un diverso ingresso in gioco, ma si incontreranno rapidamente nel corso della prima giornata di gioco.

Teaser:

“Tutto è uguale, lì fuori. Tutti sono uguali. E se ci aspettiamo che la situazione cambi per qualche motivo, siamo degli illusi. Tutti sono sempre stati uguali. Se vuoi che qualcosa venga fatta, devi fartela da te, non devi aspettare che qualcuno ti aiuti. Questi sono gli italiani! Anzi. Questa è l’umanità intera! Tutta uguale. Ordinano tutti una margherita con basilico, a cinque minuti dall’orario di chiusura, e non lasciano una mancia. Tutti uguali, cazzo. Tutti. Meschini, vigliacchi, ignavi, violenti. E qualcosa prima o poi dovrà cambiare.”

TEMI: Odio. Rabbia. Ammirazione. Fervore.

Legami:

Hai discusso di politica con M. Tropia  . Prima la pensava diversamente, cosa è successo?
Hai letto molte delle opere di B. Duboveç  , che apprezzi.
Hai già visto da qualche parte G. Barbieri  .
Hai conosciuto A. Orlando   brevemente, poco prima dello scoppio della guerra.

Allineamento politico Nuovo Nord - Punto di partenza: Primi abitanti - umano - Genere: unisex - Età dell'interprete: Qualsiasi

Altri membri del gruppo: Primi abitanti M. Tropia (27 ) interpretato da Luna N; Pierluigi Ranieri (9 ) interpretato da Federico G; Vincenzo Moneti (33 ) interpretato da Marco A; Francesca Rosa (35 ) interpretato da Dalila D; Eva Pasquali (16 ) interpretato da Daiana D; Erica Ravello (24 ) interpretato da Francesca V; Tommaso Petito (15 ) interpretato da Roberto E; Natale Paschini (28 ) interpretato da Marcello A; Adriano Benchic (12 ) interpretato da FABIO G; Khaled Marrash (30 ) interpretato da Mikhail S; Riccardo Setti (8 ) interpretato da Nicolò B; Claudio Zecca (34 ) interpretato da ALESSANDRO I; Silvia Trani (10 ) interpretato da Elena D;