Vincenzo Moneti, Una collezione di volti #33 [SALT - l'altra guerra - run 2]

printer-friendly
Vincenzo Moneti
#33 - Una collezione di volti

Interpretato da: M. A.



Punto di partenza: Primi abitanti
Mostra/nascondi descrizione di Allineamento politico e Punto di Partenza

------ Allineamento politico: Nuovo Nord / Governo / Non allineati ------



Durante il 2021, la scena politica italiana è stata rivoluzionata dall’ingresso in campo di un partito completamente nuovo: “Nuovo Nord”. Ha rapidamente raccolto consensi sfruttando la delusione dei partiti tradizionali diffusa tra i cittadini, proponendo un piano meravigliosamente semplice e diretto: la Secessione, totale ed immediata.
L’appartenenza dei giocatori ai diversi gruppi di allineamento politico riflette quale sia stata l’opinione di un personaggio su questo partito:



Nuovo Nord: sostenitori del nuovo partito, siano essi semplici simpatizzanti o fedeli discepoli della prima ora;



Governo: oppositori del nuovo partito, convinti della necessità di mantenere l’unità nazionale;



Non allineati: mancanti di una forte opinione positiva o negativa, non si sono schierati apertamente.



SALT è la storia di un gruppo di civili, ed in questo senso va intesa la sua appartenenza al gruppo di allineamento politico: un personaggio che appartiene al gruppo Nuovo Nord è semplicemente un civile che prima dello scoppio della guerra aveva votato per il nuovo partito, magari discusso con dei parenti per cercare di convincerli o sceso in piazza per una manifestazione.




------ Punto di Partenza: Esterni / Primi abitanti ------



La storia di SALT avrà luogo in un casolare abbandonato nel quale il gruppo di personaggi si troverà riunito. I due gruppi differenziano semplicemente il punto di partenza per un personaggio:



• Primi abitanti: hanno già raggiunto il casolare nei giorni precedenti;



• Esterni: sono in viaggio da giorni, stanno per raggiungere il casolare.



I due gruppi avranno semplicemente un diverso ingresso in gioco, ma si incontreranno rapidamente nel corso della prima giornata di gioco.

Teaser:

"Il padrone di casa dice che tengo troppe cianfrusaglie e che se non ne faccio sparire un po’ mi darà lo sfratto. Gli fa impressione la collezione di tazzine cinesi (quella che sembra turbarlo di più è Giada, la rosa con disegno di animaletti). La collezione di palle di vetro lo fa vomitare. Per non parlare delle mie foto. Ho provato a spiegargli che è il mio lavoro, fare foto ai morti. Non ci sente. Dice che quello lo capisce, portarle a casa no."

TEMI: Fatalismo. Ordine. Asocialità. Nichilismo.

Legami:

Sei alla villa insieme a C. Zecca  , che hai conosciuto sul lavoro.
Ad A. Benchic   sembri piacere, ma non ne comprendi il motivo.
P. Ranieri   ti evita. Non che tu senta la sua mancanza.
E. Pasquali   ti ha chiesto del tuo passato e del tuo modo di vedere le cose.

Allineamento politico Governo - Punto di partenza: Primi abitanti - umano - Genere: unisex - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio indicato a chi abbia voglia di scattare foto durante l'evento.

Altri membri del gruppo: Primi abitanti M. Tropia (27 ) interpretato da Luna N; Pierluigi Ranieri (9 ) interpretato da Federico G; Francesca Rosa (35 ) interpretato da Dalila D; Eva Pasquali (16 ) interpretato da Daiana D; Giulia Garminia (19 ) interpretato da Angelica Z; Erica Ravello (24 ) interpretato da Francesca V; Tommaso Petito (15 ) interpretato da Roberto E; Natale Paschini (28 ) interpretato da Marcello A; Adriano Benchic (12 ) interpretato da FABIO G; Khaled Marrash (30 ) interpretato da Mikhail S; Riccardo Setti (8 ) interpretato da Nicolò B; Claudio Zecca (34 ) interpretato da ALESSANDRO I; Silvia Trani (10 ) interpretato da Elena D;