Dama Ginevra Rosaspina, la protetta di Ascanio #24 [La fortezza dei vinti]

printer-friendly
Dama Ginevra Rosaspina
#24 - la protetta di Ascanio

Interpretato da: F. F.


Motto: Un uomo che non teme nulla è un uomo che non ama nulla... ma se non v'è niente che ami, quale gioia avrò mai dall'esistenza?
Gruppo: Seguito del Signore del Baluardo

Teaser:

Nobildonna nel senso più alto del termine, coraggiosa, onorevole e giusta, Dama Ginevra appartiene alla casata dei Rosaspina, tra le fedelissime del Re; una straniera al Baluardo, la cui permanenza come 'ospite' da anni garantisce la pace e l'accordo tra Ascanio Vermigliani e Sua Maestà. Ha pochissimi amici fedeli, per il resto è circondata dal sospetto o dal disprezzo palese che in campagna riservano agli stranieri eleganti e di nobile nascita.

Legami:

Protetta del barone Ascanio   e della moglie Porzia  , spesso in contrasto con Diana Priscilla Vermigliani  , ha preso in simpatia Aurelia  , che sogna di essere un'eroina ed è diventata buona amica di Romigi  . E' cugina di Ser Bramante Rosaspina  . Lo scudiero Fausto Clemente   l'ha corteggiata, insieme con parecchie altre. Si confida sovente col Vicario Laurenzio  .

Provenienza: Baluardo - Gruppo: Seguito del Signore del Baluardo - Nazione: Umano - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi - Consigli: - Caratterizzazione: Attivo - Archetipi: Nobile più un archetipo qualsiasi eccetto Novizio

Altri membri del gruppo: Seguito del Signore del Baluardo Ascanio Vermigliani (25 ) interpretato da flavio m; Fausto Clemente Malachei (300 ) interpretato da Vittorio G; Romigi (112 ) interpretato da ALESSANDRO I; Martino (209 ) interpretato da Felice r; Laurenzio (26 ) interpretato da Alessandro R; Porzia Serena Vermigliani (23 ) interpretato da Alessia B; Duccio (11 ) interpretato da Gualtiero Z; Saverio lo spavaldo (28 ) interpretato da Livio M; Proserpina (105 ) interpretato da Marika C; Iacopo (27 ) interpretato da Fabio P;