Duca Berengario Alanera, Il nobile rancoroso #1 [Con gli occhi del nemico]

Interpretato da: S. M.


Motto:
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Nota bene: la descrizione che segue si riferisce al gruppo dei personaggi ribelli, non ai membri dell'ambasceria di Clotario.

“Uomo ambizioso, uomo crudele”
Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser:

L'ardente desiderio di pace sembra stridere con la rabbia che gli rode il cuore. Sa di essere l'unico legittimo erede degli Alanera e intende dimostrarlo fino in fondo.

Legami:

Disprezza il cugino duca Clodoveo per aver bruciato Corvia e ritiene di essere lui il legittimo duca Alanera; preferirebbe che Eldora Tagliavia   se ne fosse rimasta nella sua casa invece che gettare al vento la sua vita. Amico di vecchia data di Baiardo , in nome dell'affetto che li lega intende tenere la sorella Eldora al sicuro.

Provenienza: Ultimi brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Nazione: Umano - Genere: unisex - Età dell'interprete: 25 o più. - Archetipi: Guerriero oppure cacciatore

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Dama Eldora Tagliavia (10 ) interpretato da Elisa G;