Dama Eldora Tagliavia, La dama in cerca di rivalsa #10 [Con gli occhi del nemico]

printer-friendly
Dama Eldora Tagliavia
#10 - La dama in cerca di rivalsa

Interpretato da: E. G.


Motto:
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Nota bene: la descrizione che segue si riferisce al gruppo dei personaggi ribelli, non ai membri dell'ambasceria di Clotario.

“Uomo ambizioso, uomo crudele”
Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser:

Cavaliere degli Alanera, per volontà della severissima madre segue il duca Berengario/Vinfreda. Giovane ed entusiasta, è convinta che le cose andranno per il verso giusto e che l'impresa avrà successo. E allora con quale orgoglio la guarderà sua madre! Nel frattempo, comunque, meglio che non sappia il vero motivo per cui è in marcia...

Legami:

Protetta dal Duca Berengario/Vinfreda  , odia Clodoveo Alanera , un animale sanguinario. Vorrebbe poter aiutare Corrado  . Sorella di Baiardo Tagliavia.

Provenienza: Ultimi brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Genere: femmina - Età dell'interprete: 16 o più. - Archetipi: Cacciatore

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Duca Berengario Alanera (1 ) interpretato da Simone M;