Presentazione Quest e Tratti Novigrad 3 - un giorno qualsiasi

Selezionate TUTTE le categorie di Quest - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  9/9👉La (s)Fortuna dei Rozewicz (QUEST GRUPPO)

 £  8/8👉Il calice rovesciato degli Isenbrand (QUEST GRUPPO)

 £  12/13👉Il futuro del Nord e delle Isole (QUEST GRUPPO)

 £  8/8👉Volano gli stracci dei Var Linden (QUEST GRUPPO)

 £  9/9👉I Pellegrini di Novigrad (QUEST GRUPPO)

 £  9/9👉Il futuro dei Dabrowska (QUEST GRUPPO)

 £  9/9👉L'argento sbiadito dei La Valette (QUEST GRUPPO)

 £  15/15👉L'Avamposto Imperiale (QUEST GRUPPO)

 £  8/8👉L'orgoglio dei Godfrei (QUEST GRUPPO)

 £  8/8👉Il nobile cuore di Zelenkirchen (QUEST GRUPPO)

 £  8/8👉Le pagine strappate degli Altendorf (QUEST GRUPPO)

 £  10/10👉La perduta sapienza dei Novak (QUEST GRUPPO)

 £  8/8Una libbra d'argento (QUEST LAVORO)

 £  7/7Sotto Spirito (QUEST LAVORO)

 £  7/7Seconda Pelle (QUEST LAVORO)

 £  7/7Lafargue e associati (QUEST LAVORO)

 £  9/9La Bottega Scrivana (QUEST LAVORO)

 £  16/16La IX Impera (QUEST LAVORO)

 £  8/8Seghetto e Alambicco (QUEST LAVORO)

 £  9/9Lillà e Uva Spina (QUEST LAVORO)

 £  15/15Cicale e Formiche (QUEST LAVORO)

 £  9/9I guai del Vecchio Leone (QUEST LAVORO)

 £  8/8Il successore del gran sarto (QUEST LAVORO)

 £  10/10👉A libro paga della Cittadella (QUEST LAVORO)

 £  8/8Orgoglio patriottico (QUEST CERCHIA)

 £  10/10Il sapere dei libri (QUEST CERCHIA)

 £  13/13Il Circolo dell'Ora Elegante (QUEST CERCHIA)

 £  10/10Il circolo conviviale (QUEST CERCHIA)

 £  10/10Pugni furiosi (QUEST CERCHIA)

 £  8/8Devoti della Fiamma (QUEST CERCHIA)

 £  12/12Mens sana in corpore sano (QUEST CERCHIA)

 £  10/10I musicanti della Cittadella (QUEST CERCHIA)

 £  14/14Largo alla Baldoria (QUEST CERCHIA)

 £  9/9Una partita a dadi (QUEST CERCHIA)

 £  10/10Losche compagnie (QUEST CERCHIA)

 £  10/10Polvere alla Polvere (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/6Il colpo di coda della Salamandra (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  7/7Oceano XI (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  8/8Tutto è lecito in guerra (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/6La mano monca (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/5La successione (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/5Brigantaggio (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/6Spie e traditori (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/6L'onorata società (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  5/5Tombaroli (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  7/7Commerci pericolosi (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  6/6Quel che è fatto non può essere disfatto (QUEST SOTTERFUGIO)

 £  9/9Il Santuario di Melitele (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Le conseguenze dell'amore (QUEST SOCIALE)

 £  11/11A pensar male si fa peccato... (QUEST SOCIALE)

 £  5/5Amicizie interrotte (QUEST SOCIALE)

 £  8/8👉Il Consiglio Cittadino traballante (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Storie e leggende (QUEST SOCIALE)

 £  8/8La scuola di Medicina (QUEST SOCIALE)

 £  5/5La moneta di Sole Dorata (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Il sangue dei Grunwald (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Piccola città bastardo posto (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Un'occasione d'oro (QUEST SOCIALE)

 £  5/5Caccia demoniaca (QUEST ARCANA)

 £  9/9La Lega di Genti Straordinarie (QUEST ARCANA)

 £  5/5Odi et amo (QUEST ARCANA)

 £  4/4Il figlio mai nato (QUEST ARCANA)

 £  4/4Il culto di Melitele (QUEST ARCANA)

 £  7/7La seconda Pietra (QUEST ARCANA)

 £  5/5Aen Seidhe (QUEST ARCANA)

 £  5/5Incubi e verità (QUEST ARCANA)

 £  8/8Il richiamo delle Megere (QUEST ARCANA)

 £  12/12L'eredità dei Witcher (QUEST ARCANA)

 £  9/9Cavie da laboratorio (QUEST ARCANA)

 

👉 §La (s)Fortuna dei Rozewicz (gruppo)

RISERVATA A: Rozewicz Orgogliosi, colti, preceduti da un nome prestigioso, i Rozewicz sono sempre stati sfacciatamente, vergognosamente ricchi. La loro fortuna sembra però essersi esaurita e una serie di disgrazie hanno colpito casa Rozewicz, come anche il loro Podere. Il nervosismo regna in famiglia, così come i litigi che alla Cittadella nessuno ha potuto evitare di notare. Le malelingue dicono che finalmente il vento ha girato, che la perduta fortuna era frutto di oscure macchinazioni che finalmente hanno presentato il conto ai ricchi Rozewicz. Ma non tutti in famiglia hanno perso la speranza e di certo, fuori dalle mura di casa, tutti i fieri membri di questa famiglia cercano di sfoggiare l'alterigia e il decoro di sempre.

Tratti 9/9  £  🔒👉Consigliere Rozewicz  £  🔒👉Testa calda Rozewicz  £  🔒👉Capo famiglia Rozewicz  £  🔒👉Nasconde un segreto Rozewicz  £  🔒👉Voce del Podere Rozewicz  £  🔒👉Pecora nera Rozewicz  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Rozewicz  £  🔒👉Custode di un segreto Rozewicz  £  🔒👉Anima Nera Rozewicz

Assegnato

🔒👉Consigliere Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Non necessariamente ama il potere per sé, ma di certo ama che la propria famiglia abbia potere. I successi e la ricchezza dei Rozewicz sono ragione di orgoglio personale, e ama quindi elargire consigli per arricchirsi di più, e meglio, o per rovinare avversari e nemici. Qualcuno definirebbe il suo atteggiamento nei confronti dei parenti come manipolatorio, ma sono sciocchezze, avere a cuore il destino dei propri cari è perfettamente normale! Apprezza il pugno di ferro di Miran Rozewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ e sostiene le sue decisioni e il suo autoritarismo, specie perché sa di essere l'unica persona la cui voce verrà ascoltata. Ha una brutta ferita sul volto, causata, si dice, da uno dei suoi famigliari.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Non desidera l'autorità sui suoi famigliari, ma vuole un cambio di leadership alla guida dei Rozewicz, e Lora Rozewicz ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ è la persona giusta, ha solo bisogno di un po' di incoraggiamento. Non sopporta la granitica personalità di Miran Rozewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ e incolpa la sua persona per il declino della famiglia. Osteggia quindi le sue posizioni e la sua persona, in privato come in pubblico, con veemenza e convinzione che lasciano trasparire un odio personale, e non solo un desiderio di protezione verso la famiglia. Di contro, chiunque altro parli male dei Rozewicz, incorre nella sua ira. A dirla tutta, ogni occasione pare quella buona per attaccare briga, in casa come fuori.

£

Assegnato

🔒👉Capo famiglia Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Una roccia. Così amministra e gestisce la sua famiglia, con forza e determinazione e con una sicumera che è impossibile da scalfire. Lascia sempre che ciascun famigliare dica la propria, ma le sue decisioni, una volta prese, sono legge. Ascolta raramente, ma davvero, solo Willow Rozewicz CONSIGLIERE ROZEWICZ. È evidente che Lora Rozewicz ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ abbia l'ambizione di prendere il suo posto, e questa sciocca idea è fomentata da Alexandr Rozewicz TESTA CALDA ROZEWICZ, con cui ha un rapporto estremamente conflittuale. Deve mantenere saldo il controllo sui Rozewicz, e tranquillizzare la Decana sul futuro della famiglia alla Cittadella, ma i guai sono tanti...

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Ama la sua famiglia, e mostra spesso e volentieri in pubblico il suo profondo orgoglio per il nome che porta. Sostiene che farebbe di tutto per i suoi famigliari e si arrabbia come una furia quando queste sue affermazioni non vengono prese sul serio. Nonostante non abbia mai compiuto imprese particolarmente degne di nota o sacrificato qualcosa di personale per il buon nome dei Rozewicz, quando è preda della stanchezza, della preoccupazione o dello sconforto, si comporta come se portasse il peso del mondo sulle sue spalle.

£

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz La Decana Rozewicz non è affatto contenta di come vanno le cose in famiglia, per questo ha mandato una persona di sua fiducia alla Cittadella, affinché sia i suoi occhi e la sua voce. Per ora rimanere in disparte e osservare le diatribe interne è stata la scelta giusta, ma presto dovrà schierarsi riguardo ai molti problemi che angustiano i Rozewicz, e sarà meglio che i famigliari ascoltino.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Una brutta disgrazia è avvenuta al Podere Rozewicz e pare proprio che la colpa sia sua, o quantomeno la famiglia sembra pensarla così. In ogni storia c'è una parte di verità e almeno un segreto, ma nessuno ha voluto ascoltare la prima, così ha tenuto per sé il secondo.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Non ha mai pensato di avere la stoffa per il comando, nei confronti dei suoi famigliari ha l'atteggiamento morbido e accomodante di chi ascolta e tiene in considerazione il pensiero e le opinioni di tutti. È evidente che non vorrebbe sfidare l'autorità di Miran Rozewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ, che ha sempre rispettato e di cui ha un timore reverenziale fin dall'infanzia, ma la persuasione di Alexandr Rozewicz TESTA CALDA ROZEWICZ ha funzionato ed ora si forza ad essere portavoce dei famigliari più critici nei confronti di Miran Rozewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ.

£

Assegnato

🔒👉Custode di un segreto Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Ha avuto la sfortuna di assistere ad eventi e conversazioni che riguardavano altri suoi famigliari e ora deve decidere cosa fare dei segreti che custodisce, cosa non facile, soprattutto perché persone a cui deve la sua assoluta lealtà hanno vincolato la sua lingua al silenzio con un giuramento.

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo più o meno palese.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il calice rovesciato degli Isenbrand (gruppo)

RISERVATA A: Isenbrand Il destino degli Isenbrand è mutevole come il frutto della vendemmia, si dice infatti che le loro ricchezze e le loro disgrazie siano soggette a maledizioni antiche e recenti, ed oscuri patti. All'apparenza la famiglia non se la passa male, ma le apparenze ingannano… gli affari stanno a malapena a galla e talvolta per risolvere un problema si finisce con il causarne molti altri. Gli Isenbrand sono proprietari della taverna Lillà e Uvaspina.

Tratti 8/8  £  🔒👉Anima Nera Isenbrand  £  🔒👉Testa calda Isenbrand  £  🔒👉Consigliere Isenbrand  £  🔒👉Capo famiglia Isenbrand  £  🔒👉Voce del Podere Isenbrand  £  🔒👉Pecora nera Isenbrand  £  🔒👉Aspirante Capo famiglia Isenbrand  £  🔒👉Nasconde un segreto Isenbrand

Assegnato

🔒👉Anima Nera Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo più o meno palese. Di recente, il suo fratellino preferito è morto per colpa di Bella Isenbrand PECORA NERA ISENBRAND, e oltre alle sue convinzioni politiche ha iniziato a molestare i famigliari con desideri di vendetta e aperte critiche a Roch Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND. Ha difeso Bella Isenbrand PECORA NERA ISENBRAND, con cui sono legati fin dall'infanzia, dalle accuse di Terence Isenbrand CONSIGLIERE ISENBRAND, che per tutta risposta ha alzato le mani nei suoi confronti.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand La situazione in famiglia è pessima, e la sua scarsa pazienza non aiuta. In continuazione ha eccessi d'ira e talvolta la tentazione di alzare le mani è inarrestabile. Per proteggere la famiglia ha preso a vigilare di notte, dormendo in taverna dopo la chiusura, è così che ha riempito di botte Hanjo Isenbrand NASCONDE UN SEGRETO ISENBRAND, che si stava intrufolando al buio in taverna poco prima dell'alba e che ha scambiato per un ladro. Con Leonard Isenbrand VOCE DEL PODERE ISENBRAND sono cresciuti insieme e si volevano un gran bene.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Ha sempre sostenuto Roch Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND, appoggiandone la risolutezza, e parlando spesso in suo favore. Ma da quando suo padre è morto per colpa di Bella Isenbrand PECORA NERA ISENBRAND è sul piede di guerra e biasima la guida della famiglia. Ha messo le mani addosso a Oleg Isenbrand ANIMA NERA ISENBRAND che stava difendendo Bella Isenbrand PECORA NERA ISENBRAND.

£

Assegnato

🔒👉Capo famiglia Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Così diceva sua madre: ''devi proteggerli, proteggerli da loro stessi'' riferendosi ai suoi parenti. Tiene a tutti i famigliari e non sembra amare particolarmente il peso del comando, non di meno guida la famiglia al meglio delle sue possibilità, forse per il voto fatto a sua madre tanti anni fa, forse per le paure che ella covava: che prima o poi sarebbe accaduto qualcosa di brutto ai suoi famigliari. È innegabile riconoscere un'estrema cautela, simile talvolta alla paranoia, in come amministra gli Isenbrand. Prudenza, la chiamano i parenti che appoggiano la sua posizione, codarda taccagneria la chiamano gli altri. Se ne cura il meno possibile, perché non può, e non deve, concedersi di sbagliare; la famiglia dipende dalla sua perseveranza e dalla sua saggezza, e non li deluderà! Celina Isenbrand ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ISENBRAND ha preso un abbaglio e crede di avere in tasca ogni soluzione ai loro problemi, ma sta tirando troppo la corda, e rovinando l'armonia familiare.

£

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Il Decano Isenbrand non è affatto contento di come vanno le cose in famiglia, per questo ha mandato una persona di sua fiducia alla Cittadella, affinché sia i suoi occhi e la sua voce. Per ora rimanere in disparte e osservare le diatribe interne è stata la scelta giusta, ma presto dovrà schierarsi riguardo ai molti problemi che angustiano la famiglia, e sarà meglio che i famigliari ascoltino. Con Vlad Isenbrand TESTA CALDA ISENBRAND sono cresciuti insieme e avevano un ottimo rapporto, nutre preoccupazioni per i suoi colpi di testa.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand I Briganti hanno derubato un carico in viaggio verso la Cittadella, sono morti il fratello preferito di Oleg Isenbrand ANIMA NERA ISENBRAND e il padre di Terence Isenbrand CONSIGLIERE ISENBRAND ma essere sopravvissuti all'attacco è ora un'ombra sul suo nome. Qualcuno pensa che sia tutta colpa sua, altri ancora che fosse in combutta con i briganti. La famiglia è maledetta! così ripete per discolparsi, continuando a proclamare la sua innocenza. Sarebbe stato sciocco starsene con le mani in mano, quindi ha agito di testa sua per risolvere i problemi di famiglia... causandone forse altri, e piuttosto inaspettati. Tiene d'occhio Hanjo Isenbrand NASCONDE UN SEGRETO ISENBRAND in modo quasi maniacale...

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo famiglia Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Ha sempre avuto un ottimo rapporto, di fiducia e confidenza, con Roch Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND, ma di recente le cose sono cambiate, e ne critica apertamente le posizioni, a suo dire troppo timorose e conservatrici. L'intento, appare evidente a tutti, è quello di prenderne il posto alla guida della famiglia. Sostiene di aver trovato la soluzione ad un grave problema che li attanaglia, e che permetterebbe agli Isenbrand di prosperare e costruire un futuro più roseo, e sicuro. Quel che dapprima era solo una differenza di opinioni, si sta trasformando in una lotta familiare... ma ha la ragione dalla sua parte, e l'avrà vinta! Gode già dell'appoggio di Hanjo Isenbrand NASCONDE UN SEGRETO ISENBRAND.

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Da qualche tempo non sembra più la stessa persona, ha spesso incubi, emicranie e terribili vuoti di memoria. C'è chi dice che sia colpa delle botte prese da Vlad Isenbrand TESTA CALDA ISENBRAND, che per poco non l'ammazzava una notte. Bella Isenbrand PECORA NERA ISENBRAND osserva i suoi comportamenti con un'attenzione quasi ossessiva. Appoggia quasi sempre le decisioni di Roch Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il futuro del Nord e delle Isole (gruppo)

RISERVATA A: Visitatori Il Nord e le Isole giungono insieme, perché insieme avevano stilato l'alleanza con l'Impero. La guerra volge al termine, ed è stata più sanguinaria e dispendiosa del previsto. Quale futuro attende i nobili signori e i loro popoli? L'Impero da sud ha esteso i suoi confini fino alle porte della città di Novigrad, in troppi hanno paura che non intenda fermare qui la sua conquista. La visita ha chiari obiettivi diplomatici, ma Rimfjord e i Regni del Nord sceglieranno di nuovo di condividere lo stesso destino o ciascuno forgerà il proprio?

Tratti 12/13  £  ❇️👉Voce delle Isole  £  🔒👉Nobile stiletto del Nord  £  🔒👉Nobile cuore del Nord  £  🔒👉Nobile scudo del Nord  £  🔒👉Jarl di Rimfjord  £  🔒👉Consigliere delle Isole  £  🔒👉Cavaliere cremisi  £  🔒👉Cavaliere bianco  £  🔒👉Canto delle Isole  £  🔒👉Saggezza del Nord  £  🔒👉Jarl di Fjørtoft  £  🔒👉Campione delle Isole  £  🔒👉Cavaliere nero

Disponibile

❇️👉Voce delle Isole

RISERVATO A: Visitatori Rappresenta tutti gli artigiani e i commercianti dell'Arcipelago e benché Arvid Halvorson Endre di Rimfjord JARL DI RIMFJORD e Sigrida Terje di Fjørtoft JARL DI FJøRTOFT pensino che il suo ruolo sia solo quello di consigliare e suggerire, non ha alcuna intenzione di starsene con le mani in mano. Bisogna trovare una linea condivisa con le genti del Nord ed evitare ad ogni costo che questa guerra segni la fine dei commerci dell'Arcipelago. L'Impero forse non è stato l'alleato giusto, ma poco importa, bisogna giocare con le carte che si hanno in mano, per quanto brutte.

£

Assegnato

🔒👉Nobile stiletto del Nord

RISERVATO A: Visitatori Rimpiange l'alleanza stipulata con l'Impero, ma crede ancora nelle ragioni per cui fu siglata: i regni del Nord liberi ed indipendenti, forti e pronti a rialzarsi, finalmente, dai lunghi e difficili stenti del passato. Ogni astuzia, bassezza o manovra politica è giustificata se significa rimanere fuori dalle mire espansionistiche imperiali. Spera che le Isole appoggino la sua linea, ma non ha remore nel separare i loro destini se così non fosse. Sa per certo che Arcturus Vok NOBILE SCUDO DEL NORD ha già espresso rassegnazione e volontà di piegarsi all'Impero, deve persuadere Urjel Dragovic NOBILE CUORE DEL NORD a difendere l'indipendenza del Nord, ad ogni costo.

£

Assegnato

🔒👉Nobile cuore del Nord

RISERVATO A: Visitatori Il Nord si è alleato all'Impero, che sia stata una scelta lungimirante o folle è difficile dirlo, ma il suo cuore soffre per le tante morti che la guerra ha causato. Si trova ora a fare i conti con quello che sarà in futuro, l'alleanza doveva essere l'occasione per riconquistare la propria indipendenza e rialzarsi con orgoglio. Non ha la certezza che questo avverrà, e se dovesse scegliere tra una faticosa e rischiosa indipendenza e una più sicura annessione all'Impero, non sa proprio quale possa essere il male minore.

£

Assegnato

🔒👉Nobile scudo del Nord

RISERVATO A: Visitatori Il Nord sta patendo grandemente questa guerra e questa alleanza con l'Impero. Forse non è stata la scelta giusta, ma ora bisogna pensare al futuro, difendere le genti dei Regni del Nord è la sua priorità, anche a costo di ingoiare ogni orgoglio e abbandonare ogni afflato di ilbertà o indipendenza. I nobili sono al servizio del popolo, non viceversa. Su questo non ha dubbio alcuno, e spera di persuadere Urjel Dragovic NOBILE CUORE DEL NORD, perché Natalja Ambrosjev NOBILE STILETTO DEL NORD è chiaramente su posizioni opposte.

£

Assegnato

🔒👉Jarl di Rimfjord

RISERVATO A: Visitatori Il futuro dell'Isola di Rimfjord dipende dal suo viaggio alla Cittadella, e sebbene abbia compagni mossi dalle stesse intenzioni, sa fin troppo bene che la responsabilità è sua, e sua soltanto. La guerra ha avuto un alto costo e sente il peso delle scelte compiute. Nelle sue terre ha il privilegio della nobiltà.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere delle Isole

RISERVATO A: Visitatori Gli Jarl dell'arcipelago spesso sono divisi e litigiosi, ma questa guerra infausta li ha uniti nella volontà di sopravvivere e di fare in modo che il futuro sia migliore del disastroso presente. Hanno quindi appuntato una persona di fiducia affinché rappresentasse gli interessi di tutto l'Arcipelago e, in particolare, degli Jarl che saranno assenti alla Cittadella. Arvid Halvorson Endre di Rimfjord JARL DI RIMFJORD e Sigrida Terje di Fjørtoft JARL DI FJøRTOFT potrebbero essere in disaccordo, o pensare di decidere per tutti, ma è suo compito impedirlo. Ha una posizione molto chiara, e cioè che essere circondati da provincie imperiali mantenendo una ridicola indipendenza sia una follia, meglio contrattare una vantaggiosa annessione all'Impero oggi, che subirla inevitabilmente domani. E' bene che i Regni del Nord concordino, o i destini che fin'ora sono stati uniti si separeranno.

£

Assegnato

🔒👉Cavaliere cremisi

RISERVATO A: Visitatori Ha combattuto in guerra, perché il Nord si è schierato con l'Impero e questo era il suo dovere, ma il sangue versato è stato troppo, da entrambe le parti, e non ha macchiato solo le sue vesti, ma il suo animo. Il fanatismo di Novigrad è stato causa della sua stessa rovina, ma vede troppa disperazione, troppa devastazione intorno a sé, e sente che la fame, il dolore e la rabbia sono le chiavi per aprire il cuore degli uomini alla corruzione e al Male. Quale che sia il futuro del Nord, è importante che si ponga un freno al proliferare indiscriminato di arti oscure e arcane, e che regni la pace.

£

Assegnato

🔒👉Cavaliere bianco

RISERVATO A: Visitatori L'alleanza con l'Impero è stata la rovina del Nord, ha combattuto perché doveva, ma sognava la pace che sarebbe venuta dopo e si aggrappava disperatamente a questa speranza. Ora è il momento di raccogliere quello si è seminato, è il momento di fare in modo che i Regni del Nord siano indipendenti e liberi, e ottengano compensazioni per la guerra sostenuta. L'Impero si è ingrandito già abbastanza, la sua avanzata deve fermarsi qui.

£

Assegnato

🔒👉Canto delle Isole

RISERVATO A: Visitatori Le visioni del futuro sono come le maree, puoi prevedere quando arriveranno e aspettarle, ma non sai mai se saranno plache o violente, e cosa porteranno alla tua spiaggia. Ha un dono per vedere oltre il velo del reale, cogliere segnali, ricevere sogni premonitori, ma quali forze alimentino tali doni non è chiaro, e tavolta sono doni spaventosi. Grazie a questo suo talento gli Jarl dell'Arcipelago delle Sette Sorelle hanno cercato il suo consiglio per decidere cosa fare in futuro, ma per ora nessuna delle confuse visioni sembra indicare una via chiara. La Cittadella ricorre molto spesso nei suoi sogni, per questo è in viaggio... lì, forse, sarà in grado di capire meglio come meglio aiutare la sua gente.

£

Assegnato

🔒👉Saggezza del Nord

RISERVATO A: Visitatori Ha fatto la sua parte in questa guerra, prestando i suoi consigli, astuzia, raziocinio e cultura per evitare che gli eserciti del Nord patissero troppe perdite o finissero con il morire di fame. Ha fatto il possibile, non abbastanza forse, e magari nessuno avrebbe saputo far meglio. Ora però sente il peso di dover lavorare per il futuro del Nord, e continua a chiedersi quale sia la via da seguire...

£

Assegnato

🔒👉Jarl di Fjørtoft

RISERVATO A: Visitatori Il futuro dell'Isola di Fjørtoft dipende dal suo viaggio alla Cittadella, e sebbene abbia compagni mossi dalle stesse intenzioni, sa fin troppo bene che la responsabilità è sua, e sua soltanto. La guerra ha avuto un alto costo e sente il peso delle scelte compiute. Nelle sue terre ha il privilegio della nobiltà.

£

Assegnato

🔒👉Campione delle Isole

RISERVATO A: Visitatori Il futuro dell'Isola di Rimfjord dipende dal suo viaggio alla Cittadella, e sebbene abbia compagni mossi dalle stesse intenzioni, sa fin troppo bene che la responsabilità è sua, e sua soltanto. La guerra ha avuto un alto costo e sente il peso delle scelte compiute.

£

Assegnato

🔒👉Cavaliere nero

RISERVATO A: Visitatori La guerra è stata sanguinosa, è vero, ma per la prima volta i litigiosi regni del Nord erano uniti, ed è servita l'alleanza con l'Impero per riuscire in un'impresa che sembrava impossibile. La miseria del nord è sempre stata causata dalla divisione interna dei suoi regni, è il momento di voltare pagina, per il bene della gente e non dei capricciosi nobili. Il Nord deve contrattare una vantaggiosa annessione all'Impero oggi, che subirla inevitabilmente domani e ottenere il riconoscimento di una linea nobiliare che guiderà il futuro del popolo del Nord. Non esiste un'altra via, chi lo crede è cieco, sciocco o in malafede.

£


(torna in cima)

 

👉 §Volano gli stracci dei Var Linden (gruppo)

RISERVATA A: Var Linden La guerra ha messo a dura prova il benessere di questa famiglia e alla Cittadella tutti sanno che stanno passando seri guai. Il Podere è stato teatro di scontri e ha subito molti danni, inoltre gira voce di debiti pesantissimi, contratti da alcuni membri della famiglia. La serenità non è di casa dai Var Linden, e l'anziano capo famiglia che era stato imposto dal Decano al Podere è stato assassinato. Alcuni credono di sapere come si potrebbe risolvere la situazione, altri hanno agito, e forse peggiorato le cose.

Tratti 8/8  £  🔒👉Consigliere Var Linden  £  🔒👉Pecora nera Var Linden  £  🔒👉Capo Famiglia Var Linden  £  🔒👉Nasconde un segreto Var Linden  £  🔒👉Anima Nera Var Linden  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Var Linden  £  🔒👉Voce del Podere Var Linden  £  🔒👉Testa calda Var Linden

Assegnato

🔒👉Consigliere Var Linden

RISERVATO A: Var Linden Supporta incondizionatamente David Var Linden ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN e incolpa Oscar Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN non solo delle sciagure, ma anche di quanto avvenuto al suo prozio preferito, il defunto Frederick Var Linden. Sono accuse pesanti, ma tiene molto alla famiglia e teme che se non si prenderanno posizioni nette, e non si seguirà cautela e raziocinio, andrà davvero tutto alla malora. Tiene d'occhio Lucas Var Linden NASCONDE UN SEGRETO VAR LINDEN perché la sua salute è preoccupante e sono molto legati.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Var Linden

RISERVATO A: Var Linden E' sempre colpa sua, delle sue tasche bucate, della sua avventatezza, del suo scarso fiuto per gli affari! I suoi parenti non lasciano mai tregua a questa povera anima vessata dalla sfortuna e dal destino avverso. Ha quindi deciso, in segreto, di fare qualcosa per risolvere la situazione. Per ora i frutti non si vedono... che il fato beffardo abbia colpito di nuovo?

£

Assegnato

🔒👉Capo Famiglia Var Linden

RISERVATO A: Var Linden La sua carica di capo famiglia era stata sospesa dalla Decana e al suo posto era stato mandato l'anziano prozio Frederick Var Linden, fratello della Decana. L'improvvisa morte di quest'ultimo ha rimesso le cose a posto, ma in modo provvisorio, anche perché David Var Linden ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN continua a sostenere che la famiglia abbia bisogno della sua illuminata guida. Sciocchezze! Ci vuole nerbo e coraggio per affrontare questi tempi oscuri, sa di essere la persona giusta, ma deve convincere il resto dei Var Linden e quietare i sospetti di Jeremias Var Linden  VOCE DEL PODERE VAR LINDEN. E' la memoria storica della famiglia, e sa esattamente come si può fermare la rovina in cui sta scivolando la sua famiglia. Ma non tutti sono d'accordo, e le sue idee sono rischiose. Ma a mali estremi... estremi rimedi, qualcuno deve agire!

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Var Linden

RISERVATO A: Var Linden Ha causato parte dei problemi economici di famiglia per via di un affare andato male, e benché cerchi di tenere a bada i sensi di colpa, non si sente granché bene di recente: ha spesso incubi, emicranie e terribili vuoti di memoria. In famiglia ha causato grandi litigi, ma anche preoccupazioni, specie in Argwiid. Var Linden CONSIGLIERE VAR LINDEN con cui sono molto legati.

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera Var Linden

RISERVATO A: Var Linden In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo piuttosto palese, sentendo forte il legame con le proprie radici imperiali. Sarebbe il momento di rivendicare le origini imperiali della famiglia e sfruttare non solo l'alleanza stretta dalla Cittadella, ma anche il futuro potere che l'Impero eserciterà nei territori conquistati e, probabilmente, anche in quelli alleati. Klaus Var Linden TESTA CALDA VAR LINDEN è di tutt'altro avviso e litigano con veemenza al riguardo nonostante siano parenti molto stretti (c'è un legame di fratellanza o di genitorialità tra loro). Jeremias Var Linden  VOCE DEL PODERE VAR LINDEN ha provato a mettersi in mezzo ma hanno finito col litigare anche loro.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Var Linden

RISERVATO A: Var Linden La Decana aveva sollevato Oscar Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN dalla guida della famiglia, c'è voluto un fatto di sangue per restituirgli la leadership, e solo in via provvisoria. Non vuole pensare che l'anziano prozio Frederick Var Linden sia stato assassinato da qualcuno della famiglia, ma il tempismo è quantomeno sospetto, in ogni caso Oscar Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN ha causato la rovina della famiglia e intende prenderne il posto, costi quel che costi.

£

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Var Linden

RISERVATO A: Var Linden La Decana Var Linden non è affatto contenta di come vanno le cose in famiglia, per questo ha mandato una persona di sua fiducia alla Cittadella, affinché sia i suoi occhi e la sua voce. La Decana Augustine aveva mandato suo fratello, il prozio Frederick Var Linden, a guidare la famiglia, ma il suo assassinio alimenta sospetti, e getta ombre su casa Var Linden. Per ora rimanere in disparte e osservare le diatribe interne è stata la scelta giusta, ma presto dovrà schierarsi riguardo ai molti problemi che angustiano la famiglia, e sarà meglio che i famigliari ascoltino. Prova molta sofferenza per questa situazione e ha provato a mettersi in mezzo ai suoi parenti preferiti: Klaus Var Linden TESTA CALDA VAR LINDEN e Narissa Var Linden ANIMA NERA VAR LINDEN, ma ha finito con il litigarci. Le cose devono cambiare, e in fretta, o saranno perduti.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Var Linden

RISERVATO A: Var Linden Ha l'assoluta certezza che fossero soldati imperiali quelli che hanno depredato e danneggiato il loro Podere, ed era una chiara ritorsione nei confronti dei Var Linden in quanto famiglia che un tempo era imperiale. Prova una rabbia cieca nei confronti dei Neri e intende ottenere vendetta o compensazione dall'Avamposto Imperiale alla Cittadella, che vive come un'oppressione continua. Narissa Var Linden ANIMA NERA VAR LINDEN è di tutt'altro avviso e litigano con veemenza al riguardo nonostante siano parenti molto stretti (c'è un legame di fratellanza o di genitorialità tra loro, Jeremias Var Linden  VOCE DEL PODERE VAR LINDEN ha provato a mettersi in mezzo ma hanno finito col litigare anche loro.

£


(torna in cima)

 

👉 §I Pellegrini di Novigrad (gruppo)

RISERVATA A: Novigrad Viaggiano con un lasciapassare imperiale e sono in pellegrinaggio per recuperare una preziosa reliquia della Fiamma Imperitura, così giungono alla Cittadella chiedendo ospitalità per qualche giorno. Quale sia il loro reale scopo non è noto a nessuno, ma tra loro ci sono personalità di spicco di Novigrad, città sotto assedio e che sta perdendo la guerra. Spionaggio, diplomazia, sabotaggio, fervore religioso o ambizione personale, cosa muove i passi e i cuori dei Pellegrini? E sono davvero mossi tutti dallo stesso scopo o, come i ratti in una che affonda, ognuno cerca la salvezza personale?

Tratti 9/9  £  🔒👉Templare della Fiamma Romantico  £  🌱🔒👉Guardia del Corpo prezzolata  £  🌱🔒👉Profugo di guerra  £  🔒👉Consigliere di Novigrad idealista  £  🔒👉Siniscalco della Fiamma  £  🔒👉Sapiente di Novigrad  £  🔒👉Mercante di chiara fama  £  🌱🔒👉Guardia del Corpo tuttofare  £  🔒👉Consigliere di Novigrad tradizionalista

Assegnato

🔒👉Templare della Fiamma Romantico

RISERVATO A: Novigrad Prova un orgoglio smisurato nel fare parte dei Cavalieri del Tempio della Fiamma, sotto la guida di Markel Petlevski SINISCALCO DELLA FIAMMA e cerca di dimostrarlo in ogni circostanza. Cerca di obbedire agli ordini, ma talvolta i suoi imperativi morali sono più forti, e spesso il desiderio di essere ''senza macchia e senza paura'' cozzano con le reali necessità di una guerra, specie se tale guerra è innegabilmente stata persa. Il rimorso e il rimpianto adombrano la sua lucidità, ma la fede nel suo cuore è forte ed è pronto a tutto pur di difendere gli ideali della Fiamma. Chissà se sarebbe disposto persino a perdere se stesso, per un bene più alto?

£

Assegnato

🌱🔒👉Guardia del Corpo prezzolata

RISERVATO A: Novigrad Tra tanti idealisti, fedeli e potenti, non c'è niente di male a vendersi per il soldo, specie quando il mondo va alla malora e la gente muore di fame. Non ha scrupoli né dettami morali a frenare il suo pensiero e le sue azioni, se non l'imperativo di onorare il contratto di protezione di Dragobar Wasilewski CONSIGLIERE DI NOVIGRAD TRADIZIONALISTA, di cui tutto sommato apprezza anche le idee politiche. Tra il soldo e la fede, sceglie il soldo.

£

Assegnato

🌱🔒👉Profugo di guerra

RISERVATO A: Novigrad Un pellegrino fuggito da Novigrad per evitare la guerra, che gli ha tolto quasi tutto quello che aveva. Gli è rimasta la sua fede, e poco altro.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere di Novigrad idealista

RISERVATO A: Novigrad Nella sala del consiglio di Novigrad siete accanto al Sommo Gerarca, e appoggia le sue illuminate decisioni con fedeltà. Ha una posizione contrapposta a Dragobar Wasilewski CONSIGLIERE DI NOVIGRAD TRADIZIONALISTA e ha l'abitudine di considerare passibile di eresia qualsiasi opinione che si discosti dal solco stabilito dal Culto della Fiamma. Novigrad deve sopravvivere, e rimanere una fiaccola di speranza, fede e civiltà nel Nord, a costo di mangiare cipolle e pane stantio per i prossimi vent'anni.

£

Assegnato

🔒👉Siniscalco della Fiamma

RISERVATO A: Novigrad Dopo il Gran Maestro del Tempio della Fiamma, il suo è il ruolo più alto nel comando dei Templari. Ha contribuito a formare i cavalieri che uniscono l'ardore della spada con il fervore della fede e nutriva la certezza che la guerra avrebbe cambiato il mondo, liberandolo dall'empietà e dall'eresia. Ora prova rabbia, odio e dolore per il fallimento, ma forse non è troppo tardi per salvare quello che conta davvero: la fede e la lotta al Male. V'è un solo modo per estirpare le forze oscure: colpire, sempre, con inaudita violenza e nobile sdegno! E' al comando di Jarod Oren TEMPLARE DELLA FIAMMA ROMANTICO.

£

Assegnato

🔒👉Sapiente di Novigrad

RISERVATO A: Novigrad A Novigrad solo ad alcuni è concesso indagare argomenti e materie perniciosi, per fortuna gode di una speciale dispensa nell'indagare certe oscure materie. La Cittadella è già stata teatro di infauste manifestazioni del male e il suo studio incessante, benché solo teoretico, è necessario a indagare e comprendere quali rischi si annidino fuori dall'ormai flebile vigilanza della Fiamma Imperitura. E' spesso in disaccordo con Markel Petlevski SINISCALCO DELLA FIAMMA e con le sue tendenze iconoclaste.

£

Assegnato

🔒👉Mercante di chiara fama

RISERVATO A: Novigrad Rappresenza una delle ricche famiglie di Novigrad, ma laddove in tanti hanno messo in salvo se stessi e le loro fortune, dal canto suo ha deciso non solo di restare in città, ma di dare fondo alle sue ricchezze per difendere e sfamare Novigrad. Crede nella Fiamma e teme le perniciose manifestazioni del male, ma crede che a corrompere gli animi siano più spesso fame e disperazione, che l'autentica malvagità. Il fanatismo ha causato questa guerra e probabilmente condannato il culto della Fiamma, rimpiange di non aver fatto abbastanza per impedirlo, ma spera di poter ancora fare del bene.

£

Assegnato

🌱🔒👉Guardia del Corpo tuttofare

RISERVATO A: Novigrad Protegge Lyco Wassertrum  MERCANTE DI CHIARA FAMA non solo con la spada, ma anche con saggi consigli, con l'astuzia e il sotterfugio che hanno fatto la sua fortuna nella vita. Ha un'anima mercenaria, necessaria a farsi strada quando si nasce con niente in tasca, ma ha servito molte personalità ricche e potenti, viaggiato in tutto il Nord e i suoi veri talenti sono raccogliere informazioni, ascoltare, proporre soluzioni poco ortodosse.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere di Novigrad tradizionalista

RISERVATO A: Novigrad Siede nel consiglio di Novigrad sotto la guida del Sommo Gerarca, ma politicamente rappresenta le famiglie artigiane della città, quella che si potrebbe definire ''la vecchia guardia''. Spesso è in disaccordo con Alojzy Wasilewski CONSIGLIERE DI NOVIGRAD IDEALISTA. Novigrad deve sopravvivere e avere modo di rialzarsi con dignitià dopo questa guerra disastrosa: agricoltura, commerci e tasse, questi sono gli unici argomenti di cui si dovrebbe preoccupare quando si pensa al futuro della città, ammesso che si riesca ad assicurargliene uno.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il futuro dei Dabrowska (gruppo)

RISERVATA A: Dabrowska I Dabrowska, benché non siano mai stati o apparsi ricchi, sono ben considerati alla Cittadella perché gran lavoratori, riservati e onesti, anche se le malelingue sostengono che la famiglia si approfitti di tale reputazione e sia invece invischiata in pratiche criminali. Di certo, a giudicare dalle grandi litigate che si odono fino in piazza, la famiglia sta passando un periodo turbolento… I Dabrowska sono proprietari della Taverna Al Vecchio Leone, che di recente è quasi andata a fuoco per un incendio di cui si cerca il colpevole.

Tratti 9/9  £  🔒👉Capo famiglia Dabrowska  £  🔒👉Anima Nera Dabrowska  £  🔒👉Pecora nera Dabrowska  £  🔒👉Testa calda Dabrowska  £  🔒👉Cugino di campagna Dabrowska  £  🔒👉Custode di un segreto Dabrowska  £  🔒👉Nasconde un segreto Dabrowska  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Dabrowska  £  🔒👉Consigliere Dabrowska

Assegnato

🔒👉Capo famiglia Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Di recente nonima, insieme a Tyrus Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA ha persuaso la Decana ad affidargli la guida della famiglia, surclassando a sorpresa Roland Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, che ora non si dà pace. Deve però consolidare la sua nuova posizione, convincendo il resto della famiglia ad appoggiare la sua persona. Astrid Dabrowska PECORA NERA DABROWSKA merita una lezione, e che sia esemplare!

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo più o meno palese. Ha un legame speciale con Astrid Dabrowska PECORA NERA DABROWSKA e cerca di contrastare le assurde accuse nei suoi confronti, accuse a cui non crede affatto!

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Il Vecchio Leone, la bettola di famiglia, è quasi andata a fuoco per una sua distrazione e per poco Silke Dabrowska CUSTODE DI UN SEGRETO DABROWSKA non ci lasciava le penne: ora nessuno si fida più della sua persona. Non importa che non avesse davvero colpa, nessuno crede alla sua storia, eccetto Roland Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, che ha pagato lo scotto dell'amicizia e della fiducia che li lega. Solo Valeriya Dabrowska ANIMA NERA DABROWSKA sembra avere interesse per la verità.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Non ha la pazienza per guidare la famiglia, anzi, di pazienza ne ha sempre meno, ma le cose non andavano bene e c'era bisogno di un cambio. Ha così aiutato Jerome Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA a prendere il posto di Roland Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA. Quando perde la pazienza, alza la voce e talvolta anche le mani nei confronti dei familiari, per questo Gwila Dabrowska CONSIGLIERE DABROWSKA l'accusa di avergli messo le mani addosso a tradimento nella notte... bugie, oltraggiose e pretestuose bugie! Astrid Dabrowska PECORA NERA DABROWSKA merita una lezione, e che sia esemplare!

£

Assegnato

🔒👉Cugino di campagna Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Stimato da tutti come gran lavoratore, è venuto di recente dal Podere per aiutare in taverna.

£

Assegnato

🔒👉Custode di un segreto Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Conosce chi sia davvero Caleb Dabrowska NASCONDE UN SEGRETO DABROWSKA e deve occuparsi di proteggere la sua vera identità e assicurarsi che passi per Dabrowska. Non tutti in famiglia sono contenti della situazione. Di recente ha quasi perso la vita in un incendio causato certamente da Astrid Dabrowska PECORA NERA DABROWSKA al Vecchio Leone, la bettola di famiglia. Non gli rivolge più la parola e vorrebbe una punizione severa ed esemplare. L'incidente ha innescato un cambio di leadership che sta spaccando in due la famiglia

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Questa persona dall'aria losca non aveva mai messo piede alla Cittadella e infatti nessuno ne sa niente. Si maligna che non sia affatto parte della famiglia, ma qualcuno importante, con un passato e un'identità scomodi, che viene protetto dal nome dei Dabrowska e che ha bisogno di nascondersi. Silke Dabrowska CUSTODE DI UN SEGRETO DABROWSKA conosce la sua storia e protegge il suo segreto. Questo tratto include un coinvolgimento criminale.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Era a capo della famiglia fino a qualche mese fa, quando Jerome Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA ha approfittato di una visita al Podere per persuadere la Decana a cambiare la guida dei Dabrowska alla Cittadella, sfruttando l'incidente avvenuto a Astrid Dabrowska PECORA NERA DABROWSKA, con cui sono molto legati, come casus belli. Non è troppo tardi per rimettere a posto le cose: la famiglia ha bisogno di unità e armonia, e invece volano gli stracci quasi ogni giorno.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Ha sempre appoggiato e ammirato la guida di Roland Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, di recente usurpata da Jerome Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA grazie all'aiuto di Tyrus Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA. La notte in cui ha litigato furiosamente con Tyrus Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA ha subito una vile aggressione per strada, da allora i loro rapporti oscillano tra l'ostinato silenzio e l'aperto risentimento.

£


(torna in cima)

 

👉 §L'argento sbiadito dei La Valette (gruppo)

RISERVATA A: La Valette La fortuna dei La Valette è sempre stata legata alla città di Novigrad, lì c'erano i loro terreni, botteghe e commerci. Questa guerra sciagurata ha prosciugato la ricchezza e il potere della famiglia. Alcuni La Valette erano convinti che la permanenza alla CIttadella fosse provvisoria, che Novigrad avrebbe vinto la guerra e sarebbe sopravvissuta, per altri era chiaro che il futuro dei La Valette fosse alla Cittadella, e che anzi la dipartita di Arkadius fosse la loro occasione per scrivere un nuovo capitolo di casa La Valette, un futuro plasmato da loro. Hanno ancora denaro, ma di questi tempi vale meno di terreni e commerci, e se non vogliono ridursi in miseria è bene che quel denaro venga investito in modo saggio.

Tratti 9/9  £  🔒👉Custode di un segreto La Valette  £  🔒👉Aspirante Capo famiglia La Valette  £  🔒👉Pecora nera La Valette  £  🔒👉Consigliere La Valette  £  🔒👉Anima Nera La Valette  £  🔒👉Nasconde un segreto La Valette  £  🌱🔒👉Ramo cadetto La Valette  £  🔒👉Testa calda La Valette  £  🔒👉Capo Famiglia La Valette

Assegnato

🔒👉Custode di un segreto La Valette

RISERVATO A: La Valette Ama lo sfarzo e il lusso, e spera che Kurt La Valette ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA LA VALETTE sia la persona giusta per riportare la famiglia ai fasti del passato, d'altronde sono parenti stretti (legame di fratellanza, genitorialità o matrimonio). Ha ricevuto un dono speciale: una collana di smeraldi, e la indossa con grande orgoglio nonostante la famiglia insista che sia un rischio, con i criminali che girano! Dal canto suo, sa quello che fa e non intende ascoltare nessuno, specie i famigliari terrorizzati dalla loro stessa ombra.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo famiglia La Valette

RISERVATO A: La Valette Sa di essere la persona giusta per guidare la famiglia verso la rinascita, ma Coren La Valette CAPO FAMIGLIA LA VALETTE ha giocato sporco, e ha approfittato dell'assenza di Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE per indire la riunione di famiglia in cui l'ha spuntata come leader. Le cose possono ancora cambiare in famiglia, non è troppo tardi. Forse il futuro dei La Valette è davvero alla Cittadella, ma a Novigrad la famiglia ha ancora investimenti e agganci commerciali e politici, c'è da sperare che non cada rovinosamente. Anche Thelusine La Valette CUSTODE DI UN SEGRETO LA VALETTE è dalla sua parte, infatti sono parenti stretti (legame di fratellanza, genitorialità o matrimonio).

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera La Valette

RISERVATO A: La Valette Non può farci niente se ha le mani bucate, se ama la bellezza e la grazia e non sa rassegnarsi alla miseria in cui la famiglia sta scivolando. Arkadius diceva sempre: ''spendi denaro se vuoi guadagnarne'', e così ha fatto. Senza consultarsi con i famigliari ha acquistato un'opera meravigliosa, che in città tutti vorranno ammirare e che aumenterà il prestigio della famiglia, ma nessuno ha capito la sua scelta. L'ammanco di denaro è una minuzia e non capisce perché il resto della famiglia faccia tante storie. Lenore La Valette NASCONDE UN SEGRETO LA VALETTE era d'accordo con la sua scelta ed era presente quando ha fatto l'acquisto, ma ora nega con veemenza che le cose siano andate così. Hanno litigato pesantemente per questa ragione.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere La Valette

RISERVATO A: La Valette Non capisce chi gioisce della caduta di Novigrad, la città è sempre stata fonte delle fortune di famiglia, se tutto cadrà in mano all'Impero saranno perduti, e maledettamente poveri. Per questo litiga apertamente con Jolene La Valette ANIMA NERA LA VALETTE, il suo supporto all'Impero è ridicolo quanto miope, per tutta risposta gli ha messo le mani addosso, un atto che non sa se potrà mai perdonare. Kurt La Valette ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA LA VALETTE ha le idee giuste per il futuro, e grazie all'aiuto di Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE riuscirà a far ragionare il resto della famiglia e raddrizzare le cose!

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera La Valette

RISERVATO A: La Valette In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo piuttosto palese, in aperto conflitto con Delia La Valette CONSIGLIERE LA VALETTE, con cui ha perso la pazienza. I La Valette hanno origini nobili, che nella città di Novigrad era solo un titolo vuoto, un prestigioso eco del passato, ma nell'Impero la nobiltà di sangue è importante ed è la loro migliore occasione di continuare a contare qualcosa, dopo questa guerra. Disprezza chi rimpiange il legame con Novigrad, come Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE, il loro futuro è alla Cittadella. Prova grande affetto per Lenore La Valette NASCONDE UN SEGRETO LA VALETTE, che non sta bene: la cosa è preoccupante, nonostante nessun altro sembri farci caso.

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto La Valette

RISERVATO A: La Valette Ha spesso l'aria assente, come se questioni importantissime rapissero i suoi pensieri quando è in casa. Alain La Valette PECORA NERA LA VALETTE sostiene che fosse presente quando ha sperperato il denaro di famiglia, ma deve avere bevuto, perché non ricorda assolutamente l'episodio. Ha un rapporto molto stretto di parentela con Jolene La Valette ANIMA NERA LA VALETTE e prova rabbia nei confronti di Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE per avergli messo le mani addosso.

£

Assegnato

🌱🔒👉Ramo cadetto La Valette

RISERVATO A: La Valette Appartiene a un ramo secondario della famiglia, ha sempre conosciuto solo superficialmente i parenti che oggi si trovano alla Cittadella.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda La Valette

RISERVATO A: La Valette Perde spesso la pazienza e alza la voce, ma solo perché ci tiene molto al nome che porta e alla famiglia che ha intorno. La sua veemenza è leggendaria. Supporta le idee e la personalità di Kurt La Valette ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA LA VALETTE, è la persona giusta per guidare la famiglia. Coren La Valette CAPO FAMIGLIA LA VALETTE li porterà alla rovina, e ha approfittato della sua assenza per prendere il potere. Jolene La Valette ANIMA NERA LA VALETTE ha difeso il suo operato, e ha finito col mettergli le mani addosso. Prova vergogna per questo, ma in realtà Jolene La Valette ANIMA NERA LA VALETTE sta avvelenando il raziocinio dei suoi famigliari, e deve smetterla!

£

Assegnato

🔒👉Capo Famiglia La Valette

RISERVATO A: La Valette Ha saputo imporsi sul resto dei famigliari, anche grazie ad un colpo di fortuna, ed ora guida i La Valette e vuole condurli alla rinascita. Purtroppo Kurt La Valette ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA LA VALETTE non accetta la sua leadership e insiste con la famiglia per prendere il suo posto. Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE ha avuto la sua occasione di dire la propria, ma l'ha mancata, ha poco da lamentarsi ed alzare la voce. Per fortuna gode dell'appoggio di Jolene La Valette ANIMA NERA LA VALETTE. Il futuro della famiglia è alla Cittadella, Novigrad è spacciata e non c'è più nulla che quella città sciagurata possa offrire.

£


(torna in cima)

 

👉 §L'Avamposto Imperiale (gruppo)

RISERVATA A: Impero I soldati sono di casa alla Cittadella dal giorno in cui si è alleata all'Impero. La loro presenza è militare e diplomatica, l'obiettivo non è solo di vincere la guerra, ma di portare quante più usanze imperiali al Borgo e di assicurarsi una presenza stabile in città anche dopo che il conflitto sarà finito. L'impero è grande e potente in guerra, ma è ancora più magnificente in tempi di pace, bisogna iniziare a creare un futuro in cui il Sole splenda sui nuovi territori, conquistati e alleati.

Tratti 15/15  £  🔒👉Agente della diplomazia imperiale  £  🔒👉Veterano arrivista  £  🔒👉Sapiente imperiale  £  🔒👉Attendente del Generale  £  🌱🔒👉Recluta intellettuale  £  🔒👉Generale di Lignaggio  £  🔒👉Veterano disilluso  £  🔒👉Sergente idealista  £  🔒👉Burocrate imperiale  £  🔒👉Veterano testa calda  £  🔒👉Sergente in preda ai dubbi  £  🔒👉Capitano Imperiale  £  🔒👉Agente tuttofare  £  🌱🔒👉Recluta di ferro  £  🔒👉Capitano Stratega

Assegnato

🔒👉Agente della diplomazia imperiale

RISERVATO A: Impero Chi si occupa della diplomazia per conto dell'Imperatore è spesso persona affabile, accomodante, pacifica e assolutamente inoffensiva; se non apparisse tale, non sarebbe adatta all'altissimo ruolo che è chiamata a coprire. La verità è infatti ben diversa, ed anzi, solo le menti più astute, tortuose e manipolatrici vengono premiate col mandato diplomatico imperiale. E quel che rende il tutto ancor più confuso, specie per chi serve nell'esercito, è che la ferrea gerarchia militare non si applica ai burocrati di alto rango: essi agiscono come e quando vogliono e in diverse questioni possono dare ordini persino al Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO. Tale definizione si applica, purtroppo, anche a Lazar Grimoard BUROCRATE IMPERIALE: le loro mansioni sarebbero diverse, ma il loro rango è pari e alla fine di questa guerra non giungeranno due promozioni dalle alte sfere, per questo sono in aperta competizione e spesso non concordano sulla linea da seguire. In teoria Fredrick Clovis AGENTE TUTTOFARE risponde ai suoi ordini.

£

Assegnato

🔒👉Veterano arrivista

RISERVATO A: Impero Si è fatto valere sui campi di battaglia, ma non abbastanza da soddisfare la sua ambizione. Intende farsi promuovere a Sergente e non vuole perdere tempo. Per questo critica costantemente l'operato di Alexander Tristan SERGENTE IDEALISTA e Pietr Legerski SERGENTE IN PREDA AI DUBBI. Mostra adorazione per Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO ed ha stretto una bella amicizia con Maja Rhavant ATTENDENTE DEL GENERALE

£

Assegnato

🔒👉Sapiente imperiale

RISERVATO A: Impero L'Impero non opprime i sapienti, non teme la conoscenza, anzi, tiene in alta considerazione chi dedichi la propria vita a studiare con curiosità i fenomeni naturali o sovrannaturali. Il suo è un ruolo di consiglio, e risponde direttamente a Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO. La Cittadella è stata liberata dal gioco oscurantista e oppressivo della Fiamma Imperitura e ora pian piano sta tornando ad essere un crocevia di saperi perduti, il borgo d'altronde è stato teatro di avvenimenti magici, prodigiosi e oscuri, che meritano di essere pienamente indagati e compresi.

£

Assegnato

🔒👉Attendente del Generale

RISERVATO A: Impero Si occupa della protezione e di ogni necessità di Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, questo è il suo dovere. Ma benché sia un incarico prestigioso di cui essere fieri, ha ambizioni sue... e idee su come rafforzare la presenza Imperiale nei territori alleati. Ha stretto una bella amicizia con Sheala Rohan VETERANO ARRIVISTA.

£

Assegnato

🌱🔒👉Recluta intellettuale

RISERVATO A: Impero La guerra è un mezzo, non un fine, e sebbene abbia combattuto e seguito gli ordini, i suoi interessi sono altrove e preferisce fraternizzare con ufficiali e gente della Cittadella che non passare il tempo con i commilitoni. In particolare, ha cercato di impressionare Edward De Wett SAPIENTE IMPERIALE e di rendersi utile ai suoi scopi. Uther Wimpffen VETERANO TESTA CALDA e Fey Asgrain RECLUTA DI FERRO non apprezzano il suo atteggiamento.

£

Assegnato

🔒👉Generale di Lignaggio

RISERVATO A: Impero E' all'apice della gerarchia militare ma il suo talento è per la politica e la strategia, la guerra sul campo non è decisamente nelle sue corde. Intende lasciare la comune amministrazione ai Capitani concentrandosi sugli incarichi di concetto. Ripone fiducia in Maja Rhavant ATTENDENTE DEL GENERALE e in Edward De Wett SAPIENTE IMPERIALE. Non è in buoni rapporti con Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE e Lazar Grimoard BUROCRATE IMPERIALE, che non rispondono ai suoi ordini, ma direttamente all'apparato burocratico imperiale. La loro presenza, non necessaria, è percepita come una mancanza di fiducia e rispetto da parte delle alte sfere... questa guerra è praticamente vinta, ha servito l'Impero al meglio, che lo lascino fare il suo lavoro fino alla fine!

£

Assegnato

🔒👉Veterano disilluso

RISERVATO A: Impero Questa guerra infinita ha logorato i suoi nervi e la sua fierezza, non riesce proprio a gioire delle lente e sanguinarie vittorie, né riesce ad immaginare un futuro per sé nell'esercito. Ovviamente non può abbandonare la casacca nel bel mezzo di un conflitto, ma la fiducia nei confronti dell'Impero è sempre più flebile. Segue Iskra Lisiew CAPITANO STRATEGA e oscilla tra momenti di nichilismo e momenti in cui pensa che potrebbe pensare ad un futuro diverso... La Cittadella è ormai una parvenza di casa, perché allora questo luogo diventa più opprimente ogni giorno che passa? C'è qualcosa che turba i suoi pensieri, e ancor di più i suoi sogni. Ha subito le molestie di Fey Asgrain RECLUTA DI FERRO e medita vendetta.

£

Assegnato

🔒👉Sergente idealista

RISERVATO A: Impero La guerra è quasi vinta, ma non tutti i suoi superiori e pari grado sono da lodare. Anzi. Possiede ancora il fuoco sacro che animava i suoi ordini e la sua spada all'inizio del conflitto e si aspetta che quei sacrifici vengano vendicati, e che i vincitori siano ampiamente ricompensati per i loro meriti. Mal sopporta Pietr Legerski SERGENTE IN PREDA AI DUBBI e Iskra Lisiew CAPITANO STRATEGA e non fa nulla per nasconderlo. La sua fedeltà a Sergej Krawczyk CAPITANO IMPERIALE è ben nota, così come il suo apprezzamento per Uther Wimpffen VETERANO TESTA CALDA, un esempio di come tutti i soldati dovrebbero essere. Sheala Rohan VETERANO ARRIVISTA si permette commenti negativi sul suo conto spesso e volentieri: deve finirla!

£

Assegnato

🔒👉Burocrate imperiale

RISERVATO A: Impero L'Impero è grande e terribilmente potente non solo grazie al suo efficiente esercito, quanto piuttosto al suo eccellente apparato burocratico: una complessa e ben oliata macchina di pace, non di guerra, che gestisce ogni aspetto politico e organizzativo delle vaste provincie. La sua figura pubblica impone distacco e pacato decoro, ma ha una mente brillante, fiuto politico e vaste ambizioni personali. La ferrea gerarchia militare non si applica ai burocrati di alto rango: essi agiscono come e quando vogliono e in diverse questioni possono dare ordini persino al Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO. Tale definizione si applica, purtroppo, anche a Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE: le loro mansioni sarebbero diverse, ma il loro rango è pari e alla fine di questa guerra non giungeranno due promozioni dalle alte sfere, per questo sono in aperta competizione e spesso non concordano sulla linea da seguire.

£

Assegnato

🔒👉Veterano testa calda

RISERVATO A: Impero Non c'è niente di meglio che tornare alla Cittadella coperti del sangue dei nemici di Novigrad, e di chiunque si opponga alla supremazia Imperiale. Ha dedicato la vita a servire l'esercito e l'Imperatore e prova orgoglio e passione per quello che fa: in guerra, quando la vita è a rischio ogni giorno, non si può fare a meno di sentirsi maledettamente vivi! Per questo mal sopporta i disillusi, i disfattisti e i codardi e non di rado ha criticato aspramente i commilitoni e i superiori che per un soffio non considera traditori o disertori. Non ha mai pensato alla carriera, ma forse dovrebbe. Rispetta e segue gli ordini di Alexander Tristan SERGENTE IDEALISTA e Sergej Krawczyk CAPITANO IMPERIALE.

£

Assegnato

🔒👉Sergente in preda ai dubbi

RISERVATO A: Impero Un tempo l'ambizione era il suo pane quotidiano, voleva scalare la gerarchia imperiale, persino prendere il posto di Iskra Lisiew CAPITANO STRATEGA, ma la guerra ha fiaccato il suo spirito e affollato di dubbi la sua mente. Gli orrori compiuti, subiti e visti hanno lasciato segni indelebili, la sua speranza che il conflitto si concludesse in fretta si è rivelata una pia illusione e ora fa il suo dovere, cercando di tenere insieme i pezzi di sé per i suoi sottoposti, non certo per i suoi superiori e pari grado, specie gli entusiasti a cui il sangue di compagni e nemici scivola addosso come se niente fosse. Sheala Rohan VETERANO ARRIVISTA ha intenzioni molto chiare e vorrebbe soffiargli il rango, le sue continue mancanze di rispetto sono inaccettabili, il suo onore è sacro e quel leccaculo del generale merita una lezione.

£

Assegnato

🔒👉Capitano Imperiale

RISERVATO A: Impero La divisa che porta è ragione di orgoglio quasi quanto il potere che il suo rango garantisce. Ha dedicato la vita all'esercito e all'Imperatore e lo ha dimostrato più volte su campo, ma la carica di Stratega è coperta da Iskra Lisiew CAPITANO STRATEGA e la faccenda gli è a dir poco indigesta. Non biasima Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, cui presta consiglio e supporto costanti, ma si aspetta che in futuro i meriti vengano riconosciuti e premiati.

£

Assegnato

🔒👉Agente tuttofare

RISERVATO A: Impero A chi chieda cosa faccia esattamente nella delegazione imperiale, risponde che ''fa un po' di tutto'', e benché il suo ruolo non sia esattamente inquadrato nei ranghi dell'esercito, la complessa macchina imperiale ha sempre bisogno di persone discrete e capaci che agiscano per il bene dell'Impero, senza fare troppe domande.

£

Assegnato

🌱🔒👉Recluta di ferro

RISERVATO A: Impero L'esercito non è per tutti, c'è chi marcia con baldanza verso la morte, propria o altrui, e chi invece insulta la divisa che porta cagandosi addosso e piangendo di nascosto. Prova disprezzo e imbarazzo per alcuni commilitoni e persino alcuni superiori, che percepisce come un vero e proprio affronto al Sole Imperiale, e non ne fa mistero. Ha attaccato lite più volte con Leszek Gramelot RECLUTA INTELLETTUALE e Nicodemus Bonhart VETERANO DISILLUSO e criticato aspramente Pietr Legerski SERGENTE IN PREDA AI DUBBI.

£

Assegnato

🔒👉Capitano Stratega

RISERVATO A: Impero L'avamposto imperiale di Zelenkirchen era la sua casa, oltre che una sua responsabilità. Schiacciare Novigrad non era solo una questione legata al dovere, quanto piuttosto una faccenda maledettamente personale. La campagna militare è stata più lunga e sanguinaria del previsto, Novigrad si è rivelata un osso duro, ma la guerra è quasi vinta. Ora è tempo di pensare al futuro, e di non lasciare spazio a Sergej Krawczyk CAPITANO IMPERIALE e i suoi fedelissimi di prendersi ogni merito o, peggio ancora, voce in capitolo sul domani. Chi è troppo entusiasta della guerra non è un buon agente di pace.

£


(torna in cima)

 

👉 §L'orgoglio dei Godfrei (gruppo)

RISERVATA A: Godfrei Quando la Cittadella era ancora il Castello di Grunwald, i Godfrei erano i cavalieri della nobile casata: fieri, rispettabili e benestanti. Poi, per secoli, questa ambiziosa famiglia ha cercato di recuperare ricchezze e prestigio perduti, ma con alterne fortune. L'orgoglio di una volta non è perduto ed anzi, il momento del riscatto è vicino. Secondo alcuni, il futuro di benessere e fortuna dei Godfrei è legato alle loro origini, ed è tempo che il loro sangue torni a contare qualcosa, secondo altri i Godfrei hanno sempre lavorato nell'ombra per barcamenarsi e a breve i frutti della loro ambizione saranno maturi.

Tratti 8/8  £  🔒👉Consigliere Godfrei  £  🔒👉Voce del Podere Godfrei  £  🔒👉Capo famiglia Godfrei  £  🔒👉Anima Nera Godfrei  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Godfrei  £  🔒👉Testa calda Godfrei  £  🔒👉Pecora nera Godfrei  £  🔒👉Nasconde un segreto Godfrei

Assegnato

🔒👉Consigliere Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Appoggia in tutto e per tutto la guida di Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI e Stefan Godfrei TESTA CALDA GODFREI, per questo ne ha dette quattro a Althea Godfrei ANIMA NERA GODFREI, che in tutta risposta ha attaccato rissa. Randall Godfrei VOCE DEL PODERE GODFREI ha cercato di mediare e le ha prese. Se ne vergogna, perché con Randall Godfrei VOCE DEL PODERE GODFREI erano sempre stati molto uniti (legame di parentela stretto come fratelli o marito e moglie).

£

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Il Decano, Remigius Godfrei, non è per niente contento di come vanno le cose alla Cittadella e ha quindi riposto la sua fiducia in qualcuno che potesse essere i suoi occhi, le sue orecchie e, soprattutto, la sua voce. In famiglia ha cercato di mediare nella faida interna, ma Gregor Godfrei CONSIGLIERE GODFREI ha alzato le mani sulla sua persona, nonostante fossero sempre stati molto uniti (legame di parentela stretto come fratelli o marito e moglie). Basilius Godfrei NASCONDE UN SEGRETO GODFREI non gliela racconta giusta...

£

Assegnato

🔒👉Capo famiglia Godfrei

RISERVATO A: Godfrei I Godfrei sono sopravvissuti, e hanno persino prosperato, tenendo fede alle proprie origini, cioè prendendosi, con la forza o con l'astuzia, quello che serviva loro. Gli antichi titoli di cavalleria e nobiltà sono sciocchezze, il futuro della famiglia risiede nel denaro e nel potere, e ha quindi agito per il bene della famiglia, in combutta con Stefan Godfrei TESTA CALDA GODFREI, che appoggia le sue scelte e la sua linea. Frederick Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI vive di sogni del passato, e il supporto di Althea Godfrei ANIMA NERA GODFREI non cambierà le cose: la guida della famiglia gli appartiene e ha intenzione di continuare ad esercitarla con autorevolezza e pugno di ferro.

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera Godfrei

RISERVATO A: Godfrei In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo piuttosto palese. Questo è il momento di rivendicare il titolo cavalleresco della famiglia e sfruttare non solo l'alleanza stretta dalla Cittadella, ma anche il futuro potere che l'Impero eserciterà nei territori conquistati e, probabilmente, anche in quelli alleati. Per gli Imperiali il sangue conta, e questo potrebbe fare la differenza rispetto al resto delle famiglie della Cittadella. Frederick Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI concorda completamente, e insieme criticano le azioni sconsiderate di Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI. Ha litigato furiosamente con Gregor Godfrei CONSIGLIERE GODFREI per questa ragione, e non se ne pente.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Godfrei

RISERVATO A: Godfrei La miope e disastrosa guida di Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI porterà la famiglia alla rovina, il futuro della Cittadella è nero e chi prima se ne accorgerà, avrà il vantaggio sulle altre famiglie. Althea Godfrei ANIMA NERA GODFREI concorda, ma invece Gregor Godfrei CONSIGLIERE GODFREI si oppone strenuamente. La speranza è che gli altri capiscano chi ha ragione.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Appoggia in tutto e per tutto le idee e le azioni di Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI, che ha anche il supporto di Gregor Godfrei CONSIGLIERE GODFREI. Ha un conto aperto con Thalia Godfrei PECORA NERA GODFREI, che ha contribuito a causare la morte di Jakob, il suo cugino preferito, ammazzato di recente nonostante quell'idiota neghi l'evidenza. Frederick Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI, con la sua pavidità e i suoi sogni del passato, sta letteralmente spaccando in due la famiglia, medita dunque di spaccargli la faccia.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Aveva ricevuto un incarico delicato da Stefan Godfrei TESTA CALDA GODFREI, ma non era davvero d'accordo e ha preso tempo, per questo ora tutti pensano che la sparizione di cugino Jakob sia colpa sua: ma non è morto, se l'è data a gambe di sicuro!

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Nella faida interna che sta spaccando la famiglia non ha ancora appoggiato nessuno, e non sa che fare. Ha un legame forte di affetto con Frederick Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI e con Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI. Sa di essere in qualche modo l'ago della bilancia. Thalia Godfrei PECORA NERA GODFREI è da biasimare, ma merita una seconda possibilità per riscattarsi.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il nobile cuore di Zelenkirchen (gruppo)

RISERVATA A: Profughi di Zelenkirchen Una nuova famiglia è giunta in città, radunando intorno a sé i profughi di Zelenkirchen che erano fuggiti all'inizio della guerra. Il nome che portano è antico, in quanto discendenti degli antichi signori di Zelenkirchen. La nobiltà è perduta, ma l'orgoglio e la determinazione sono quelli dei loro progenitori, che un tempo erano Re e Regine del piccolo regno. Il loro obiettivo è diventare una delle nuove Famiglie della Cittadella, e avere un posto nel Consiglio Cittadino.

Tratti 8/8  £  🔒👉La Saggezza del futuro  £  🌱🔒👉La concretezza del passato  £  🔒👉La Forza del futuro  £  🌱🔒👉Il sogno del futuro  £  🔒👉L'Orgoglio del Futuro  £  🔒👉Il comando del futuro  £  🔒👉L'ombra del passato  £  🌱🔒👉I dubbi sul presente

Assegnato

🔒👉La Saggezza del futuro

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Non ha dubbi né sull'ambizione di stabilirsi in modo definitivo alla CIttadella, né su chi debba guidare la famiglia: Gaston Mok IL COMANDO DEL FUTURO, per cui nutre stima e affetto e che ha bisogno della sua lungimiranza per raggiungere il successo. La via da seguire è chiara: la Cittadella è celebre per tre cose: i fatti oscuri e inspiegabili che spesso la vedono protagonista, il malaffare e le connessioni con il sottobosco criminale della zona, l'artigianato e i commerci. Occorre una chiara suddivisione dei compiti per indagare e comprendere ciascuno di questi aspetti, e poi agire incisivamente per fare la differenza.

£

Assegnato

🌱🔒👉La concretezza del passato

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Troppa ambizione porta inevitabilmente alla rovina, di questo ha piena certezza. Tiene sinceramente ai profughi di Zelenkirchen, in parte per patriottismo in parte per legami personali, e sente di doverli aiutare e proteggere, anche e soprattuto da loro stessi e dalle insidie di desiderare troppo, e ritrovarsi inghiottiti dalle proprie brame. Non saranno la politica o gli intrighi a costruire un futuro per la sua gente, ma il duro lavoro e i piedi per terra. Ha un debito di riconoscenza nei confronti di Katalinn Varady LA SAGGEZZA DEL FUTURO, che intende onorare.

£

Assegnato

🔒👉La Forza del futuro

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Appoggia in pieno il progetto di stabilirsi alla Cittadella, ma non sarà la persuasione delle parole a costruire un futuro di benessere e stabilità, quanto la forza di fare quello che serve, quando serve, senza ripensamenti. Questo non è un mero proposito, ha già agito per assicurare ai profughi di Zelenkirchen una possibilità, nonostante le rimostranze di Osvald Teller I DUBBI SUL PRESENTE, e reclamando il debito d'onore che aveva con Harvand Daxner di Zelenkirchen L'OMBRA DEL PASSATO. La famiglia ha un'unica leadership che accetterebbe senza storcere il naso, ed è la guida di Alexander Daxner di Zelenkirchen L'ORGOGLIO DEL FUTURO.

£

Assegnato

🌱🔒👉Il sogno del futuro

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Ha sempre coltivato grandi ambizioni e considera la Cittadella un buon posto dove vivere e costruire un futuro, per questo appoggia il progetto di stabilirsi in modo duraturo qui e farne la propria fortuna. Non ha ancora deciso chi, però, dovrebbe guidare questa mirabile impresa.

£

Assegnato

🔒👉L'Orgoglio del Futuro

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Crede che la nobiltà non sia un solo fatto di sangue, ma di atteggiamento, mentalità e orgoglio, e cerca di incarnare tali principi. Il mondo è di chi se lo prende, senza vergogna o falsa modestia, e soprattutto senza giri di parole. Per fortuna Lien Daxner di Zelenkirchen LA FORZA DEL FUTURO, con cui condivide un legame di fiducia e rispetto, è dalla sua parte e ha già iniziato a porre le basi del successo di questa ambiziosa impresa. E' in competizione con Gaston Mok IL COMANDO DEL FUTURO su chi debba, de facto, guidare la famiglia, per questo desidera l'approvazione di Filo Daxner di Zelenkirchen IL SOGNO DEL FUTURO.

£

Assegnato

🔒👉Il comando del futuro

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Tutti hanno ambizioni, desideri e sogni, personali e condivisi, come quello di creare un futuro comune, e prospero, alla Cittadella, ma le belle parole e la voglia di agire non bastano se non vi è un'accorta pianificazione dietro. Ha la stoffa del comando, per questo è la persona più indicata a coordinare gli sforzi comuni, con l'aiuto di Katalinn Varady LA SAGGEZZA DEL FUTURO, con cui condivide intenti, fiducia e affetto. E' in competizione con Alexander Daxner di Zelenkirchen L'ORGOGLIO DEL FUTURO su chi debba, de facto, guidare le tenti di Zelenkirchen. Vorrebbe convincere Harvand Daxner di Zelenkirchen L'OMBRA DEL PASSATO e Deith Teller LA CONCRETEZZA DEL PASSATO.

£

Assegnato

🔒👉L'ombra del passato

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Non crede affatto che l'idea di unirsi alla Cittadella in qualità di nuova famiglia possa davvero realizzarsi, né che sia davvero auspicabile. La Cittadella è corrotta e traballante come ogni altro posto, forse persino peggio che altrove. Sente però di dover proteggere alcuni dei profughi di Zelenkirchen, che sia per affetto verso alcuni, senso di responsabilità verso altri o un voto pronunciato in tempi lontani, non è chiaro. Aveva un antico debito di riconoscenza nei confronti di Lien Daxner di Zelenkirchen LA FORZA DEL FUTURO, che ha onorato, forse suo malgrado.

£

Assegnato

🌱🔒👉I dubbi sul presente

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Non sa bene cosa pensare del progetto di stabilirsi alla Cittadella e costruire un prospero futuro tra le mura del borgo e diventare una delle famiglie della città. Da una parte è un progetto ambizioso e sensato, ma è anche una scommessa rischiosa, perché il presente è gramo e non è detto che il futuro sia diverso. E se la Cittadella fosse, invece, l'ultimo luogo in cui investire? Il borgo è stato teatro di fatti oscuri e inspiegabili, e alla fine della guerra sarà una città libera circondata da territori imperiali. La distruzione di Zelenkirchen pesa molto sul suo animo, e forse ha solo paura che il passato si ripeta. Ha un antico debito di riconoscenza nei confronti di Lien Daxner di Zelenkirchen LA FORZA DEL FUTURO, che intende onorare, nonostante non abbia seguito i suoi prudenti consigli e forse li abbia tutti messi nei guai.

£


(torna in cima)

 

👉 §Le pagine strappate degli Altendorf (gruppo)

RISERVATA A: Altendorf Eruditi, curiosi studiosi e stampatori rinomati in tutti i regni, nonché tra i fondatori della Cittadella come libero borgo, la fulgida fama degli Altendorf si sta affievolendo lentamente. Tale preoccupazione, che per alcuni di loro è un'onta tremenda, sta accendendo gli animi e spaccando la famiglia su posizioni diverse. Ad aggravare le cose, la biblioteca segreta degli Altendorf che si trova nel loro Podere, è stata di recente derubata. Alcuni incolpano i briganti, altri ancora i Templari della Fiamma di Novigrad ancora a caccia di libri proibiti, ma i sospetti della famiglia sono tra le loro mura, e qualcuno rischia l'esilio, se non la forca!

Tratti 8/8  £  🔒👉Testa calda Altendorf  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Altendorf  £  🔒👉Nasconde un segreto Altendorf  £  🔒👉Voce del Podere Altendorf  £  🔒👉Altendorf senza legami  £  🔒👉Pecora nera Altendorf  £  🔒👉Anima Nera Altendorf  £  🔒👉Capo Famiglia Altendorf

Assegnato

🔒👉Testa calda Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Appoggia in tutto e per tutto Gwendoline Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, l'unica cosa su cui si sbaglia è Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF, cui vuole un gran bene e che non ritiene colpevole dei misfatti di cui l'accusano. Ha insultato orribilmente Derek Altendorf VOCE DEL PODERE ALTENDORF per questo, ma ne soffre. In compenso, negli ultimi tempi, ha preso in antipatia Volwen Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF, che appoggia la guida debole di Valerie Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e che a parere suo nasconde qualcosa a tutti, oltre ad essere ostile nei suoi confronti.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Tutti ormai ridono del nome degli Altendorf e la colpa è solo di Valerie Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e di Volwen Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF che pende dalle sue labbra e asseconda la sua guida moscia. Per fortuna ha un asso nella manica da mostrare a Derek Altendorf VOCE DEL PODERE ALTENDORF e farsi appoggiare come nuova guida della famiglia. Un tempo erano borghesi e stampatori rinomati in tutti i regni, e adesso? Per fortuna Auron Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF è dalla sua parte... se solo non si ostinasse a difendere quell'idiota di Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF che ha tradito la famiglia e deve andarsene!

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Con Evelyn Altendorf ANIMA NERA ALTENDORF hanno un legame molto stretto (fratellli, marito e moglie o cugini molto uniti dall'infanzia). Appoggia in tutto e per tutto Valerie Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, l'unica cosa su cui si sbaglia è Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF, che a dir suo è colpevole, ma non merita la punizione estrema che tutti hanno in mente. Auron Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF, di contro, è un pericolo per la famiglia, che ha aizzato Gwendoline Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e forse manovrato Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF.

£

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Altendorf

RISERVATO A: Altendorf La Decana Amalja Altendorf è profondamente scontenta di come vanno le cose in famiglia, per questo ha mandato una persona di sua fiducia alla Cittadella, affinché sia i suoi occhi e la sua voce. Ci sono stati dei furti al Podere, e nonostante Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF incolpi i briganti, quella storia non regge. Quando ha portato la questione all'attenzione della famiglia, Auron Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF ha dato in escandescenza e sono volati insulti pesanti, non sa se può perdonare quelle parole. Evelyn Altendorf ANIMA NERA ALTENDORF ha perso il senno, litigano in continuazione sul futuro della Cittadella.

£

Assegnato

🔒👉Altendorf senza legami

RISERVATO A: Altendorf Non ha mai legato molto con la famiglia, ma neanche ha creato tensioni. Alla Bottega Scrivana non si è mai distinto, ma ha sempre fatto il suo.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Solo Auron Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF e Volwen Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF difendono la sua persona dall'ira di Valerie Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e Gwendoline Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF: entrambi stanno pensando di cacciare la sua persona dalla famiglia per qualcosa che, chiaramente, non è colpa sua! Non sa se sia più forte la preoccupazione o l'amarezza perché nessuno crede alle sue parole.

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera Altendorf

RISERVATO A: Altendorf L'insopportabile miopia e il rivoltante tradizionalismo di Derek Altendorf VOCE DEL PODERE ALTENDORF sono insopportabili, non a caso rappresenta le idee di una vecchia: la Decana ha fatto il suo tempo, perché nessuno se ne rende conto? Non importa chi la spunterà tra Gwendoline Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e Valerie Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, purché si convincano che le sue idee filo-imperiali siano quelle giuste. Vuole bene a entrambi e personalmente soffre per i loro screzi costanti. Con Volwen Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF hanno un legame molto stretto (fratelli, marito e moglie o cugini molto uniti dall'infanzia).

£

Assegnato

🔒👉Capo Famiglia Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Cerca di guidare la famiglia al meglio, con ragionevolezza, decoro e prudenza, ma Gwendoline Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF ha perso la testa e la sua ambizione sta cercando di spaccare la famiglia, con l'aiuto di Auron Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF. Qualcuno ha rubato al Podere e i sospetti sono tutti su Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF, che sta pensando di esiliare e diseredare. Volwen Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF per fortuna appoggia la sua guida, ma al contempo difende Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF, certamente per affetto e fiducia malriposte.

£


(torna in cima)

 

👉 §La perduta sapienza dei Novak (gruppo)

RISERVATA A: Novak Da quando la Cittadella si è schierata con l'Impero, la famiglia Novak è incerta riguardo al futuro. Si è sempre vociferato che custodisse in segreto antiche pratiche alchemiche decisamente pericolose, e ora che la paura degli inquisitori della Fiamma Imperitura si è dissolta la famiglia è spaccata… liquori, distillati e innocui medicamenti sono la via sicura, riprendere in mano la perduta sapienza dei Novak è il percorso più ambizioso e rischioso.

Tratti 10/10  £  🔒👉Voce del Podere Novak  £  🔒👉Consigliere Novak  £  🔒👉Pecora nera Novak  £  🔒👉Nasconde un segreto Novak  £  🔒👉Capo famiglia Novak  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Novak  £  🔒👉Anima Nera Novak  £  🔒👉Custode di un segreto Novak  £  🔒👉Paciere Novak  £  🔒👉Testa calda Novak

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Novak

RISERVATO A: Novak Il Decano Novak non è affatto contento di come vanno le cose in famiglia, per questo ha mandato una persona di sua fiducia alla Cittadella, affinché sia i suoi occhi e la sua voce. Per ora rimanere in disparte e osservare le diatribe interne è stata la scelta giusta, ma presto dovrà schierarsi riguardo ai molti problemi che angustiano la famiglia, e sarà meglio che i famigliari ascoltino. Il Decano vuole i nomi dei responsabili dei danni occorsi al Podere e i colpevoli verranno diseredati e cacciati dalla famiglia: suo è il compito di scoprire la verità.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere Novak

RISERVATO A: Novak La famiglia sta andando alla malora, aveva sempre appoggiato Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK ma dopo tutti i problemi che sono insorti, ha cambiato idea e pensa che Nikolas Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK abbia ragione. Ama la famiglia, e vuole il meglio per i Novak, ma la situazione è molto tesa: aveva promesso di vegliare sulle intemperanze di Dria Novak PECORA NERA NOVAK e ora aleggia il sospetto che sua sia la colpa dei disastri al Podere, ma forse i colpevoli sono altri? I sospetti aleggiano su molti famigliari e vuole aiutare Wiola Novak VOCE DEL PODERE NOVAK a fare chiarezza, se non per la salvezza della famiglia, per la propria!

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Novak

RISERVATO A: Novak Ha sempre avuto le mani bucate, e prima della guerra questo non è mai stato un problema, ma ora i cordoni della borsa di famiglia si sono chiusi e ha dovuto far fronte alle spese per conto proprio. I familiari biasimano la sua dissennatezza, specie Konrad Novak CONSIGLIERE NOVAK, che aveva giurato al Decano di limitare i suoi eccessi, e di recente hanno anche iniziato ad avere sospetti sulla sua persona, insinuando l'idea che i disastri occorsi al Podere siano colpa sua. Che brutto, brutto periodo!

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Novak

RISERVATO A: Novak Da quando ha fatto ritorno da un viaggio al nuovo porto fluviale della Cittadella non faceva che parlare di un affare sicuro che avrebbe arricchito i Novak. Poi, d'improvviso, il suo umore è cambiato e tutti in famiglia hanno capito che anche stavolta era tutto fumo e niente arrosto. Come se non bastasse, sono volate accuse di essere responsabile dei danni successi al Podere. Nikolas Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK è il suo parente più stretto (fratelli, oppure marito e moglie), deve credere alla sua innocenza!

£

Assegnato

🔒👉Capo famiglia Novak

RISERVATO A: Novak Un misto di ambizione personale e di cocente desiderio che la famiglia abbia successo, questa è una descrizione calzante di come affronta il proprio ruolo. Questo è il momento tanto atteso in cui smettere di essere liquorai e speziali e recuperare saperi antichi, sperimentare e ascendere alla grandezza. Purtroppo i Novak sono stati colpiti da una serie di sfortune a cui bisogna porre rimedio, e vedere sfidata la sua leadership è una follia che gli causa rabbia cocente. Luka Novak ANIMA NERA NOVAK sembra l'unica persona ad appoggiare in pieno i suoi progetti.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Novak

RISERVATO A: Novak Condivide con Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK le ambizioni per la famiglia, ma a parte questo non sono mai andati d'accordo su quasi nulla, e di certo non lo sono ora che i Novak hanno una grande decisione sul futuro da prendere e parecchi problemi, molto urgenti, da risolvere. Hanno un despota alla guida della famiglia, ma intende prenderne il posto. Il fatto che l'Impero sia molto più liberale sugli antichi saperi arcani non giustifica il rischio di rispolveare antiche ricette alchemiche. Il Male ha tre occhi, ripete spesso, e non è saggio attirare il suo sguardo.

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera Novak

RISERVATO A: Novak In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo piuttosto palese, anche per questo appoggia in toto le idee di Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK. Come se non bastasse, alcuni parenti hanno sospetti sulla sua persona, insinuando l'idea che i disastri occorsi al Podere siano colpa sua.

£

Assegnato

🔒👉Custode di un segreto Novak

RISERVATO A: Novak I Novak sono divisi e ha assistito a fatti che potrebbero mettere nei guai parecchi famigliari a cui vuole bene, in particolare Ryszard Novak TESTA CALDA NOVAK e Dria Novak PECORA NERA NOVAK, ma ci sono sospetti anche su altri parenti. Non sa bene cosa fare, le accuse sono serie, e il Decano ha giurato che diserederà i colpevoli e li caccerà dalla famiglia. Se tacesse e la verità venisse a galla rischierebbe lo stesso fato? Se solo Luka Novak ANIMA NERA NOVAK non avesse messo in testa idee strane a Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK non sarebbero nemmeno in questa situazione.

£

Assegnato

🔒👉Paciere Novak

RISERVATO A: Novak Ha sempre cercato di portare armonia e concordia in famiglia, ma di recente sembra un'impresa impossibile. Vuole molto bene a Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK e Nikolas Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK e non sopporta che litighino. Come se non bastasse qualcuno ha aggredito Ryszard Novak TESTA CALDA NOVAK e la sua persona, quasi ammazzando entrambi, e inoltre alcuni famigliari sospettano che abbia causato i danni occorsi al Podere.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Novak

RISERVATO A: Novak Ha sempre avuto un temperamento forte, ma da quando qualcuno ha malmenato la sua persona e Miloslav Novak PACIERE NOVAK il suo umore è molto peggiorato, le litigate in famiglia non aiutano, e ancor meno i sospetti che possa essere responsabile dei disastri occorsi al Podere, purtroppo è vero che ha qualcosa da nascondere. In famiglia mal sopporta sia il cieco entusiasmo di Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK sia la pacata prudenza di Nikolas Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK.

£


(torna in cima)

 

§Una libbra d'argento (lavoro)

La Bottega Armorara dei Rozewicz ha accettato diverse commesse e ora deve soddisfarle tutte. E' un problema perché non hanno ancora abbastanza materie prime e devono fare in modo di procurarsele. Hanno già accettato degli anticipi che hanno speso per ordinarle ma ancora non si sono viste e il termine per la cosegna è alle porte. La colpa è di questa maledetta guerra, ma come spiegarlo ai committenti?

Tratti 8/8  £  🔒Orefice ambiziosa  £  🔒Apprendista senza paga  £  🔒Orefice prudente  £  🌱🔒Apprendista tuttofare  £  🔒Capo Bottega Orafa  £  🔒Aspirante Capo Bottega Orafa  £  🔒Orefice avida  £  🌱🔒Apprendista in prova

Assegnato

🔒Orefice ambiziosa

Non è stato facile convincere gli imperiali a realizzare gli anelli che volevano, ma alla fine le sue parole hanno persuaso chi di dovere e ha garantito che sarebbero stati pronti prima della capitolazione di Novigrad. Non c'è un momento da perdere, occorre mettersi subito al lavoro.

£

Assegnato

🔒Apprendista senza paga

Sta imparando la professione, ma il suo apprendistato va a rilento e pensa di non rievere abbastanza apprezzamento, oltre a non percepire alcun compenso. Ha iniziativa e talento, e farà vedere a tutti quanto vale...

£

Assegnato

🔒Orefice prudente

La richiesta dei pellegrini della fiamma è giunta inattesa e l'ha accettata al volo. Un semplice talismano per il loro culto della fiamma. Ha dato la sua parola che sarebbe realizzato quanto prima

£

Assegnato

🌱🔒Apprendista tuttofare

Sta imparando l'arte orafa, anche se al momento gli toccano i compiti più faticosi. Chiede solo una possibilità e di essere messo alla prova

£

Assegnato

🔒Capo Bottega Orafa

Per mesi non ha avuto commissioni e ha detto a tutti i lavoratori di cercarne. E' stato felice quando sono arrivate ma non sel le aspettava tutte assieme e ha dovuto chiesto un anticipo per comprare le materie prime. Non sono ancora arrivate e le consegne sono a giorni.

£

Assegnato

🔒Aspirante Capo Bottega Orafa

Se sono con l'acqua alla gola è solo colpa di come è stata gestita la bottega sino a oggi. Lui avrebbe saputo amministarla come si deve e in mano sua non si sarebbero ritrovati in questa situazione.

£

Assegnato

🔒Orefice avida

Poche domande e il giusto compenso. Questi sono gli affari migliori. Ha promesso un amuleto coi fiocchi a un acquirente che ha chiesto riserbo e che ha non ha esitato a cacciare i soldi. Meglio accontentarlo, chissà quanti altri gioielli potrà richiedere.

£

Assegnato

🌱🔒Apprendista in prova

Gli hanno promesso una buona paga ma per ora lo fanno solo sgobbare in cambio di poche monete. I patti erano questi e non può lamentarsi, spera di essere confermato il prima possibile e di riuscire a mettere in tasca qualcosina di consistnte.

£


(torna in cima)

 

§Sotto Spirito (lavoro)

Un tempo questa bottega si chiamava Sotto Sale, ma di recente si è convertita a liquoreria e se ne fa un gran parlare alla Cittadella. In particolare, le due taverne locali non hanno preso bene la nascita di questa bottega, e dopo il furto subito da Sotto Spirito, a cui sono sparite due casse di scorte, sono volate accuse pesanti sedate a fatica dalla Guardia Cittadina.

Tratti 7/7  £  🔒Ammalia Api  £  🌱🔒Apprendista svogliato  £  🔒Mastro Distillatore  £  🌱🔒Padrone di Sotto Spirito  £  🌱🔒Apprendista fedele  £  🔒Cassiere di Sotto Spirito  £  🌱🔒Garzone tuttofare

Assegnato

🔒Ammalia Api

Trovare clienti e rifornimenti a basso costo è il suo mestiere. Aveva la convinzione che in città tutti fossero entusiasti della nuova bottega, ma se non trova un accordo con le due taverne della Cittadella saranno guai grossi, se solo Hanjo Isenbrand CASSIERE DI SOTTO SPIRITO si facesse gli affari suoi non avrebbe tante distrazioni e potrebbe far bene il suo lavoro.

£

Assegnato

🌱🔒Apprendista svogliato

Fa un po' quello che c'è da fare in bottega; qualche commissione in giro, tenere in ordine, spazzare, e nel frattempo sperare di mettere da parte un gruzzolo per tirare avanti ogni giorno. La paga è misera, ma va bene purché si resti lontano dai campi di battaglia e si riesca a mangiare tutti i giorni. Certo, se ci fosse l'opportunità per guadagnare di più non ci penserebbe sopra due volte.

£

Assegnato

🔒Mastro Distillatore

Senza la sua abilità la bottega non esisterebbe affatto e benché stia insegnando il mestiere volentieri, non si può certo essere soddisfatti di come stanno andando gli affari. Qualcuno incolpa la sua spacconeria di vantarsi spesso, nelle due taverne della Cittadella, del suo prodotto, ma non vuole sentire ragioni!

£

Assegnato

🌱🔒Padrone di Sotto Spirito

Ha finanziato la bottega e la dirige, ma solo nominalmente. Forse dovrebbe prestare più attenzione al suo investimento, il furto subito è stato un brutto colpo per un'attività appena avviata, e così anche i malumori delle due taverne. Di chi è la colpa, dovrebbe licenziare qualcuno?

£

Assegnato

🌱🔒Apprendista fedele

E' davvero molto entusiasta del nuovo lavoro e spera con tutto il cuore che la bottega prosperi, farebbe qualsiasi cosa per guadagnare qualche moneta in più ed ottenere il plauso dei suoi superiori.

£

Assegnato

🔒Cassiere di Sotto Spirito

La buona riuscita della nuova bottega è anche sua responsabilità, gli investimenti devono fruttare... e in fretta! Hanno assunto le persone giuste? Far quadre i conti è difficile e l'antipatia che scorre con IDZY Novak AMMALIA API non aiuta affatto.

£

Assegnato

🌱🔒Garzone tuttofare

Non ha alcuna competenza, ma è sempre disponibile ad aiutare chiunque. Questo ha creato qualche screzio e l'ultima cosa che vuole è perdere il lavoro.

£


(torna in cima)

 

§Seconda Pelle (lavoro)

Seconda pelle è il nome di una delle nuove botteghe artigiane dalla Cittadella, dove si lavorano cuoio e pellami. Non è legata a una delle famiglie, e chiunque può lavorarci. Le commissioni per adesso procedono a gonfie vele, ma la guerra prima o poi finirà e c'è chi è preoccupato del futuro. L'atmosfera a lavoro è tesa, specie dopo un incidente in bottega in cui hanno perso gran parte del lavoro già fatto su cui contavano.

Tratti 7/7  £  🔒Artigiano ambizioso  £  🌱🔒Apprendista pigro  £  🔒Mastro conciatore  £  🌱🔒Apprendista rassegnato  £  🔒Aspirante capo bottega  £  🔒Il tesoriere  £  🔒Capo bottega Seconda Pelle

Assegnato

🔒Artigiano ambizioso

Sa di poter svolgere il lavoro di Arnor Ambrosjev MASTRO CONCIATORE altrettanto bene e senza tanto clamore. Ha idee su come rinnovare la bottega, se solo qualcuno ascoltasse la sua opinione...

£

Assegnato

🌱🔒Apprendista pigro

Forse questo non è il suo mestiere, ma finché paga il salario e tiene le sue chiappe lontano dai pericoli è certamente il mestiere che fa al caso suo. Ha spesso la testa tra le nuvole, ma i rimbrotti non gli pesano.

£

Assegnato

🔒Mastro conciatore

In qualità di Mastro conciatore si considera l'anima della bottega e quando le cose non vanno come vuole minaccia di andarsene sbattendo la porta. Le preoccupazioni per il futuro e l'incidente da poco avvenuto hanno peggiorato il suo atteggiamento.

£

Assegnato

🌱🔒Apprendista rassegnato

E' spesso oggetto di rimbrotti e rimproveri, forse perché non è sempre accomodante con le richieste, o forse perché ha altro per la testa, fatto sta che non butta bene, se non si dà una regolata. E' pieno di gente che cerca lavoro e rischia seriamente il posto.

£

Assegnato

🔒Aspirante capo bottega

Non fa mistero delle sue ambizioni e il recente incidente occorso in bottega sta pian piano convincendo molti che Seconda Pelle sarebbe più al sicuro sotto la sua guida.

£

Assegnato

🔒Il tesoriere

Tiene i cordoni della borsa e si lamenta spesso che far quadrare i conti è sempre più difficile. Per questo ha litigato furiosamente con Derek Altendorf CAPO BOTTEGA SECONDA PELLE, pretendendo il licenziamento di almeno uno degli artigiani.

£

Assegnato

🔒Capo bottega Seconda Pelle

Dirige la bottega ma non tutti sono convinti sia una buona idea, l'incidente da poco avvenuto grava sulle sue spalle, anche se ripete a tutti che non è colpa sua.go

£


(torna in cima)

 

§Lafargue e associati (lavoro)

Poche imprese sono rinomate come la Forgia Lafargue. Un capitolo è stato aperto alla Cittadella, slegato dalle vecchie famiglie e rappresenta opportunità di lavoro e guadagno per chiunque. Purtroppo era il capitolo della Città di Novigrad a fornire rifornimenti alla bottega aperta alla Cittadella, e la guerra, che continua a far ottenere ricche commesse, si è rivelata un brutto grattacapo.

Tratti 7/7  £  🔒Il contabile  £  🌱🔒Il fabbro artigiano  £  🔒Capo Forgia  £  🔒L'apprendista in ascesa  £  🔒Mastro Fabbro  £  🔒Fabbro dell'Ordine  £  🌱🔒Il garzone di bottega

Assegnato

🔒Il contabile

Se si aspettano miracoli, saranno grandemente delusi. I conti non vanno affatto bene e tutti sembrano incolpare la sua persona, se non la piantano subito se ne pentiranno!

£

Assegnato

🌱🔒Il fabbro artigiano

Ama il suo lavoro, ma assai poco il clima che si respira in bottega. Gli affari non mancano, specie in guerra, quindi che diavolo hanno tutti da litigare?

£

Assegnato

🔒Capo Forgia

Possiede la bottega in società con Lyco Wassertrum  MASTRO FABBRO, ma di recente litigano spesso tra loro e con Alojzy Wasilewski IL CONTABILE. Il fatto che Frederick Godfrei FABBRO DELL'ORDINE abbia minacciato di andarsene non aiuta affatto.

£

Assegnato

🔒L'apprendista in ascesa

Pende dalle labbra di Frederick Godfrei FABBRO DELL'ORDINE e spera che presto il suo duro lavoro sarà ricompensato a dovere. D'altronde ha ricevuto promesse ben precise e certamente gli screzi in bottega non sono che un problema passeggero.

£

Assegnato

🔒Mastro Fabbro

Possiede la bottega in società con Jarod Oren CAPO FORGIA, ma di recente litigano spesso tra loro e con Alojzy Wasilewski IL CONTABILE. Non era d'accordo ad associarsi al marchio Lafarque e potrebbe averci visto lungo, tra l'altro, sopporta molto poco Frederick Godfrei FABBRO DELL'ORDINE.

£

Assegnato

🔒Fabbro dell'Ordine

Alojzy Wasilewski IL CONTABILE ha assunto l'artigiano. Ha un patentino che attesta aver imparato il mestiere presso l'originale forgia Lafargue. Sinonimo di qualità, è indispensabile in qualsiasi punto affiliato, perché il nome non perda in credibilità. Le recenti critiche di Lyco Wassertrum  MASTRO FABBRO sono sfociate in litigi e ha minacciato di andarsene.

£

Assegnato

🌱🔒Il garzone di bottega

Corre qua e là, senza mai fermarsi, instancabile, con tanta voglia di fare e imparare. Purtroppo, per diventare apprendista servono denari, che ha promesso al Alojzy Wasilewski IL CONTABILE e che deve procurarsi in fretta.

£


(torna in cima)

 

§La Bottega Scrivana (lavoro)

Oggi nella Bottega Scrivana si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. In guerra le incisioni e i libri pregiati lasciano il passo a mappe militari, contratti di vendita e riscatto, testamenti ed eredità. La commissione più delicata del momento è però una ricerca genealogica che ha impegnato la bottega e di cui si fa un gran parlare in città.

Tratti 9/9  £  🌱🔒Artista incompresa  £  🔒Maestro notaro  £  🔒Topo di Biblioteca  £  🌱🔒Scribacchino pigro  £  🔒Capo scrivano  £  🔒Il volto della bottega scrivana  £  🌱🔒Senza infamia e senza lode  £  🔒Apprendista notaro  £  🔒Scrivano entusiasta

Assegnato

🌱🔒Artista incompresa

La Bottega Scrivana è diventato un arido luogo di lavoro, mentre dal canto suo sognava di miniare manoscritti, realizzare stampe, tramandare il sapere. Rimane un buon lavoro, ma non riesce a sopportare che il suo talento venga sprecato e si lamenta in continuazione.

£

Assegnato

🔒Maestro notaro

Di questi tempi c'è bisogno di qualcuno che capisca di contratti, col pelo sullo stomaco anche quando arriva una vedova in lacrime implorando una proroga. Precisione, puntualità e cuore duro come una pietra sono i requisiti di un mastro notaro.

£

Assegnato

🔒Topo di Biblioteca

Ah, quanto rimpiange quando in bottega entravano solo clienti d'alto rango e i prezzi facevano sì che si scremasse alla fonte chi potesse solcare le porte della bottega. Rimpiange i giorni in cui si dedicava alla vera arte e all'antica e affascinante sapienza dei libri. Ora copia mappe, copia rapporti, niente di più, niente di meno. In cosa li ha trasformati Valerie Altendorf CAPO SCRIVANO? la guerra sta per finire, è tempo di cambiare corso!

£

Assegnato

🌱🔒Scribacchino pigro

Fa un po' quello che c'è da fare in bottega; qualche commissione in giro, tenere in ordine, spazzare, e nel frattempo sperare di mettere da parte un gruzzolo per tirare avanti ogni giorno. La paga è misera, ma va bene purché si resti lontano dai campi di battaglia e si riesca a mangiare tutti i giorni. Certo, se ci fosse l'opportunità per guadagnare di più non ci penserebbe sopra due volte.

£

Assegnato

🔒Capo scrivano

Non più incisioni, ma contratti e carte topografiche. La vita in bottega è diversa dal passato e cerca di mantenere ordine e serenità in questi tempi frenetici. Ha assegnato a Coren La Valette IL VOLTO DELLA BOTTEGA SCRIVANA il compito di gestire i clienti, per poter essere il più presente possibile in bottega e controllare il personale da vicino.

£

Assegnato

🔒Il volto della bottega scrivana

I clienti possono far riferimento ad un'unica figura adesso, qualcuno che sappia fare i prezzi, scegliere l'artigiano disponibile, senza consultare mille e una testa. Inoltre tiene i cordoni della borsa, perché Valerie Altendorf CAPO SCRIVANO ha poco tempo per faccende simili.

£

Assegnato

🌱🔒Senza infamia e senza lode

Alla Bottega Scrivana non si è mai distinto, ma ha sempre fatto il suo.

£

Assegnato

🔒Apprendista notaro

Cerca di apprendere il mestiere di notaro e ha speso una bella cifra per mettersi al servizio di Althea Godfrei MAESTRO NOTARO. Spera un giorno di poter esibire il medesimo titolo, anche se talvolta si lascia ancora intenerire da chi giunge disperato e sembra che i denari che raccoglie siano bagnati di lacrime e sangue.

£

Assegnato

🔒Scrivano entusiasta

Ama il nuovo corso della Bottega Scrivana, non ha mai avuto uno spirito artistico né amore per i vecchi tomi polverosi: contratti, lettere commerciali, mappe e dispacci sono più nelle sue corde, senza contare che preferisce i segreti contenuti in lasciti e contratti di quelli nascosti in antichi e noiosi libri.

£


(torna in cima)

 

§La IX Impera (lavoro)

La IX Divisione, nota come Impera, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata alla Cittadella e dedita all'addestramento, al reclutamento, all'approvvigionamento e al coordinamento strategico. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire, sono l'estensione del braccio dell'Imperatore che non solo combattono la sua guerra, ma creano anche i sudditi di domani. Oltre alle posizioni di coordinamento, sono presenti due unità di stanza alla Cittadella, in bonaria competizione tra loro.

Tratti 16/16  £  🔒Artiglio Nero  £  🔒Corvo Nero  £  🌱🔒Spina Nera  £  🔒Ala Nera  £  🔒Segaossa  £  🌱🔒Spina Grigia  £  🔒Guanto Oro  £  🔒Nutrice  £  🌱🔒Spina Oro  £  🔒Culodipiombo  £  🌱🔒Spina Ruggine  £  🔒Est Est  £  🔒Testadiferro  £  🔒Volpe Oro  £  🔒Bottediferro  £  🔒Zanna Oro

Assegnato

🔒Artiglio Nero

Spavalderia, amore la violenza e aggressività sono le sue principali caratteristiche, la guerra ha certamente bisogno di gente al pari suo. Purtroppo non ama la catena di comando e spesso subisce punizioni per insubordinazione, in seguito alle quali si sfoga su Osvald Teller SPINA GRIGIA.

£

Assegnato

🔒Corvo Nero

Responsabile dell'unità nota come Guardia Nera, che tiene in riga con pugno di ferro. Ha un approccio aggressivo e violento e si scontra spesso con il carattere più morbido del suo secondo Lahed Clairemont ALA NERA. Adora la rivalità con la Guardia Oro e la alimenta in ogni circostanza.

£

Assegnato

🌱🔒Spina Nera

Recluta entusiasta e in attesa di una promozione, mostra adorazione nei confronti di Deith Teller CORVO NERO, che seguirebbe in campo al mondo.

£

Assegnato

🔒Ala Nera

Secondo in comando dell'unità nota come Guardia Nera, non è quasi mai in sintonia con Deith Teller CORVO NERO ma fa del suo meglio per prendersi cura delle spine.

£

Assegnato

🔒Segaossa

Ha iniziato ad occuparsi dei feriti della Nona più per esigenza che per passione, talento o tantomeno istruzione. I suoi ricami non saranno mai i più belli e precisi e lasceranno sicuramente una cicatrice e nessuno vuole realmente sapere come abbia guadagnato il nome di ''Segaossa'', certamente gode di migliore stima come soldato veterano che come cerusico da campo.

£

Assegnato

🌱🔒Spina Grigia

Come si possa essere amanti della guerra proprio non lo capisce, rimpiange il reclutamento e biasima Luka Novak EST EST per questo. Essere lo zimbello della propria unità e forse dell'intero accampamento è pesante e gravoso.

£

Assegnato

🔒Guanto Oro

Militare assegnato alla Guardia Oro che sa come farsi benvolere; benché non brilli per motivazione o amore per il duro lavoro, la sua ruffianeria paga quasi sempre e riesce a farla franca nonostante la sua svogliatezza. Fango, sangue, sporcizia e freddo, costanti nella vita dei soldati, non fanno decisamente al caso suo.

£

Assegnato

🔒Nutrice

E' letteralmente la balia della IX. Da quando la Cittadella è alleata con l'Impero e ospita l'accampamento permanente della Nona, si occupa non solo delle reclute, ma dell'addestramento dell'intera Cittadella. Trasformare degli svogliati borghigiani e bottegai in gente potenzialmente abile a difendere la Cittadella si è rivelato un compito frustrante e povero di soddisfazioni, specie per via dei costanti screzi con la Guardia Cittadina.

£

Assegnato

🌱🔒Spina Oro

Recluta entusiasta e volenterosa di farsi notare, la Guardia Oro è la sua seconda famiglia. Punta all'eccellenza, se sia arrivismo o sano amore per la vita militare è questione dibattuta.

£

Assegnato

🔒Culodipiombo

E' bizzarro che con questo nome si chiami proprio la persona responsabile della logistica del campo, ma pare che le brande siano sempre nel giusto numero e asciutte, gli approvvigionamenti sufficienti, e che svolga il proprio dovere con grande precisione. Certo, non eccellenza, fa ciò che va fatto e niente di più. Il rispetto dei commilitoni se lo è guadagnato in battaglia, più che nel gestire l'accampamento. E' spesso ai ferri corti con l'assistente Lazar Grimoard BOTTEDIFERRO: le loro litigate sono leggendarie.

£

Assegnato

🌱🔒Spina Ruggine

Se mai ha avuto entusiasmo per la guerra, è scemato da un pezzo. Questa recluta è la croce della sua unità, la Guardia Oro, nonché lo zimbello della squadra rivale, la Guardia Nera. La vita nella Nona è un incubo che spera finisca presto.

£

Assegnato

🔒Est Est

Si occupa del reclutamento delle nuove leve. Non è una persona particolarmente affabulatrice come ci si aspetterebbe: racconta esattamente com'è la vita nella Nona e nelle Divisioni Imperiali. Forse è la sua sincerità che conquista, o forse l'ammirazione con cui i commilitoni ne parlano in giro. Non a tutti piacciono però i suoi metodi spicci.

£

Assegnato

🔒Testadiferro

Responsabile dell'addestramento delle reclute come di tutti i militari di carriera, a prescindere dal loro rango, durante una guerra è comune che i soldati di stanza lontano dai campi di battaglia scadano nel lassismo: il suo compito è tenere tutti in riga e pronti alla pugna. La sua reputazione da spezzaschiene di reclute è certamente meritata, così come la sua capacità di reggere sbronze leggendarie. Intransigente e amante delle punizioni esemplari, la sua figura non è amata, ma rispettata e temuta. Tutti sanno che combattere al suo fianco è una sicurezza.

£

Assegnato

🔒Volpe Oro

Responsabile dell'unità nota come Guardia Oro, che cerca di tenere in riga in modo esemplare, con alterni risultati. Ha un approccio razionale e amichevole e si scontra spesso con l'approccio del suo secondo Ryszard Novak ZANNA ORO. Vive con rassegnato fastidio la rivalità con la Guardia Nera.

£

Assegnato

🔒Bottediferro

L'attendente di campo e assistente di Sergej Krawczyk CULODIPIOMBO, con cui litiga furiosamente spesso e volentieri: le sue mansioni sono più pratiche e si occupa della manutenzione delle armi, supervisiona il rancio e passa in rassegna il decoro della Nona. Vorrebbe un accampamento d'eccellenza, ma i suoi sogni di perfezione sono tarpati dalla caotica realtà. Ciò nonostante cerca di avere sempre un atteggiamento positivo e ottimista, da cui viene il suo motto nonché soprannome: ''Siamo in una botte di ferro''.

£

Assegnato

🔒Zanna Oro

Secondo in comando dell'unità nota come Guardia Oro, è evidente a tutti che non ami essere secondo a nessuno, tanto meno di Sheala Rohan VOLPE ORO. La guerra è una faccenda per gente aggressiva e pronta a tutto, che poi è il suo carattere. La sua rivalità nei confronti dell'altra unità, la Guardia Nera, è ben nota a tutti.

£


(torna in cima)

 

§Seghetto e Alambicco (lavoro)

Dove un tempo sorgeva la Bottega della Famiglia Novak e si distillavano liquori, oggi si preparano pozioni, unguenti, e si è allestito un ospedale da campo per la guerra. Lo spazio è ormai poco e gli alchimisti, finalmente liberi di portare avanti studi un tempo proibiti, vorrebbero poter lavorare in pace senza doversi curare di malati e infermi. Se la bottega potesse dedicarsi esclusivamente all'alchimia sarebbe di certo più redditizia, sostengono alcuni, pronti persino ad appellarsi al Consiglio Cittadino. Altri ancora hanno accusato gli infermi e gli infermieri di aver sottratto pozioni e sostanze: per essere un luogo di studio e di guarigione è certamente un gran caos!

Tratti 8/8  £  🔒Maestro Alchimista  £  🔒Cuoco  £  🌱🔒Un po' qui, un po' lì  £  🌱🔒Apprendista infermiere  £  🌱🔒Aiuto Cuoco  £  🔒Ospedaliere  £  🔒Infermiere esperto  £  🔒Alchimista entusiasta

Assegnato

🔒Maestro Alchimista

Non esiste un capo bottega in quella che era la Bottega Novak e ora funge da laboratorio alchemico e da ospedale da campo. Ufficialmente l'autorità è la sua, ma spesso deve combattere contro Ghertrude Blatnik OSPEDALIERE per gli spazi, il personale e teme che presto o tardi qualcosa vada storto.

£

Assegnato

🔒Cuoco

Ci ha sempre saputo fare ai fornelli, e il suo grande talento sono alambicchi, unguenti, pozioni. C'è chi direbbe ''alchimista'', ma preferisce ''cuoco''.

£

Assegnato

🌱🔒Un po' qui, un po' lì

A volte dà una mano agli alchimisti, a volte ai cerusici. Non ha una vera formazione, fa un po' quello che serve, dove serve.

£

Assegnato

🌱🔒Apprendista infermiere

Infermiere apprendista, non sembra avere un grande talento per il mestiere, ma c'è bisogno di tutti, di mani, dita, anche quelle che continuano a pungersi con gli aghi. Piano piano ce la farà... e si spera che nel mentre non ucciderà nessuno.

£

Assegnato

🌱🔒Aiuto Cuoco

Prova un grande fascino per l'arte alchemica e sta pagando l'apprendistato con il duro lavoro, fa fatica con i soldi, ma farebbe di tutto pur di realizzare il suo sogno. Purtroppo la presenza dell'ospedale da campo rallenta gli studi e gli esperimenti. Tenere ordine in quel caos è quasi impossibile, ma non vuole deludere il suo maestro Miloslav Novak CUOCO.

£

Assegnato

🔒Ospedaliere

Ha in carico l'ospedale da campo e deve gestire il personale, oltre che sporcarsi le mani. Volwen Altendorf MAESTRO ALCHIMISTA gli da il tormento insieme al resto degli alchimisti che si stanno allargando sempre più, ma si tappa il naso e va avanti, il suo lavoro è importante!

£

Assegnato

🔒Infermiere esperto

Si prende cura dei pazienti con grande dedizione e passione e spera un giorno di potersi fregiare del titolo di Cerusico. Mal sopporta gli Alchimisti, se si limitassero a produrre unguenti curativi e tonici sarebbero tollerabili, ma invece straparlano di esperimenti che suonano davvero pericolosi!

£

Assegnato

🔒Alchimista entusiasta

Lavora da poco in bottega e non vede l'ora di portare a termine un esperimento a cui tiene molto, la presenza dell'infermeria è un distrazione intollerabile e teme di aver fatto un errore a credere alle parole di Volwen Altendorf MAESTRO ALCHIMISTA che prometteva un laboratorio dove unire le forze e fare qualcosa di straordinario.

£


(torna in cima)

 

§Lillà e Uva Spina (lavoro)

Chi pensava che le taverne di un certo livello sarebbero cadute in disgrazia durante la guerra si sbagliava di grosso! In guerra i poveri si impoveriscono e i ricchi (o i furbi) si arricchiscono, questi ultimi gradiscono mangiare e bere bene e non rischiare di stare male con pietanze di quart'ordine. Lillà e Uva Spina è ancora un luogo d'eccellenza, per palati fini, e manterrà la sua reputazione e i suoi affari intatti, a discapito dell'altra taverna della Cittadella e costi quel che costi!

Assegnato

🔒Gran Cuoco di Lillà e Uva Spina

Per riportare Lillà e Uvaspina alla reputazione di un tempo Edward De Wett PADRONE DI LILLà E UVA SPINA ha assunto la sua persona: garanzia di eccellenza gastronomica. Purtroppo in guerra le materie prime scarseggiano e ogni giorno è una sfida, specie con la gentaglia che si ritrova a gestire.

£

Assegnato

🌱🔒Lavora a Lillà e Uva spina: raccomandata

Lavora alla taverna Lillà e Uvaspina. E' un lavoro sicuro, pagato una miseria -a suo dire-. Ha sempre qualcosa di cui lamentarsi e qualcuno a cui addossare le sue colpe, ma d'altronde il suo posto è sicuro. Nessuno si azzarderebbe a liberarsene.

£

Assegnato

🌱🔒Lavora a Lillà e Uva Spina: svogliata

Lavora alla taverna Lillà e Uvaspina. E' un lavoro pagato discretamente, ma non si da troppo da fare, d'altronde i clienti non sono poi molti di questi tempi...

£

Assegnato

🌱🔒Ritorno alla Locanda di famiglia

Dopo una pausa di qualche anno, lavora di nuovo alla taverna Lillà e Uvaspina e si dà da fare soprattutto ad accogliere i clienti, ma non si tira indietro anche per altre mansioni.

£

Assegnato

🔒Cassiere di Lillà e Uva Spina

Incarna l'espressione ''fare i conti senza l'oste'', o nel suo caso, senza chi gestisce la cassa. Edward De Wett PADRONE DI LILLà E UVA SPINA ha idee di grandezza e prestigio che rendono il suo lavoro un incubo, per questo ha assunto Klaus Var Linden BUTTAFUORI, che lavora seguendo i suoi ordini e non fa domande.

£

Assegnato

🌱🔒Lavora a Lillà e Uva spina: in prova

Lavora alla taverna Lillà e Uvaspina. E' un lavoro pagato discretamente, e si dà molto da fare perché diventi un'entrata stabile e sicura. Roch Isenbrand CASSIERE DI LILLà E UVA SPINA sembra apprezzare questo impegno.

£

Assegnato

🔒Chiacchiere e buon cuore

Lavora a Lillà e Uvaspina e adora avere a che fare con i clienti, con cui scambia spesso e volentieri racconti e pettegolezzi. In realtà soffre che i prezzi alti scoraggino tanta gente dal frequentare la taverna e prova pena per chi muore di fame.

£

Assegnato

🔒Padrone di Lillà e Uva Spina

Rimpiange i tempi andati e quando Lillà e Uvaspina era una taverna davvero di lusso e con vini pregiati e clienti impeccabili. Fa del suo meglio per mantenere l'ambiente raffinato, nonostante le rimostranze di Roch Isenbrand CASSIERE DI LILLà E UVA SPINA.

£

Assegnato

🔒Buttafuori

Lavora a Lillà e Uvaspina ma solo raramente serve i clienti, pare infatti che Roch Isenbrand CASSIERE DI LILLà E UVA SPINA gli affidi altro tipo di incarichi, più adatti alla sua natura poco rassicurante e priva di scrupoli.

£


(torna in cima)

 

§Cicale e Formiche (lavoro)

C'è chi si adatta alla guerra e lavora per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra.

Tratti 15/15  £  🌱🔒Non mi serve un lavoro 6  £  🌱🔒Disoccupato 1  £  🔒Buoncuore  £  🔒Lama al soldo 2  £  🌱🔒Tuttofare offresi  £  🌱🔒Non mi serve un lavoro 3  £  🌱🔒Disoccupato 2  £  🌱🔒Non mi serve un lavoro 1  £  🌱🔒Non mi serve un lavoro 5  £  🔒Buonanima  £  🌱🔒Non mi serve un lavoro 2  £  🔒Lama al soldo 1  £  🌱🔒Disoccupato 3  £  🌱🔒Mendicante  £  🌱🔒Non mi serve un lavoro 4

Assegnato

🌱🔒Non mi serve un lavoro 6

Ci sono persone a cui, lavorare non solo non interessa, ma proprio non serve. Che abbiano messo da parte una fortuna prima della guerra, che siano stati fortunati o parsimoniosi, o che siano talmente ricchi da non aver subito alcun declino quando sono suonati i corni di guerra, poco importa. Importa solo che non debbano spaccarsi le ossa ma che possano godersi la vita.

£

Assegnato

🌱🔒Disoccupato 1

A chi serve un lavoro fisso o stabile? Ci si può arrabattare come si riesce, chiedendo l'elemosina, rubacchiando, facendo qualche faccenda se proprio brutta male. Con la guerra perché rovinarsi la vita e farsi il sangue amaro cercando di costruire qualcosa, perché spaccarsi la schiena quando a un cambio del vento potrebbero essere tutti morti?

£

Assegnato

🔒Buoncuore

Ha un buon cuore... così dice chi vuole essere gentile, ma la verità è che segue gli accampamenti e ha fatto del consolare i soldati, chi ha perso qualcuno, o semplicemente chi è in cerca di divertimento il proprio lavoro. Tra le lenzuola ma non solo, perché non sono pochi quelli disposti a pagare pur di essere ascoltati, e molte lingue si sciolgono sotto i pesi dell'anima.

£

Assegnato

🔒Lama al soldo 2

Perché combattere in guerra quando si possono offrire i propri servigi a viaggiatori, commercianti e pellegrini che viaggiano su strade pericolose o vogliono proteggere i propri affari dai malintenzionati? I mercenari, in guerra, trovano sempre il modo di guadagnare bene.

£

Assegnato

🌱🔒Tuttofare offresi

C'è sempre qualcosa da fare, qualcuno che deve sporcarsi le mani, non importa di che lavoro si tratti o chi sia il committente. E' sempre disponibile, per una piccola somma. Ha anche affisso in bacheca un annuncio.

£

Assegnato

🌱🔒Non mi serve un lavoro 3

Ci sono persone a cui, lavorare non solo non interessa, ma proprio non serve. Che abbiano messo da parte una fortuna prima della guerra, che siano stati fortunati o parsimoniosi, o che siano talmente ricchi da non aver subito alcun declino quando sono suonati i corni di guerra, poco importa. Importa solo che non debbano spaccarsi le ossa ma che possano godersi la vita.

£

Assegnato

🌱🔒Disoccupato 2

A chi serve un lavoro fisso o stabile? Ci si può arrabattare come si riesce, chiedendo l'elemosina, rubacchiando, facendo qualche faccenda se proprio brutta male. Con la guerra perché rovinarsi la vita e farsi il sangue amaro cercando di costruire qualcosa, perché spaccarsi la schiena quando a un cambio del vento potrebbero essere tutti morti?

£

Assegnato

🌱🔒Non mi serve un lavoro 1

Ci sono persone a cui, lavorare non solo non interessa, ma proprio non serve. Che abbiano messo da parte una fortuna prima della guerra, che siano stati fortunati o parsimoniosi, o che siano talmente ricchi da non aver subito alcun declino quando sono suonati i corni di guerra, poco importa. Importa solo che non debbano spaccarsi le ossa ma che possano godersi la vita.

£

Assegnato

🌱🔒Non mi serve un lavoro 5

Ci sono persone a cui, lavorare non solo non interessa, ma proprio non serve. Che abbiano messo da parte una fortuna prima della guerra, che siano stati fortunati o parsimoniosi, o che siano talmente ricchi da non aver subito alcun declino quando sono suonati i corni di guerra, poco importa. Importa solo che non debbano spaccarsi le ossa ma che possano godersi la vita.

£

Assegnato

🔒Buonanima

Ha un'anima buona... così dice chi vuole essere gentile, ma la verità è che segue gli accampamenti e ha fatto del consolare i soldati, chi ha perso qualcuno, o semplicemente chi è in cerca di divertimento il suo mestiere. Tra le lenzuola ma non solo, perché non sono pochi quelli disposti a pagare pur di essere ascoltati, e molte lingue si sciolgono sotto i pesi dell'anima.

£

Assegnato

🌱🔒Non mi serve un lavoro 2

Ci sono persone a cui, lavorare non solo non interessa, ma proprio non serve. Che abbiano messo da parte una fortuna prima della guerra, che siano stati fortunati o parsimoniosi, o che siano talmente ricchi da non aver subito alcun declino quando sono suonati i corni di guerra, poco importa. Importa solo che non debbano spaccarsi le ossa ma che possano godersi la vita.

£

Assegnato

🔒Lama al soldo 1

Perché combattere in guerra quando si possono offrire i propri servigi a viaggiatori, commercianti e pellegrini che viaggiano su strade pericolose o vogliono proteggere i propri affari dai malintenzionati? I mercenari, in guerra, trovano sempre il modo di guadagnare bene.

£

Assegnato

🌱🔒Disoccupato 3

A chi serve un lavoro fisso o stabile? Ci si può arrabattare come si riesce, chiedendo l'elemosina, rubacchiando, facendo qualche faccenda se proprio brutta male. Con la guerra perché rovinarsi la vita e farsi il sangue amaro cercando di costruire qualcosa, perché spaccarsi la schiena quando a un cambio del vento potrebbero essere tutti morti?

£

Assegnato

🌱🔒Mendicante

Le ferite di guerra non consentono più di lavorare e guadagnarsi da vivere, così tende la mano per qualche spiccio, ma non tutti credono alla sua storia e biasimano la sua pigrizia e persino la sua presenza alla Cittadella. Sono forse le ferite dell'anima meno gravi di quelle della carne? E se soffrisse per entrambe? Solo il suo cuore conosce la verità. Di certo ha passato tre giorni alla gogna per aver rubato del pane alla IX Impera e non se la passa poi bene. In pochi volgono lo sguardo sulla sua persona, mentre i suoi occhi sono sempre bene aperti.

£

Assegnato

🌱🔒Non mi serve un lavoro 4

Ci sono persone a cui, lavorare non solo non interessa, ma proprio non serve. Che abbiano messo da parte una fortuna prima della guerra, che siano stati fortunati o parsimoniosi, o che siano talmente ricchi da non aver subito alcun declino quando sono suonati i corni di guerra, poco importa. Importa solo che non debbano spaccarsi le ossa ma che possano godersi la vita.

£


(torna in cima)

 

§I guai del Vecchio Leone (lavoro)

A causa della guerra, la Taverna Al Vecchio Leone ha fatto molta fatica a trovare, e pagare, cibo e bevande. Per questo se ne sono usciti con una soluzione poco saggia: allungare la birra. I loro clienti se ne sono accorti e tutti alla Cittadella gliel'hanno rinfacciato. Fin'ora i prezzi bassi avevano assicurato una clientela costante per non chiudere i battenti, ora devono riscattarsi... o rischiare il peggio!

Tratti 9/9  £  🔒Il dritto  £  🔒Il vice scettico  £  🔒L'organizzatore del torneo  £  🌱🔒Garzone di campagna  £  🔒Il taverniere obbediente  £  🌱🔒Garzone benvoluto  £  🔒Capo bottega  £  🌱🔒Garzone insoddisfatto  £  🌱🔒Garzone litigioso

Assegnato

🔒Il dritto

Ha sempre un'idea, una trovata per salvare la situazione. Non sempre però sono buone idee e a volte farebbe meglio a non pensare e a chiudere quella bocca

£

Assegnato

🔒Il vice scettico

Per mandare avanti una taverna servono due cose e due soltanto: cibo e birra. Tutte queste altre trovate sono un'inutile perdita di tempo e se gli altri lo ascoltassero ora non si troverebbero alle strette.

£

Assegnato

🔒L'organizzatore del torneo

Per rimettere in sesto le finanze della taveran se n'è uscito con questa idea del torneo di dadi. Sulla carta è un ottimo piano bisogna solo trovare dei giocatori, non sarà facile però vista la cattiva reputazione di cui gode la taverna di questi giorni.

£

Assegnato

🌱🔒Garzone di campagna

Stimato da tutti come gran lavoratore, è venuto di recente dal Podere per lavorare in taverna

£

Assegnato

🔒Il taverniere obbediente

In taverna bisogna eseguire gli ordini velocemente e senza questionare, i boccali devono arrivare in frette e quando qualcuno chiede qualcosa il suo compito è farlo. Anche se non si è d'accordo.

£

Assegnato

🌱🔒Garzone benvoluto

Sa come trattare gli ospiti, i colleghi e i superiori. A volte bisogna soffocare gli schiamazzi con una battuta o un giro offerto dalla casa, a volte si possono lasciare volare gli insulti peggiori senza temere che degenerino in una scazzottata. Ormai ha capito come funzionano gli avventori e ha imparato a domarli con le buone.

£

Assegnato

🔒Capo bottega

Quando si è saputo che la bottega ha allungato la birra ha perso la faccia davanti a tutta la Cittadella. Ora è tormentato dalla vergogna e dal timore di perdere la clientela. E' pronto a tutto per evitare di andare in rovina. A tutto.

£

Assegnato

🌱🔒Garzone insoddisfatto

Che futuro ci può essere in una taverna? Non intende trascorrere i suoi prossimi anni pulendo i tavoli dal vomito degli ubriaconi e litigando con gli scrocconi. Desidera fare altro. Qualsiuasi altra cosa ma non restare a marcire in quella bettola.

£

Assegnato

🌱🔒Garzone litigioso

Lavorare in taverna richiede clama e pazienza ma lei ne è a corto. Tra, ubriachi urla, insulti e risse l'unico modo per non farsi mettere i piedi in testa è pestare i piedi e risponder a tono. Anzi con un tono maggiore. E se non basta è pronta a spacare un boccale in testa a chi se lo merita

£


(torna in cima)

 

§Il successore del gran sarto (lavoro)

Il Capo Bottega ha dedicato la sua vita a confezionare vestiti. Ha realizzato grandi capi e insegnato tutto quello che poteva ai suoi apprendisti. Ora è il momento di scegliere chi prenderà il suo posto. Una scelta difficile perché indicherà la direzione che prenderà nel futuro la bottega. Mantenere le tecniche adoperate sin'ora che hanno permesso alla bottega di farsi conoscere anche al di fuori della Cittadella o sviluppare nuove pratiche e procedure per creare nuove creazioni?

Tratti 8/8  £  🌱🔒Apprendista tessitore  £  🔒Capobottega stanco  £  🌱🔒L'ultimo arrivato  £  🌱🔒Il sarto con esperienza  £  🔒Talento innovatore  £  🌱🔒Apprendista ricamatore  £  🔒Fidato contabile  £  🔒Prodigio della tradizione

Assegnato

🌱🔒Apprendista tessitore

Sta imparando il mestiere, non è facile ma fa del suo meglio. Si lamenta spesso ma non è affatto uno scansafatiche anche se a volte si distrae un po' troppo.

£

Assegnato

🔒Capobottega stanco

Hai lavorato per tutta la vita realizzando grandi capolavori ma col tempo la vista ha iniziato a calare e le mani non sono più così ferme. E'ora di farsi da parte e scegliere chi prenderà il tuo posto.

£

Assegnato

🌱🔒L'ultimo arrivato

Per imparare una professione si deve pur iniziare da qualche parte e anche l'ultima ruota del carro può fare strada.

£

Assegnato

🌱🔒Il sarto con esperienza

Lavora in bottoga da una vita e conosce tutti i trucchi del mastiere. Non ha mai avuto l'ambizione per diventare il nuovo capo, sa di non esserne tagliato, tuttavia senza di lui sarebbero tutti in altomare.

£

Assegnato

🔒Talento innovatore

La creatività è innovazione e da sempre l'arte innova e stravolge. Gli insegamenti del passato non devono essere pastoie che impediscano di esplorare nuovi orizzonti. La gestione della bottega spetta a te per poter restare di successo.

£

Assegnato

🌱🔒Apprendista ricamatore

Ha iniziato da poco ma impara in fretta e sta facendo amicizia con tutti. Ama ricamare anche sulle storie, e per farsi ben volere nel racconta spesso in bottega

£

Assegnato

🔒Fidato contabile

Far quadrare i conti, contrattare coi fornitori e assecondare i clienti non sono compiti facili e più di una volta sono state le sue abilità a permettere alla bottega di andare avanti. Tutti lo stimano e anche se non saprebbe confesionare un fazzoletto sa il fatto suo nell'amministrazione della pottega.

£

Assegnato

🔒Prodigio della tradizione

Si progredisce imparando dai maestri del passato, seguendo le loro orme e solo quando il loro sentiero è stato completato ci si può spingere oltre, un passo alla volta. E' così che sei diventato un abile sarto e ora ti aspetti a prendere in mano la bottega.

£


(torna in cima)

 

👉 §A libro paga della Cittadella (lavoro)

RISERVATA A: Cittadella Con la guerra in corso, lavorare alla Cittadella per conto del Consiglio Cittadino rappresenta di certo un privilegio: paga sicura, mura protettive e una certa sicurezza. Certo, non tutti i lavori sono uguali.

Tratti 10/10  £  🔒Guardia Cittadina 3  £  🔒Guardia Cittadina 5  £  🔒Beccamorto  £  🔒Capitano della Guardia Cittadina  £  🌱🔒Recluta della Guardia 1  £  🔒Guardia Cittadina 4  £  🌱🔒Recluta della Guardia 2  £  🔒Cerusico Cittadino  £  🔒Guardia Cittadina 1  £  🔒Guardia Cittadina 2

Assegnato

🔒Guardia Cittadina 3

Monete sicure, mura solide alle spalle, nessuno che può costringerti ad arruolarti. Certo c'è sempre tanto da fare, ma se ci si guarda intorno, fare la Guardia Cittadina è un lavoro migliore di tanti altri, che garantisce una certa libertà e un certo potere.

£

Assegnato

🔒Guardia Cittadina 5

Monete sicure, mura solide alle spalle, nessuno che può costringerti ad arruolarti, non ancora quantomeno. Certo c'è sempre tanto da fare, ma se ci si guarda intorno, fare la Guardia Cittadina è un lavoro migliore di tanti altri, che garantisce una certa libertà e un certo potere.

£

Assegnato

🔒Beccamorto

Un'impresa che non va mai in crisi, quella del becchino. Purtroppo, in guerra, si tratta di un lavoro decisamente impegnativo, al punto di dover assumere aiutanti temporanei per poter finire entro il buio. Pare che le sue tasche siano ben gonfie, non solo delle donazioni dei parenti dei cari estinti, ma anche perché, in tempi così caotici e bellicosi, in molti non hanno nome, ma tanti oggettini...

£

Assegnato

🔒Capitano della Guardia Cittadina

E' un grande onore servire come Capitano della Guardia Cittadina. Una paga sicura e una grande responsabilità. Certo, gli animi sono tumultuosi, e la presenza dei soldati Imperiali rende tutto complicato, sia perché è difficile far valere la sua autorità su di loro, sia perché vorrebbero impicciarsi nel suo lavoro. La sicurezza della Cittadella e il braccio della legge sono suo appannaggio, e intende far rispettare la sua posizione e il suo potere, senza mezzi termini.

£

Assegnato

🌱🔒Recluta della Guardia 1

Il suo periodo di prova sta per concludersi, entro un paio di giorni saprà se Auron Altendorf CAPITANO DELLA GUARDIA CITTADINA la accetterà nella milizia e potrà finalmente avere la paga che aspettava. Non tutte le Guardie vedono la recluta di buon occhio, ma la decisione spetta al Capitano.

£

Assegnato

🔒Guardia Cittadina 4

Monete sicure, mura solide alle spalle, nessuno che può costringerti ad arruolarti. Certo c'è sempre tanto da fare, ma se ci si guarda intorno, fare la Guardia Cittadina è un lavoro migliore di tanti altri, che garantisce una certa libertà e un certo potere.

£

Assegnato

🌱🔒Recluta della Guardia 2

Il suo periodo di prova sta per concludersi, entro un paio di giorni saprà se Auron Altendorf CAPITANO DELLA GUARDIA CITTADINA la accetterà nella milizia e potrà finalmente avere la paga che aspettava. Non tutte le Guardie vedono la recluta di buon occhio, ma la decisione spetta al Capitano.

£

Assegnato

🔒Cerusico Cittadino

Gode di rispetto, di fiducia e di uno stipendio cittadino in virtù della sua sapienza nelle arti mediche e medicinali. La sua parola in fatto di malattie, ferite o morte è considerata vincolante e la sua opinione viene spesso chiesta dal Consiglio Cittadino e dalla Guardia della Cittadella. Certo, un tempo questa posizione era di maggiore prestigio, prima che si parlasse di fondare una Gilda di Cerusici.

£

Assegnato

🔒Guardia Cittadina 1

Monete sicure, mura solide alle spalle, nessuno che può costringerti ad arruolarti. Certo c'è sempre tanto da fare, ma se ci si guarda intorno, fare la Guardia Cittadina è un lavoro migliore di tanti altri, che garantisce una certa libertà e un certo potere.

£

Assegnato

🔒Guardia Cittadina 2

Monete sicure, mura solide alle spalle, nessuno che può costringerti ad arruolarti. Certo c'è sempre tanto da fare, ma se ci si guarda intorno, fare la Guardia Cittadina è un lavoro migliore di tanti altri, che garantisce una certa libertà e un certo potere.

£


(torna in cima)

 

§Orgoglio patriottico (cerchia)

Non a tutti piace la presenza dell'Impero, sempre più massiccia e stabile, alla Cittadella. Alcuni cittadini, e forse anche stranieri interessati, temono infatti che nonostante ora il borgo e l'Imperatore siano alleati, alla fine della guerra l'avamposto nero resterà e presto o tardi vorrà annettere la Cittadella ai suoi confini.

Tratti 8/8  £  🔒Abbasso l'Impero! 2  £  🔒Lotta dura 1  £  🔒Lotta dura 2  £  🔒Lotta dura 3  £  🔒Abbasso l'Impero! 3  £  🔒Abbasso l'Impero! 1  £  🔒Patriottismo 2  £  🔒Patriottismo 1

Assegnato

🔒Abbasso l'Impero! 2

Ama la Cittadella e il suo cuore piange per come si è ridotta: una trista serva dell'Impero! Bisogna spargere il verbo e fare pressioni sul Consiglio Cittadino!

£

Assegnato

🔒Lotta dura 1

Ama la Cittadella e il suo cuore piange per come si è ridotta: una trista serva dell'Impero! Non ha paura di sporcarsi le mani per i suoi ideali. La lotta politica e smuovere le coscienze non basta, bisogna agire!

£

Assegnato

🔒Lotta dura 2

Ama la Cittadella e il suo cuore piange per come si è ridotta: una trista serva dell'Impero! Non ha paura di sporcarsi le mani per i suoi ideali. La lotta politica e smuovere le coscienze non basta, bisogna agire!

£

Assegnato

🔒Lotta dura 3

Ama la Cittadella e il suo cuore piange per come si è ridotta: una trista serva dell'Impero! Non ha paura di sporcarsi le mani per i suoi ideali. La lotta politica e smuovere le coscienze non basta, bisogna agire!

£

Assegnato

🔒Abbasso l'Impero! 3

Ama la Cittadella e il suo cuore piange per come si è ridotta: una trista serva dell'Impero! Bisogna spargere il verbo e fare pressioni sul Consiglio Cittadino!

£

Assegnato

🔒Abbasso l'Impero! 1

Ama la Cittadella e il suo cuore piange per come si è ridotta: una trista serva dell'Impero! Bisogna spargere il verbo e fare pressioni sul Consiglio Cittadino!

£

Assegnato

🔒Patriottismo 2

Ama la Cittadella e il suo cuore piange per come si è ridotta: una trista serva dell'Impero! Bisogna farsi sentire.

£

Assegnato

🔒Patriottismo 1

Ama la Cittadella e il suo cuore piange per come si è ridotta: una trista serva dell'Impero! Bisogna farsi sentire.

£


(torna in cima)

 

§Il sapere dei libri (cerchia)

All'apparenza sono un gruppetto di amici, come ce ne sono tanti, ma la ragione che li spinge a frequentarsi e confrontarsi è meno banale di altre. La conoscenza, la curiosità e il desiderio di darle liberamente sfogo sono il legante di questa cerchia di menti illuminate. I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende.

Tratti 10/10  £  🔒Pagina 10  £  🔒Pagina 4  £  🔒Pagina 2  £  🔒Pagina 1  £  🔒Pagina 3  £  🔒Pagina 7  £  🔒Pagina 6  £  🔒Pagina 8  £  🔒Pagina 5  £  🔒Pagina 9

Assegnato

🔒Pagina 10

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

£

Assegnato

🔒Pagina 4

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

£

Assegnato

🔒Pagina 2

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

£

Assegnato

🔒Pagina 1

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

£

Assegnato

🔒Pagina 3

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

£

Assegnato

🔒Pagina 7

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

£

Assegnato

🔒Pagina 6

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

£

Assegnato

🔒Pagina 8

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

£

Assegnato

🔒Pagina 5

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

£

Assegnato

🔒Pagina 9

Considera i libri al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Il sapere è sacro, per questo gli appassionati che condividono questo pensiero sono un circolo di amici, solidali e discreti, disposti a condividere conoscenze lontano da occhi indiscreti.

£


(torna in cima)

 

§Il Circolo dell'Ora Elegante (cerchia)

Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo martoriato dalla guerra. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette continuano a frequentarsi ed organizzare feste e serate danzanti.

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 13

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 10

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 3

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 2

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 8

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 7

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 1

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 4

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 12

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 5

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 11

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 9

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£

Assegnato

🔒L'eleganza sopra a tutto 6

L'eleganza è l'ultima barriera contro la barbarie. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Assolutamente no! Finché ci sarà vita ci sarà bisogno di un momento di svago leggero, per apprezzare la bellezza e la spensieratezza, tra amici e conoscenti che condividono eleganza, decoro e amore per l'effimero. Tutti ne hanno bisogno, specie tu!

£


(torna in cima)

 

§Il circolo conviviale (cerchia)

Tra i frequentatori della taverna Lillà e Uvaspina si è creato un circolo di persone distinte e cortesi, ma non frivole, che amano bere un bicchiere con moderazione, giocare a carte e conversare amichevolmente di cose serie e facete. Buoni amici o buoni conoscenti che condividono il piacere di una serata tranquilla, senza eccessi, ma allietata da interessanti conversazioni e scambi di opinioni.

Tratti 10/10  £  🔒Convivio elegante 1  £  🔒Convivio elegante 2  £  🔒Convivio elegante 4  £  🔒Convivio elegante 5  £  🔒Convivio elegante 7  £  🔒Convivio elegante 3  £  🔒Convivio elegante 6  £  🔒Convivio elegante 9  £  🔒Convivio elegante 8  £  🔒Convivio elegante 10

Assegnato

🔒Convivio elegante 1

Cosa c'è di meglio di una serata lieta e interessante, tra buoni amici o buoni conoscenti che condividono il piacere della bella conversazione e di discutere, civilmente, di temi seri come di dicerie facete? L'appuntamento è, come di consueto, a Lillà e Uva Spina.

£

Assegnato

🔒Convivio elegante 2

Cosa c'è di meglio di una serata lieta e interessante, tra buoni amici o buoni conoscenti che condividono il piacere della bella conversazione e di discutere, civilmente, di temi seri come di dicerie facete? L'appuntamento è, come di consueto, a Lillà e Uva Spina.

£

Assegnato

🔒Convivio elegante 4

Cosa c'è di meglio di una serata lieta e interessante, tra buoni amici o buoni conoscenti che condividono il piacere della bella conversazione e di discutere, civilmente, di temi seri come di dicerie facete? L'appuntamento è, come di consueto, a Lillà e Uva Spina.

£

Assegnato

🔒Convivio elegante 5

Cosa c'è di meglio di una serata lieta e interessante, tra buoni amici o buoni conoscenti che condividono il piacere della bella conversazione e di discutere, civilmente, di temi seri come di dicerie facete? L'appuntamento è, come di consueto, a Lillà e Uva Spina.

£

Assegnato

🔒Convivio elegante 7

Cosa c'è di meglio di una serata lieta e interessante, tra buoni amici o buoni conoscenti che condividono il piacere della bella conversazione e di discutere, civilmente, di temi seri come di dicerie facete? L'appuntamento è, come di consueto, a Lillà e Uva Spina.

£

Assegnato

🔒Convivio elegante 3

Cosa c'è di meglio di una serata lieta e interessante, tra buoni amici o buoni conoscenti che condividono il piacere della bella conversazione e di discutere, civilmente, di temi seri come di dicerie facete? L'appuntamento è, come di consueto, a Lillà e Uva Spina.

£

Assegnato

🔒Convivio elegante 6

Cosa c'è di meglio di una serata lieta e interessante, tra buoni amici o buoni conoscenti che condividono il piacere della bella conversazione e di discutere, civilmente, di temi seri come di dicerie facete? L'appuntamento è, come di consueto, a Lillà e Uva Spina.

£

Assegnato

🔒Convivio elegante 9

Cosa c'è di meglio di una serata lieta e interessante, tra buoni amici o buoni conoscenti che condividono il piacere della bella conversazione e di discutere, civilmente, di temi seri come di dicerie facete? L'appuntamento è, come di consueto, a Lillà e Uva Spina.

£

Assegnato

🔒Convivio elegante 8

Cosa c'è di meglio di una serata lieta e interessante, tra buoni amici o buoni conoscenti che condividono il piacere della bella conversazione e di discutere, civilmente, di temi seri come di dicerie facete? L'appuntamento è, come di consueto, a Lillà e Uva Spina.

£

Assegnato

🔒Convivio elegante 10

Cosa c'è di meglio di una serata lieta e interessante, tra buoni amici o buoni conoscenti che condividono il piacere della bella conversazione e di discutere, civilmente, di temi seri come di dicerie facete? L'appuntamento è, come di consueto, a Lillà e Uva Spina.

£


(torna in cima)

 

§Pugni furiosi (cerchia)

Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa.

Tratti 10/10  £  🔒Pugni stretti 2  £  🔒Pugni stretti 7  £  🔒Pugni stretti 6  £  🔒Pugni stretti 5  £  🔒Pugni stretti 3  £  🔒Pugni stretti 10  £  🔒Pugni stretti 9  £  🔒Pugni stretti 8  £  🔒Pugni stretti 4  £  🔒Pugni stretti 1

Assegnato

🔒Pugni stretti 2

Ama il brivido del pugilato: combattere è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie, magari persino scommettere sulla propria vittoria. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, tra appassionati, si impara a rispettarsi e chiamarsi anche amici, tra un torneo e l'altro.

£

Assegnato

🔒Pugni stretti 7

Ama il brivido del pugilato: combattere è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie, magari persino scommettere sulla propria vittoria. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, tra appassionati, si impara a rispettarsi e chiamarsi anche amici, tra un torneo e l'altro.

£

Assegnato

🔒Pugni stretti 6

Ama il brivido del pugilato: combattere è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie, magari persino scommettere sulla propria vittoria. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, tra appassionati, si impara a rispettarsi e chiamarsi anche amici, tra un torneo e l'altro.

£

Assegnato

🔒Pugni stretti 5

Ama il brivido del pugilato: combattere è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie, magari persino scommettere sulla propria vittoria. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, tra appassionati, si impara a rispettarsi e chiamarsi anche amici, tra un torneo e l'altro.

£

Assegnato

🔒Pugni stretti 3

Ama il brivido del pugilato: combattere è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie, magari persino scommettere sulla propria vittoria. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, tra appassionati, si impara a rispettarsi e chiamarsi anche amici, tra un torneo e l'altro.

£

Assegnato

🔒Pugni stretti 10

Ama il brivido del pugilato: combattere è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie, magari persino scommettere sulla propria vittoria. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, tra appassionati, si impara a rispettarsi e chiamarsi anche amici, tra un torneo e l'altro.

£

Assegnato

🔒Pugni stretti 9

Ama il brivido del pugilato: combattere è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie, magari persino scommettere sulla propria vittoria. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, tra appassionati, si impara a rispettarsi e chiamarsi anche amici, tra un torneo e l'altro.

£

Assegnato

🔒Pugni stretti 8

Ama il brivido del pugilato: combattere è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie, magari persino scommettere sulla propria vittoria. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, tra appassionati, si impara a rispettarsi e chiamarsi anche amici, tra un torneo e l'altro.

£

Assegnato

🔒Pugni stretti 4

Ama il brivido del pugilato: combattere è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie, magari persino scommettere sulla propria vittoria. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, tra appassionati, si impara a rispettarsi e chiamarsi anche amici, tra un torneo e l'altro.

£

Assegnato

🔒Pugni stretti 1

Ama il brivido del pugilato: combattere è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie, magari persino scommettere sulla propria vittoria. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, tra appassionati, si impara a rispettarsi e chiamarsi anche amici, tra un torneo e l'altro.

£


(torna in cima)

 

§Devoti della Fiamma (cerchia)

La Fiamma Imperitura è scomparsa, dalla Cittadella come altrove. Anche se nessuno indossa più i paramenti sacri, c'è ancora chi tiene viva la Fiamma nel suo cuore e non manca di vigilare e di combattere l'empietà e il peccato che stanno inghiottendo la Cittadella.

Tratti 8/8  £  🔒La fede sopra a tutto 4  £  🔒La fede sopra a tutto 5  £  🔒La fede sopra a tutto 1  £  🔒La fede sopra a tutto 7  £  🔒La fede sopra a tutto 6  £  🔒La fede sopra a tutto 2  £  🔒La fede sopra a tutto 3  £  🔒La fede sopra a tutto 8

Assegnato

🔒La fede sopra a tutto 4

Vuole fare la sua parte per garantire a fratelli e sorelle la salvezza dell'anima. La Fiamma, quella vera, rimane viva se ogni scintilla di cui è composta è volta a mantenere vivo il cuore della fede.

£

Assegnato

🔒La fede sopra a tutto 5

Vuole fare la sua parte per garantire a fratelli e sorelle la salvezza dell'anima. La Fiamma, quella vera, rimane viva se ogni scintilla di cui è composta è volta a mantenere vivo il cuore della fede.

£

Assegnato

🔒La fede sopra a tutto 1

Vuole fare la sua parte per garantire a fratelli e sorelle la salvezza dell'anima. La Fiamma, quella vera, rimane viva se ogni scintilla di cui è composta è volta a mantenere vivo il cuore della fede.

£

Assegnato

🔒La fede sopra a tutto 7

Vuole fare la sua parte per garantire a fratelli e sorelle la salvezza dell'anima. La Fiamma, quella vera, rimane viva se ogni scintilla di cui è composta è volta a mantenere vivo il cuore della fede.

£

Assegnato

🔒La fede sopra a tutto 6

Vuole fare la sua parte per garantire a fratelli e sorelle la salvezza dell'anima. La Fiamma, quella vera, rimane viva se ogni scintilla di cui è composta è volta a mantenere vivo il cuore della fede.

£

Assegnato

🔒La fede sopra a tutto 2

Vuole fare la sua parte per garantire a fratelli e sorelle la salvezza dell'anima. La Fiamma, quella vera, rimane viva se ogni scintilla di cui è composta è volta a mantenere vivo il cuore della fede.

£

Assegnato

🔒La fede sopra a tutto 3

Vuole fare la sua parte per garantire a fratelli e sorelle la salvezza dell'anima. La Fiamma, quella vera, rimane viva se ogni scintilla di cui è composta è volta a mantenere vivo il cuore della fede.

£

Assegnato

🔒La fede sopra a tutto 8

Vuole fare la sua parte per garantire a fratelli e sorelle la salvezza dell'anima. La Fiamma, quella vera, rimane viva se ogni scintilla di cui è composta è volta a mantenere vivo il cuore della fede.

£


(torna in cima)

 

§Mens sana in corpore sano (cerchia)

Tra le reclute e i soldati Imperiali, ma anche tra nobili e plebei, è molto popolare l'Harpastum Imperiale, un gioco a squadre di violenza e velocità che si gioca con corti bastoni di legno, piccoli scudi e una palla di stracci. Negli ultimi mesi il gioco ha preso piede anche alla Cittadella, in cui si tengono amichevoli competizioni tra squadre e, una volta al mese in occasione del mercato, un torneo a premi. Al termine delle partite, tutti i giocatori fanno bisboccia insieme e chi vince paga da bere agli sconfitti.

Tratti 12/12  £  🔒Grifone 1  £  🔒Grifone 4  £  🔒Drago 3  £  🔒Drago 1  £  🔒Chimera 1  £  🔒Chimera 4  £  🔒Chimera 2  £  🔒Drago 4  £  🔒Grifone 2  £  🔒Drago 2  £  🔒Grifone 3  £  🔒Chimera 3

Assegnato

🔒Grifone 1

Gioca nella squadra dei Grifoni, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£

Assegnato

🔒Grifone 4

Gioca nella squadra dei Grifoni, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£

Assegnato

🔒Drago 3

Gioca nella squadra dei Draghi, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£

Assegnato

🔒Drago 1

Gioca nella squadra dei Draghi, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£

Assegnato

🔒Chimera 1

Gioca nella squadra delle Chimere, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£

Assegnato

🔒Chimera 4

Gioca nella squadra delle Chimere, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£

Assegnato

🔒Chimera 2

Gioca nella squadra delle Chimere, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£

Assegnato

🔒Drago 4

Gioca nella squadra dei Draghi, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£

Assegnato

🔒Grifone 2

Gioca nella squadra dei Grifoni, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£

Assegnato

🔒Drago 2

Gioca nella squadra dei Draghi, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£

Assegnato

🔒Grifone 3

Gioca nella squadra dei Grifoni, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£

Assegnato

🔒Chimera 3

Gioca nella squadra delle Chimere, con cui c'è affiatamento e complicità. Ma nell'Harpastrum, tra una partita e l'altra, ci si rispetta tutti e si sente l'appartenenza ad un nobile circolo di atleti.

£


(torna in cima)

 

§I musicanti della Cittadella (cerchia)

Nonostante la guerra, ci sono ancora persone che coltivano la passione per la musica e il canto e che, alla fine di una dura giornata di lavoro, apprezzano la compagnia di spiriti affini, cantando canzoni vecchie e nuove

Tratti 10/10  £  🔒Canto libero 2  £  🔒Canto libero 10  £  🔒Canto libero 9  £  🔒Canto libero 6  £  🔒Canto libero 3  £  🔒Canto libero 4  £  🔒Canto libero 5  £  🔒Canto libero 1  £  🔒Canto libero 8  £  🔒Canto libero 7

Assegnato

🔒Canto libero 2

Adora la Musica e questa passione riunisce le persone più disparate, ormai diventate amiche o buone conoscenti, che si insegnano a vicenda canti corali o si esibiscono singolarmente in canzoni serie o facete. Alla Cittadella, il Consiglio Cittadino mette spesso a disposizione la loro sala consiliare per ritrovarsi e cantare, ma non di rado c'è chi propone di esibirsi anche in pubblico!

£

Assegnato

🔒Canto libero 10

Adora la Musica e questa passione riunisce le persone più disparate, ormai diventate amiche o buone conoscenti, che si insegnano a vicenda canti corali o si esibiscono singolarmente in canzoni serie o facete. Alla Cittadella, il Consiglio Cittadino mette spesso a disposizione la loro sala consiliare per ritrovarsi e cantare, ma non di rado c'è chi propone di esibirsi anche in pubblico!

£

Assegnato

🔒Canto libero 9

Adora la Musica e questa passione riunisce le persone più disparate, ormai diventate amiche o buone conoscenti, che si insegnano a vicenda canti corali o si esibiscono singolarmente in canzoni serie o facete. Alla Cittadella, il Consiglio Cittadino mette spesso a disposizione la loro sala consiliare per ritrovarsi e cantare, ma non di rado c'è chi propone di esibirsi anche in pubblico!

£

Assegnato

🔒Canto libero 6

Adora la Musica e questa passione riunisce le persone più disparate, ormai diventate amiche o buone conoscenti, che si insegnano a vicenda canti corali o si esibiscono singolarmente in canzoni serie o facete. Alla Cittadella, il Consiglio Cittadino mette spesso a disposizione la loro sala consiliare per ritrovarsi e cantare, ma non di rado c'è chi propone di esibirsi anche in pubblico!

£

Assegnato

🔒Canto libero 3

Adora la Musica e questa passione riunisce le persone più disparate, ormai diventate amiche o buone conoscenti, che si insegnano a vicenda canti corali o si esibiscono singolarmente in canzoni serie o facete. Alla Cittadella, il Consiglio Cittadino mette spesso a disposizione la loro sala consiliare per ritrovarsi e cantare, ma non di rado c'è chi propone di esibirsi anche in pubblico!

£

Assegnato

🔒Canto libero 4

Adora la Musica e questa passione riunisce le persone più disparate, ormai diventate amiche o buone conoscenti, che si insegnano a vicenda canti corali o si esibiscono singolarmente in canzoni serie o facete. Alla Cittadella, il Consiglio Cittadino mette spesso a disposizione la loro sala consiliare per ritrovarsi e cantare, ma non di rado c'è chi propone di esibirsi anche in pubblico!

£

Assegnato

🔒Canto libero 5

Adora la Musica e questa passione riunisce le persone più disparate, ormai diventate amiche o buone conoscenti, che si insegnano a vicenda canti corali o si esibiscono singolarmente in canzoni serie o facete. Alla Cittadella, il Consiglio Cittadino mette spesso a disposizione la loro sala consiliare per ritrovarsi e cantare, ma non di rado c'è chi propone di esibirsi anche in pubblico!

£

Assegnato

🔒Canto libero 1

Adora la Musica e questa passione riunisce le persone più disparate, ormai diventate amiche o buone conoscenti, che si insegnano a vicenda canti corali o si esibiscono singolarmente in canzoni serie o facete. Alla Cittadella, il Consiglio Cittadino mette spesso a disposizione la loro sala consiliare per ritrovarsi e cantare, ma non di rado c'è chi propone di esibirsi anche in pubblico!

£

Assegnato

🔒Canto libero 8

Adora la Musica e questa passione riunisce le persone più disparate, ormai diventate amiche o buone conoscenti, che si insegnano a vicenda canti corali o si esibiscono singolarmente in canzoni serie o facete. Alla Cittadella, il Consiglio Cittadino mette spesso a disposizione la loro sala consiliare per ritrovarsi e cantare, ma non di rado c'è chi propone di esibirsi anche in pubblico!

£

Assegnato

🔒Canto libero 7

Adora la Musica e questa passione riunisce le persone più disparate, ormai diventate amiche o buone conoscenti, che si insegnano a vicenda canti corali o si esibiscono singolarmente in canzoni serie o facete. Alla Cittadella, il Consiglio Cittadino mette spesso a disposizione la loro sala consiliare per ritrovarsi e cantare, ma non di rado c'è chi propone di esibirsi anche in pubblico!

£


(torna in cima)

 

§Largo alla Baldoria (cerchia)

Chi pensa che, per via della guerra, non sia opportuno gozzovigliare, bere, scherzare e in generale passare un'allegra serata conviviale tra amici probabilmente è già morto e ancora non lo sa. Per fortuna ci sono gli irriducibili amanti della baldoria e dell'allegria, che nonostante tutto sono ancora vivi, e innamorati della vita.

Tratti 14/14  £  🔒Amante della baldoria 14  £  🔒Amante della baldoria 8  £  🔒Amante della baldoria 1  £  🔒Amante della baldoria 9  £  🔒Amante della baldoria 5  £  🔒Amante della baldoria 7  £  🔒Amante della baldoria 6  £  🔒Amante della baldoria 4  £  🔒Amante della baldoria 2  £  🔒Amante della baldoria 10  £  🔒Amante della baldoria 12  £  🔒Amante della baldoria 13  £  🔒Amante della baldoria 3  £  🔒Amante della baldoria 11

Assegnato

🔒Amante della baldoria 14

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 8

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 1

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 9

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 5

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 7

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 6

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 4

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 2

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 10

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 12

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 13

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 3

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£

Assegnato

🔒Amante della baldoria 11

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

£


(torna in cima)

 

§Una partita a dadi (cerchia)

C'è chi ama il rischio, puntare e soprattutto vincere. Carte, dadi e un tavolo. La ricetta di chi ama scommettere e di chi vuole dimostrare che la fortuna sarà certamente dalla parte dei più audaci, ma anche dei più scaltri.

Tratti 9/9  £  🔒Vizio del gioco 8  £  🔒Vizio del gioco 9  £  🔒Vizio del gioco 6  £  🔒Vizio del gioco 5  £  🔒Vizio del gioco 2  £  🔒Vizio del gioco 1  £  🔒Vizio del gioco 4  £  🔒Vizio del gioco 7  £  🔒Vizio del gioco 3

Assegnato

🔒Vizio del gioco 8

Fa parte di un'allegra compagnia di persone che amano giocare a dadi, e scommettere! La locanda, la bettola o certe sere anche la casa privata di un qualche amico sono il luogo in cui trovarsi per giocare e parlare.

£

Assegnato

🔒Vizio del gioco 9

Fa parte di un'allegra compagnia di persone che amano giocare a dadi, e scommettere! La locanda, la bettola o certe sere anche la casa privata di un qualche amico sono il luogo in cui trovarsi per giocare e parlare.

£

Assegnato

🔒Vizio del gioco 6

Fa parte di un'allegra compagnia di persone che amano giocare a dadi, e scommettere! La locanda, la bettola o certe sere anche la casa privata di un qualche amico sono il luogo in cui trovarsi per giocare e parlare.

£

Assegnato

🔒Vizio del gioco 5

Fa parte di un'allegra compagnia di persone che amano giocare a dadi, e scommettere! La locanda, la bettola o certe sere anche la casa privata di un qualche amico sono il luogo in cui trovarsi per giocare e parlare.

£

Assegnato

🔒Vizio del gioco 2

Fa parte di un'allegra compagnia di persone che amano giocare a dadi, e scommettere! La locanda, la bettola o certe sere anche la casa privata di un qualche amico sono il luogo in cui trovarsi per giocare e parlare.

£

Assegnato

🔒Vizio del gioco 1

Fa parte di un'allegra compagnia di persone che amano giocare a dadi, e scommettere! La locanda, la bettola o certe sere anche la casa privata di un qualche amico sono il luogo in cui trovarsi per giocare e parlare.

£

Assegnato

🔒Vizio del gioco 4

Fa parte di un'allegra compagnia di persone che amano giocare a dadi, e scommettere! La locanda, la bettola o certe sere anche la casa privata di un qualche amico sono il luogo in cui trovarsi per giocare e parlare.

£

Assegnato

🔒Vizio del gioco 7

Fa parte di un'allegra compagnia di persone che amano giocare a dadi, e scommettere! La locanda, la bettola o certe sere anche la casa privata di un qualche amico sono il luogo in cui trovarsi per giocare e parlare.

£

Assegnato

🔒Vizio del gioco 3

Fa parte di un'allegra compagnia di persone che amano giocare a dadi, e scommettere! La locanda, la bettola o certe sere anche la casa privata di un qualche amico sono il luogo in cui trovarsi per giocare e parlare.

£


(torna in cima)

 

§Losche compagnie (cerchia)

Di questi tempi la vita non è facile e il duro lavoro, quello corretto e legittimo, non sempre paga per tutto il sudore versato e quasi mai basta a campare bene. Alla bettole Il Vecchio Leone si riuniscono amici e conoscenti che cercano ogni scorciatoia possibile per raggranellare qualche soldo e che amano tentare la fortuna con sfide e scommesse.

Assegnato

🔒Brivido della scommessa 6

C'è chi ama il brivido della scommessa o della sfida, c'è chi cerca il bacio della fortuna o qualche soldo facile. Gente di ogni tipo che si ritrova spesso, si conosce e infine può chiamare i suoi simili amici o buoni conoscenti. Alla Cittadella, la bettola Al Vecchio Leone è il loro posto preferito, dove spesso si può pure scommettere sul pugilato o dare spettacolo con sfide rocambolesche e improbabili di ogni genere. Tempo speso bene, senza pensare ai guai e alle preoccupazioni, magari vincendo qualcosa.

£

Assegnato

🔒Brivido della scommessa 7

C'è chi ama il brivido della scommessa o della sfida, c'è chi cerca il bacio della fortuna o qualche soldo facile. Gente di ogni tipo che si ritrova spesso, si conosce e infine può chiamare i suoi simili amici o buoni conoscenti. Alla Cittadella, la bettola Al Vecchio Leone è il loro posto preferito, dove spesso si può pure scommettere sul pugilato o dare spettacolo con sfide rocambolesche e improbabili di ogni genere. Tempo speso bene, senza pensare ai guai e alle preoccupazioni, magari vincendo qualcosa.

£

Assegnato

🔒Brivido della scommessa 2

C'è chi ama il brivido della scommessa o della sfida, c'è chi cerca il bacio della fortuna o qualche soldo facile. Gente di ogni tipo che si ritrova spesso, si conosce e infine può chiamare i suoi simili amici o buoni conoscenti. Alla Cittadella, la bettola Al Vecchio Leone è il loro posto preferito, dove spesso si può pure scommettere sul pugilato o dare spettacolo con sfide rocambolesche e improbabili di ogni genere. Tempo speso bene, senza pensare ai guai e alle preoccupazioni, magari vincendo qualcosa.

£

Assegnato

🔒Brivido della scommessa 1

C'è chi ama il brivido della scommessa o della sfida, c'è chi cerca il bacio della fortuna o qualche soldo facile. Gente di ogni tipo che si ritrova spesso, si conosce e infine può chiamare i suoi simili amici o buoni conoscenti. Alla Cittadella, la bettola Al Vecchio Leone è il loro posto preferito, dove spesso si può pure scommettere sul pugilato o dare spettacolo con sfide rocambolesche e improbabili di ogni genere. Tempo speso bene, senza pensare ai guai e alle preoccupazioni, magari vincendo qualcosa.

£

Assegnato

🔒Brivido della scommessa 8

C'è chi ama il brivido della scommessa o della sfida, c'è chi cerca il bacio della fortuna o qualche soldo facile. Gente di ogni tipo che si ritrova spesso, si conosce e infine può chiamare i suoi simili amici o buoni conoscenti. Alla Cittadella, la bettola Al Vecchio Leone è il loro posto preferito, dove spesso si può pure scommettere sul pugilato o dare spettacolo con sfide rocambolesche e improbabili di ogni genere. Tempo speso bene, senza pensare ai guai e alle preoccupazioni, magari vincendo qualcosa.

£

Assegnato

🔒Brivido della scommessa 5

C'è chi ama il brivido della scommessa o della sfida, c'è chi cerca il bacio della fortuna o qualche soldo facile. Gente di ogni tipo che si ritrova spesso, si conosce e infine può chiamare i suoi simili amici o buoni conoscenti. Alla Cittadella, la bettola Al Vecchio Leone è il loro posto preferito, dove spesso si può pure scommettere sul pugilato o dare spettacolo con sfide rocambolesche e improbabili di ogni genere. Tempo speso bene, senza pensare ai guai e alle preoccupazioni, magari vincendo qualcosa.

£

Assegnato

🔒Brivido della scommessa 3

C'è chi ama il brivido della scommessa o della sfida, c'è chi cerca il bacio della fortuna o qualche soldo facile. Gente di ogni tipo che si ritrova spesso, si conosce e infine può chiamare i suoi simili amici o buoni conoscenti. Alla Cittadella, la bettola Al Vecchio Leone è il loro posto preferito, dove spesso si può pure scommettere sul pugilato o dare spettacolo con sfide rocambolesche e improbabili di ogni genere. Tempo speso bene, senza pensare ai guai e alle preoccupazioni, magari vincendo qualcosa.

£

Assegnato

🔒Brivido della scommessa 4

C'è chi ama il brivido della scommessa o della sfida, c'è chi cerca il bacio della fortuna o qualche soldo facile. Gente di ogni tipo che si ritrova spesso, si conosce e infine può chiamare i suoi simili amici o buoni conoscenti. Alla Cittadella, la bettola Al Vecchio Leone è il loro posto preferito, dove spesso si può pure scommettere sul pugilato o dare spettacolo con sfide rocambolesche e improbabili di ogni genere. Tempo speso bene, senza pensare ai guai e alle preoccupazioni, magari vincendo qualcosa.

£

Assegnato

🔒Brivido della scommessa 10

C'è chi ama il brivido della scommessa o della sfida, c'è chi cerca il bacio della fortuna o qualche soldo facile. Gente di ogni tipo che si ritrova spesso, si conosce e infine può chiamare i suoi simili amici o buoni conoscenti. Alla Cittadella, la bettola Al Vecchio Leone è il loro posto preferito, dove spesso si può pure scommettere sul pugilato o dare spettacolo con sfide rocambolesche e improbabili di ogni genere. Tempo speso bene, senza pensare ai guai e alle preoccupazioni, magari vincendo qualcosa.

£

Assegnato

🔒Brivido della scommessa 9

C'è chi ama il brivido della scommessa o della sfida, c'è chi cerca il bacio della fortuna o qualche soldo facile. Gente di ogni tipo che si ritrova spesso, si conosce e infine può chiamare i suoi simili amici o buoni conoscenti. Alla Cittadella, la bettola Al Vecchio Leone è il loro posto preferito, dove spesso si può pure scommettere sul pugilato o dare spettacolo con sfide rocambolesche e improbabili di ogni genere. Tempo speso bene, senza pensare ai guai e alle preoccupazioni, magari vincendo qualcosa.

£


(torna in cima)

 

§Polvere alla Polvere (sotterfugio)

Il Fisstech è una droga potente, quanto illegale. La guerra ha reso l'offerta scarsa e la richiesta ingente, perciò un sacco di persone sarebbero disposte a tutto pur di mettere le mani su una partita di ''Morte Bianca''. Gli schiavi di questo vizio, famelici di polvere, sono tutti nei guai...

Tratti 10/10  £  🔒La persona che è andata troppo oltre  £  🌱🔒Vera amicizia  £  🔒La persona con un piano  £  🌱🔒La persona che si era illusa  £  🔒La persona che si trovava al posto giusto  £  🔒La persona bene informata  £  🌱🔒La persona uscita dal tunnel  £  🌱🔒Vittima di un pestaggio  £  🌱🔒Vittima importunata  £  🌱🔒Il testimone scomodo

Assegnato

🔒La persona che è andata troppo oltre

Dipendente dal fisstech in crisi d'astinenza. Ormai sei disposto a tutto, hai già fatto di tutto... eppure chissà in quali nuovi abissi potrai scivolare per procurarti ancora una dose

£

Assegnato

🌱🔒Vera amicizia

Un vero amico si vede nel momento del bisogno e nessuno ha più bisogno di chi si è perso nel tunnel del Fisstech

£

Assegnato

🔒La persona con un piano

Dipendente dal fisstech. Hai sempre avuto un piano, purtroppo la sfortuna ti ha sempre negato il successo che ti spettava. Almeno fino ad ora...ora puoi finalmente festeggiare ed hai intenzione di farlo alla grande

£

Assegnato

🌱🔒La persona che si era illusa

Dipendente dal fisstech in crisi d'astinenza. Pensavi di avercela fatta, di esserne uscito davvero, stavolta. Ma alle volte ci rialziamo solo per poter cadere di nuovo, da altezze sempre maggiori

£

Assegnato

🔒La persona che si trovava al posto giusto

Dipendente dal fisstech. Hai sentito una sera due tuoi conoscenti parlare di un grosso affare e senza nemmeno rendertene conto era il ''vostro'' affare. Ed ora che è andato in porto puoi godertene i frutti...fino in fondo.

£

Assegnato

🔒La persona bene informata

Dipendente dal fisstech. Sarà perchè sai come convincere la gente a parlare o perchè sei un frequentatore di ogni bettola della Cittadella ma se c'è da avere qualche informazione è da te che la gente viene... sempre che tu sia in te

£

Assegnato

🌱🔒La persona uscita dal tunnel

Ogni tanto qualcuno esce dal tunnel del Fisstech eppure sa bene che la sua vita corre sul filo di una lama, soprattutto se i tuoi amici non hanno avuto la tua fortuna

£

Assegnato

🌱🔒Vittima di un pestaggio

A volte anche girando in pieno giorno si possono fare brutti incontri e tu porti ancora i segni di questo sfortunato incontro

£

Assegnato

🌱🔒Vittima importunata

Ora hai paura di uscire da solo, se quel giorno non fossero passate le guardie non sai cosa sarebbe potuto succedere

£

Assegnato

🌱🔒Il testimone scomodo

Si dice che ogni cattiva azione non rimarrà mai impunita. Eppure a te sembra che sia stata la tua buona azione a ficcarti in un mare di guai. Non è dipendente dal fisstech.

£


(torna in cima)

 

§Il colpo di coda della Salamandra (sotterfugio)

La criminalità di Novigrad è stata dominata per anni da una misteriosa figura a capo di un'organizzazione capillare quanto segreta. Durante la guerra si è sparsa voce che la Salamandra fosse stata assassinata, ma che fine ha fatto la sua organizzazione?

Tratti 6/6  £  🔒Salamandra Nera  £  🔒Salamandra violenta  £  🔒Cucciolo di Salamandra  £  🌱🔒👉Dovevate proteggerci  £  🔒Nutrisco ed Extinguo  £  🌱🔒Un debito da saldare

Assegnato

🔒Salamandra Nera

Braccio destro e consigliere di Cucciolo di Salamandra. La sua virtù e la sua utilità sono la segretezza e l'abilità di reperire notizie e informazioni. Ma anche la pazienza e la moderazione necessarie a riportare l'organizzazione alla gloria di un tempo.

£

Assegnato

🔒Salamandra violenta

Capisci bene l'importanza della discrezione e dei segreti, ma le arti che davvero padroneggi sono la violenza e l'intimidazione. Incutere timore nelle altre persone è il modo più facile per ottenerne rispetto e obbedienza. La Salamandra sa che sei letale e sa di poter contare su di te ogni volta che c'è bisogno di punire qualcuno.

£

Assegnato

🔒Cucciolo di Salamandra

Agendo con decisione, ambizione e senza incertezze, ha fatto carriera fino a divenire il capo dell'organizzazione della Salamandra alla Cittadella. Risponde direttamente alla famigerata Salamandra, si dice che sia l'unica persona a conoscerne l'identità.

£

Assegnato

🌱🔒👉Dovevate proteggerci

RISERVATO A: Novigrad Persona influente e insospettabile, a suo tempo pagasti profumatamente i servigi della Salamandra affinché proteggesse una importante risorsa di Novigrad. Ma qualcosa è andato storto e, sorprendentemente, la protezione si è rivelata inefficace, con tua grande delusione. Sai che la Salamandra ha bisogno della sua reputazione di infallibilità per prosperare, e ti aspetti che i suoi sgherri facciano tutto il possibile per rimediare al passato fallimento.

£

Assegnato

🔒Nutrisco ed Extinguo

Ti diletti di arti arcane e per sovvenzionare e proteggere i tuoi studi hai trovato un alleato potente e discreto. Lavori, da tempo, per l'organizzazione di Salamandra, e sei leale e riconoscente.

£

Assegnato

🌱🔒Un debito da saldare

Anni fa ha contratto un debito d'onore con la potente organizzazione di Salamandra. E' giunto il momento di ripagare quel debito, volenti o nolenti.

£


(torna in cima)

 

§Oceano XI (sotterfugio)

Un colpo da maestri, sono arrivati, hanno assalito il carico e sono scappati con la refurtiva uccidendo tutte la scorta. Sapevano quello che stavano facendo e tutto è andato come avevano previsto. O forse no?

Tratti 7/7  £  🔒L'organizzatore della spedizione  £  🔒La mente  £  🔒L'investigatore di Rimfjord  £  🔒L'investigatore di Zelenkirchen  £  🔒La faccia da schiaffi  £  🌱🔒Lo scassinatore  £  🔒I muscoli

Assegnato

🔒L'organizzatore della spedizione

Aveva calcolato tutto nei minimi dettagli, ma qualcuno è stato davvero scaltro. Hanno rubato il carico prezioso e adesso lui non verrà pagato. In più dovrà rendere conto del fallimento ai committenti.

£

Assegnato

🔒La mente

Dietro ogni gran colpo c'è una mente scaltra e geniale che sa coordinare i suoi compagni e anticipare le mosse del nemico. Eppure questa volta non tutto è andato come previsto

£

Assegnato

🔒L'investigatore di Rimfjord

Un prezioso carico proveniente da Zelenchirchen è stato trafugato. Un colpo da maestro, che però non sarebbe di certo successo se la spedizione fosse stata gestita dagli uomini di Zelenchirchen. Invece gli uomini di Rimfjord si sono opposti e alle fine si è convenuto di affidarsi ad un intermediario, Alexander Daxner di Zelenkirchen. Una persona che dovrà fornire delle spiegazioni convincenti per questo disastro

£

Assegnato

🔒L'investigatore di Zelenkirchen

Un carico prezioso destinato a Rimfjord è stato rubato. Un colpo da maestro, che però non sarebbe di certo successo se la spedizione fosse stata gestita dagli uomini di Zelenchirchen. Invece gli uomini di Rimfjord si sono opposti e alle fine si è convenuto di affidarsi ad un intermediario, Alexander Daxner di Zelenkirchen. Una persona che dovrà fornire delle spiegazioni convincenti per questo disastro,

£

Assegnato

🔒La faccia da schiaffi

Un bel volto e qualche parola gentile possono ottenere molto di più che le minacce. Raggirare la gente è la sua specialità e con una lingua sciolta è facile distrarle metre gli altri fanno il resto del lavoro. Eppure questa volta non tutto è andato come previsto.

£

Assegnato

🌱🔒Lo scassinatore

Per certi lavoro ci vuole tatto ed una mano ferma, specie se c'è una serratura da forzare o una combinazione da scoprire. Bisogna saper mantenere la mente fredda e non farsi sopraffare dalle emozioni ma in questo lui è un maestro, Eppure questa volta non tutto è andato come previsto.

£

Assegnato

🔒I muscoli

Non si può fare una frittata senza rompere qualche uova, né una rapina senza rompere qualche testa. Questo è il suo compito e nessuno sa farlo meglio di lui. Eppure questa volta non tutto è andato come previsto.

£


(torna in cima)

 

§Tutto è lecito in guerra (sotterfugio)

Lontani da casa e in mezzo ai tumulti della guerra il viandante poco accorto potrebbe fidarsi del primo sorriso e della prima mano che gli viene tesa per aiutarlo quando è in difficoltà. Eppure sarebbe bene ricordare che dietro a uno sguardo cortese si possono nascondere le peggiori intenzioni e che la miseria e gli stenti possono rendere un uomo disperato.

Tratti 8/8  £  🌱🔒Viandante prudente  £  🔒Familiare preoccupato  £  🌱🔒Il venditore ambulante  £  🔒Il terrore della guerra  £  🔒La ferocia della guerra  £  🔒Incontro d'affari  £  🌱🔒Compratore insoddisfatto  £  🔒La follia della guerra

Assegnato

🌱🔒Viandante prudente

Le strade sono luoghi pericolosi, ma il viandante accorto sa chi sono le persone di cui può fidarsi…e quando invece deve tagliare la corda. Grazie al tuo intuito l'hai scampata bella tante volte, eppure tra tutte ricordi con un brivido ghiacciato un gruppo di persone premurose che vivevano in una casupola al limitare del bosco e una ciotola di stufato di montone particolarmente indigesta.

£

Assegnato

🔒Familiare preoccupato

Le strade sono luoghi pericolosi e spesso il viandante ingenuo rischia grosso se incontra dei criminali sotto mentite spoglie. E' quello che purtroppo temi sia successo al tuo caro cugino, un ragazzino mingherlino ma intraprendente, che doveva raggiungerti alla Cittadella già da qualche settimana, ma che sembra svanita nel nulla. Che ne sarà stato di lui? Vorresti non dover avvertire tutta la famiglia che qualcosa è andato storto!

£

Assegnato

🌱🔒Il venditore ambulante

Le strade sono luoghi pericolosi, ma chi le percorre abitualmente sa chi sono le persone di cui può fidarsi e dove potrà trovare una buona occasione per fare soldi. E' così che hai scovato una casupola al margine del bosco, dove delle brave persone producevano un ottimo sapone, sulla cui origine non hai mai fatto troppe domande. Dalla vostra conoscenza ne è nato un fiorente commercio che ha fruttato a tutti un bel gruzzoletto. E' un vero peccato interrompere il commercio così florido ora che hai una vasta clientela interessata, ma l'ultima volta che hai fatto visita alla casupola l'hai trovata disabitata. Una vera fortuna ritrovare alla Cittadella i tuoi vecchi soci, chissà se potrai convincerli a rimettersi in affari, in fondo conviene a tutti!

£

Assegnato

🔒Il terrore della guerra

Orrore, paura, sgomento: ecco cosa ti ha dato la gloriosa guerra dopo il tuo arruolamento volontario. Non c'è da stupirsi se alla prima occasione hai tagliato la corda e hai trovato rifugio in una casupola nel bosco. Quel che è stato poi non vuoi nemmeno ricordarlo: la guerra fa diventare le persone delle bestie, ma alcune azioni sono troppo efferate anche per le bestie. Ti penti di quello che è stato: hai fatto cose innominabili ed indicibili che farebbero scappare inorriditi tutti coloro che ti stanno al fianco oggi. Ti dici che non volevi, che non avevi altra scelta, ma una piccola parte di te sa bene che avresti potuto evitare il coinvolgimento in quelle azioni nefande se lo avessi voluto davvero. Solo che in quel momento era più comodo e facile approfittarne, perchè per sopravvivere una persona può fare cose di cui si pentirà tutta la vita.

£

Assegnato

🔒La ferocia della guerra

Umiliazioni, inutili rischi e maltrattamenti: ecco cosa ti ha dato la gloriosa guerra dopo il tuo arruolamento volontario. Non c'è da stupirsi se alla prima occasione hai disertato e hai trovato rifugio in una casupola nel bosco.. Per le strade, durante la guerra, sopravvive chi non si fa scrupoli: la tua guarnigione ti cerca per ucciderti, sbandati come te cercano di ucciderti per prendersi quello che è tuo, così hai fatto buon viso a cattivo gioco e hai imparato presto ad essere il più spietato di tutti. Non ti penti di quello che è stato, anche se hai fatto cose innominabili ed indicibili, che farebbero scappare inorriditi tutti coloro che ti stanno al fianco oggi. Ma sei vivo e hai fatto ritorno alla tua vita, non puoi dire lo stesso di tanti altri che hanno incrociato il tuo cammino.

£

Assegnato

🔒Incontro d'affari

Le strade sono luoghi pericolosi e spesso il viandante ingenuo rischia grosso se incontra dei criminali sotto mentite spoglie. E' quello che purtroppo temi sia successo a Gilda Varelle, una persona che attendevi alla Cittadella già da qualche settimana, ma che sembra svanita nel nulla. Che ne sarà stato di lei? Gida era una emissaria della Banca Vivaldi e aveva con sé alcune proprietà che ti appartengono e che sono di grande importanza. Capire che fine ha fatto è fondamentale.

£

Assegnato

🌱🔒Compratore insoddisfatto

La guerra ci ha tolto tutto, quindi perchè non concedersi qualche vizio a poco prezzo quando se ne ha la possibilità? Certo è che bisogna aspettarsi qualche spiacevole sorpresa nella merce, quando questa è di contrabbando….

£

Assegnato

🔒La follia della guerra

La fame, il freddo, la fame: ecco cosa ti ha dato la gloriosa guerra dopo il tuo arruolamento volontario. Non c'è da stupirsi se alla prima occasione hai disertato e hai trovato rifugio in una casupola nel bosco.. Forse la guerra ti aveva già spezzato quando la hai rifuggita, perchè un pezzettino della tua mente è restato sul campo di battaglia e non sei più stata la stessa persona che è partita da casa. Cosa ne sia stato della tua sanità mentale non lo sai, ma non ti turba o preoccupa, ti senti come se finalmente la tua vera essenza sia libera dalle costrizioni che la società ti aveva imposto fin dall'infanzia. Non ti penti di quello che è stato, anche se hai fatto cose innominabili ed indicibili, che farebbero scappare inorriditi tutti coloro che ti stanno al fianco oggi. La verità è che vorresti essere ancora sulla strada, per continuare a perpetrare le tue azioni nefande. Forse continuerai comunque, forse sei più furbo di loro, o forse sei solamente folle e non ti interessano le conseguenze. Quel che è stato poi non ti turba, una persona fa quello che deve per sopravvivere e avere la pancia piena.

£


(torna in cima)

 

§La mano monca (sotterfugio)

C'è sempre stata una Fratellanza in giro e, se le asprezze della Guerra e dei conflitti con le altre bande hanno spezzato alcune DIta, e forse lo stesso Pugno, non hanno mozzato la mano. Sopravvivere, convivere, o dominare. Stringere o schiacciare, la mano sembra dover decidere il proprio futuro.

Tratti 6/6  £  🔒Anulare  £  🔒Pollice  £  🌱🔒Violenza del mignolo  £  🔒Dito medio  £  🌱🔒Astuzia del mignolo  £  🔒Dito indice

Assegnato

🔒Anulare

Un dito che spesso passa inosservato. Ma è anche il dito del sigillo, quello che tutto vede, tutto sa, quello che bilancia e quello che condanna. Quello che, un giorno non lontano, sarà Pugno.

£

Assegnato

🔒Pollice

Il pollice non sarà forse il più aggraziato tra le dita, ma è il più utile e attivo, indispensabile per i lavori di fino come per quelli di forza. Senza il pollice, non si può stringere il Pugno. La Fratellanza, per prosperare, ha bisogno del tuo senso pratico e del tuo fiuto; un passo alla volta, glie lo farai capire.

£

Assegnato

🌱🔒Violenza del mignolo

La Fratellanza cercava nuovi membri e sta valutando se prendere proprio te. Sai che sarebbe un guadagno per entrambi: la Mano ha disperato bisogno della tua forza e ferocia per imporsi nella Cittadella. Sai che presto arriverà la tua meritata ricompensa: un posto nella banda a tutti gli effetti.e del tuo talento.

£

Assegnato

🔒Dito medio

È tempo di mostrare il dito medio ai brutti ceffi che hanno osato colpire Dito Indice. In questa, come in altre questioni, la Fratellanza deve dimostrare di essere unita, decisa, spietata. Solo così potrà ottenere il rispetto e la posizione che le spettano di diritto. Piuttosto che piegarti, ti spezzeresti. Ma sai che solo i deboli rischiano di spezzarsi e la debolezza non ti appartiene.

£

Assegnato

🌱🔒Astuzia del mignolo

La Fratellanza cercava nuovi membri e sta valutando se prendere proprio te. Sai che sarebbe un guadagno per entrambi: la Mano ha disperato bisogno del tuo acume e delle tue capacità diplomatiche per prosperare. Attendi con impazienza il momento di raccogliere i frutti del tuo lavoro e del tuo talento divenendo un membro della Fratellanza a tutti gli effetti.

£

Assegnato

🔒Dito indice

Far parte di un'organizzazione criminale come la Fratellanza non è sempre facile: hai un occhio pesto o una cicatrice, ricordo di un recente, feroce pestaggio subito da alcuni vostri concorrenti. Tuttavia, chi colpisce una delle Dita colpisce tutta la Fratellanza e sai che, molto presto, la banda farà in modo che il torto che ti hanno inflitto sia vendicato. Con gli interessi.

£


(torna in cima)

 

§La successione (sotterfugio)

I pascoli a ovest appartenevano anticamente al Barone Grunwald ma dopo la sua caduta sono stati reclamati dalla Chiesa della Fiamma Imperitura, almeno fino a quando la guerra non ha messo fine a ciò. Dopodichè è stato nominato dal Consiglio Cittadino un uomo, Orphin, per decidere a chi assegnarli. Purtroppo in tutto questo tempo Orphin non sembra aver preso una decisione ed ora è troppo tardi perchè lo faccia dato che una caduta dalle scale ha posto fine al suo mandato ed alla sua vita. A chi andranno, ora, gli ambiti terreni?

Tratti 5/5  £  🔒Il candidato bugiardo  £  🔒Il candidato con molto da perdere  £  🔒Il candidato minaccioso  £  🌱🔒L'assistente di Ophin  £  🌱🔒Giudice nominato dal Consiglio

Assegnato

🔒Il candidato bugiardo

Se per ottenere quei campi sarà necessaria qualche piccola menzogna ne sarà valsa la pena.

£

Assegnato

🔒Il candidato con molto da perdere

Non c'`e molto da guadagnarci ma molto da perderci, per te ed i tuoi

£

Assegnato

🔒Il candidato minaccioso

Avrà quei campi, con le buone o con le cattive

£

Assegnato

🌱🔒L'assistente di Ophin

La morte di Ophin è stata una tragedia, avrebbe voluto fare qualcosa per evitarla, ma il destino non guarda in faccia a nessuno.

£

Assegnato

🌱🔒Giudice nominato dal Consiglio

Il Consiglio Cittadino gli ha rifilato questa brutta gatta da pelare al posto del defunto Orphin. Vuole risolvere questa questione il prima possibile e togliersi il pensiero ma d'altronde non può permettersi di fare una brutta figura con il Consiglio, ne va del suo nome

£


(torna in cima)

 

§Brigantaggio (sotterfugio)

Ci sono stati avvistamenti di briganti. Si sono fatti più temerari del solito, anche incauti, ma sono sempre riusciti a sfuggire alla cattura all'ultimo minuto. Come è possibile? Qualcuno alla cittadella sta collaborando con loro. Occorre scovare i traditori e farli penzolare dalla forca.

Tratti 5/5  £  🔒Brigante ragionevole  £  🌱🔒👉Passa informazioni ai briganti  £  🌱🔒👉Rapina occasionale  £  🔒👉Ricettazione  £  🌱🔒Testimone che beve troppo

Assegnato

🔒Brigante ragionevole

Tra i membri più in vista e rispettabili della banda, in pratica ne è a capo nella maggior parte delle situazioni. E questo è un bene: la situazione non è facile e solo una persona con la tua lungimiranza e pazienza può assicurare alla banda il ruolo che le spetta di diritto nel sottobosco criminale della Cittadella.

£

Assegnato

🌱🔒👉Passa informazioni ai briganti

RISERVATO A: Cittadella Non fai parte dei briganti. Fornisci loro un aiuto esterno, diciamo. Senza rischiare troppo, senza farti beccare, senza esagerare. Ma senza le tue dritte, i banditi non saprebbero dove o cosa colpire...

£

Assegnato

🌱🔒👉Rapina occasionale

RISERVATO A: Forestieri Non fai davvero parte della banda dei briganti. Semplicemente, ti è capitato di dare loro una mano, per arrotondare. Del resto questi briganti colpiscono la gente della Cittadella, e tu non sei della Cittadella.

£

Assegnato

🔒👉Ricettazione

RISERVATO A: Cittadella Rapinare carovane e assaltare mercanti è un mestiere poco rispettabile e troppo rischioso. Ricettare le merci rubate dai briganti, d'altra parte, è qualcosa che rientra nelle tue corde. Per non parlare della soddisfazione di farla sotto il naso a quegli ingenuotti dei tuoi compaesani, che non sospettano nulla.

£

Assegnato

🌱🔒Testimone che beve troppo

Alzare il gomito è da tempo un tuo vizio, al punto che neanche tu hai la certezza di aver visto qualcosa che non dovevi vedere. Di certo, nessuno ti crederebbe (tutti sanno che bevi troppo) quindi è meglio non dire nulla a nessuno... o no?

£


(torna in cima)

 

§Spie e traditori (sotterfugio)

In guerra spie e tradimenti sono all'ordine del giorno e tutti hanno orecchie e occhi aperti più del solito. Ma quando vienne trovato il cadavere di una donna di nome Nora, accoltellata e con la scritta ''traditrice'' incisa sulla fronte, tutti attorno si guardano con sospetto ed iniziano ad agitarsi. Chi è stato a ucciderla? Ci saranno altri? E sopratutto... chi avrebbe tradito?

Tratti 6/6  £  🌱🔒Il testimone imperiale  £  🔒Il parente della traditrice  £  🔒Il referente imperiale  £  🔒Il referente di Novigrad  £  🔒La spia spaventata  £  🔒La spia sospettosa

Assegnato

🌱🔒Il testimone imperiale

Hai visto tutto, o quasi. Sai tutto, o quasi. Personaggio che è fedele alla causa dell'Impero, o comunque ce l'ha in simpatia e ha in antipatia Novigrad.

£

Assegnato

🔒Il parente della traditrice

Il cadavere di sua sorella Nora, la lavandaia, è stato ritrovato con la scirtta ''traditrice'' incisa sulla fronte. La gente ha iniziato ha spargere le peggiori maldicenze sul suo conto, ma a lui/lei interessa solo la vendetta

£

Assegnato

🔒Il referente imperiale

Raccogliere informazioni per l'Impero è difficile. Tutti sono leali sudditi all'interno della cittadella, ovviamente, ma pochi sono quelli disposti a esporsi e a rivelare chi dei loro contatti è ancora fedele a Novigrad. La morte di Nora non ha migliorato di certo la situazione.

£

Assegnato

🔒Il referente di Novigrad

Novigrad ha bisogno di occhi e orecchie, che riferiscono a te in cambio della giusta quantità di monete. Non è facile e può risultare rischioso ma se Novigrad ha resistito sin'ora è anche grazie ai tuoi sforzi. La morte della lavandaia Nora complica le cose. Ci saranno delle indagini... e questo non va bene.

£

Assegnato

🔒La spia spaventata

Hanno ucciso Nora. Ora hai paura che tu potresti essere il prossimo, maledizione! Cosa fare? Cosa?

£

Assegnato

🔒La spia sospettosa

Chi ha fatto fuori Nora? Potrebbere essere stato chiunque e non puoi fidarti di nessuno. L'unica cosa da fare è trovare l'assassino e aprirgli la gola prima che sia lui a farlo a te

£


(torna in cima)

 

§L'onorata società (sotterfugio)

Qualunque -o chiunque- sia il problema l'Onorata Società può risolverlo. Ahinoi, la guerra lascia tutti in difficoltà, e in questi tempi grigi e freddi serve sempre un amico a cui rivolgersi, una figura che si è fatta carico di tutti i poco di buono che erano allo sbaraglio e li ha riuniti in una sola famiglia. Qualcuno a cui chiedere un servigio, un favore. La tua famiglia ha bisogno di più legna? Basta aspettare il proprio turno e domandare rispettosamente. Nessuno meglio dell'Onorata Società può capire i problemi che possono affliggere una famiglia e cerca di proporsi come soluzione efficace. Chi vuole screditare la Società sostiene che si tratti di una banda criminale nata e cresciuta all'interno della Cittadella, ma bisogna stare attenti ad infangare la reputazione altrui.

Tratti 6/6  £  🌱🔒👉Imperiale da corrompere  £  🌱🔒👉Rana dalla bocca larga  £  🔒👉Boss con le mani in pasta  £  🔒👉Braccio destro con ambizioni  £  🌱🔒Aiutatemi a fare bella figura  £  🔒👉Saltimbanco

Assegnato

🌱🔒👉Imperiale da corrompere

RISERVATO A: Impero Hai assistito a un feroce regolamento di conti tra due delle bande criminali della Cittadella, anzi, stavi per finirci in mezzo! La sfortuna si è trasformata in un'opportunità non appena i picchiatori hanno riconosciuto le tue insegne. nessuno vuole problemi con l'Impero e ora potrai ottenere argento e favori in cambio del tuo silenzio. Ti basterà insistere... questa marmaglia è arrogante ma puoi scommettere che non sarà così stupida da inimicarsi un ufficiale (o un futuro ufficiale) dell'Impero.

£

Assegnato

🌱🔒👉Rana dalla bocca larga

RISERVATO A: Cittadella Le cattive compagnie ti hanno spinto sulla via della bottiglia. O forse è stata la bottiglia a spingerti verso le cattive compagnie. Quel che è certo è che l'onorata società è diventata come una famiglia per te. Anche se ogni tanto parli troppo, soprattutto quando bevi, la società ha bisogno di te e non ti torcerebbe un capello. O così ti ripeti.

£

Assegnato

🔒👉Boss con le mani in pasta

RISERVATO A: Cittadella Sei la guida dell'Onorata Società, una guida pragmatica e paziente. Alla Cittadella, più di una persona insospettabile ti deve dei favori e non avrai timore di ricordarglielo. La Società ha anche molti nemici ed è quindi tempo di riscuotere, rafforzarsi, riattivare i loschi traffici che sono la vostra linfa vitale.

£

Assegnato

🔒👉Braccio destro con ambizioni

RISERVATO A: Cittadella Hai sempre servito la società, e il boss, con lealtà e devozione. Ora, il medesimo sentimento di lealtà ti impone di fare di più, per il bene stesso della banda. L'Onorata Società ha bisogno della tua decisione e della tua aggressività. Senza compromessi.

£

Assegnato

🌱🔒Aiutatemi a fare bella figura

Non fa parte dell'Onorata Società, ma ha promesso loro del denaro (che ha) per aiutarlo a fare ''bella figura'' con una persona per lui importante (un superiore, il capofamiglia, un love interest ecc.). Chi sia la persona da impressionare e come vada impressionata deve deciderlo il giocatore.

£

Assegnato

🔒👉Saltimbanco

RISERVATO A: Cittadella Si crede il più divertente degli sgherri della Società. Dopo anni di gavetta a pestare chi non voleva pagare e compiere altri simili lavori di bassa manovalanza, è oggi tra i membri più anziani e rispettati della banda. La sua specialità, tuttavia, rimane la violenza.

£


(torna in cima)

 

§Tombaroli (sotterfugio)

In guerra si depredano cadaveri e case abbandonate, o quasi, cimiteri e fosse comuni. Tutto pur di racimolare qualche soldo in più. Ai morti d'altronde, ninnoli e preziosi non servono a niente. Un crimine senza vittime è davvero un crimine?

Tratti 5/5  £  🔒Tombarolo con dei rimorsi  £  🌱🔒Testimone dubbioso  £  🔒Tombarolo con un segreto  £  🔒Parente del defunto  £  🔒Tombarolo professionista

Assegnato

🔒Tombarolo con dei rimorsi

Sai bene che era una necessità, non sei una cattiva persona. Però dopo quella notte non puoi che ripensare a Mika e non è raro ormai svegliarsi in preda agli incubi

£

Assegnato

🌱🔒Testimone dubbioso

Tu sai. Tu hai visto. Eppure la scelta di cosa fare ti tormenta

£

Assegnato

🔒Tombarolo con un segreto

Qualcuno doveva pur fare il lavoro più sporco e faticoso e tu ti sei offerto con entusiasmo. In fondo lo fai per dare una mano. E forse per una ragione più oscura.

£

Assegnato

🔒Parente del defunto

Quando ti hanno avvisato che il corpo della cara zia Gertrud era stato profanato, il suo amato gioiello scomparso, per poco non sei saltato alla gola di chi ti ha portato la notizia. Vuoi vederli morti, impiccati, per quello che hanno fatto e se non saranno le guardie ad aiutarti troverai tu un modo. Povera cara zia...

£

Assegnato

🔒Tombarolo professionista

In ogni gruppo c'è bisogno che qualcuno prenda delle decisioni, anche se sono scomode. Non fosse per te starebbero ancora tutti patendo la fame e di questo non ti ringrazieranno mai abbastanza

£


(torna in cima)

 

§Commerci pericolosi (sotterfugio)

Sembra che ogni tanto un cadavere sparisca anche se nessuno ne è davvero certo. D'altra parte in tempo di guerra nessuno, o quasi, si chiede davvero chi siano i soldati morti lontano da casa e gettati nelle fosse comuni.

Tratti 7/7  £  🔒L'uomo che sapeva troppo  £  🔒L'intermediario  £  🔒Il basista  £  🌱🔒L'amico sospettoso  £  🔒L'occhio vigile  £  🔒Le braccia  £  🌱🔒Il compagno di bevute

Assegnato

🔒L'uomo che sapeva troppo

A volte l'ignoranza può essere fatale. Non sempre la conoscenza è potere. E talvolta una conoscenza incompleta è la cosa peggiore di tutte e tu lo sai bene. Hai visto qualcosa che non dovevi vedere e potresti passare dei guai per questo.

£

Assegnato

🔒L'intermediario

In fondo sei solo un imprenditore che si è ricavato la sua nicchia, che male fai al mondo?

£

Assegnato

🔒Il basista

Conoscere a fondo la Cittadella può offrire grandi opportunità, in fondo tutti hanno bisogno di nascondere qualcosa dove occhi indiscreti non possono giungere

£

Assegnato

🌱🔒L'amico sospettoso

Ultimamente un tuo amico si comporta in modo strano. Cosa starà combinando?

£

Assegnato

🔒L'occhio vigile

Osservi, lo hai sempre fatto, cogliendo ciò che ai più passa innoservato. Ed è osservando che hai colto che qualcosa non torna e non hai intenzione di lasciar le cose come stanno

£

Assegnato

🔒Le braccia

In ogni gruppo c'è sempre quello a cui tocca il lavoro di fatica. Quello che tutti credono un po' tonto. Non sanno quanto si sbagliano

£

Assegnato

🌱🔒Il compagno di bevute

Ultimamente uno dei tuoi compagni di bevute ha offerto qualche giro in più del solito. Chissà da dove prende questi soldi in più e se ce n'è un po' anche per te

£


(torna in cima)

 

§Quel che è fatto non può essere disfatto (sotterfugio)

Un brutale fatto di sangue ha sempre delle cause e delle conseguenze. Forse è possibile scoprire le prime e sfuggire alle ultime, ma non è mai possibile tornare indietro.

Tratti 6/6  £  🔒Bramoso di fortuna  £  🔒Il misterioso responsabile  £  🌱🔒Il viandante notturno  £  🌱🔒Tormentato dal rimorso  £  🔒Il vendicatore  £  🌱🔒Cliente abituale

Assegnato

🔒Bramoso di fortuna

Segui da tempo quel che cerchi e sei disposto a tutto per avere la fortuna che ti spetta.

£

Assegnato

🔒Il misterioso responsabile

Ecco il colpevole! Ma lo è davvero?

£

Assegnato

🌱🔒Il viandante notturno

Ti trovavi a passare per una strada buia, quando improvvisamente...

£

Assegnato

🌱🔒Tormentato dal rimorso

Hai trovato la forza di fare quel che dovevi, eppure ora sei convinto di aver sbagliato e senti di dover porre rimedio all'errore.

£

Assegnato

🔒Il vendicatore

Hanno ammazzato Ulrich, a cui eri molto legata/o. Vuoi vendicarlo ad ogni costo.

£

Assegnato

🌱🔒Cliente abituale

La taverna era piena di fumo e voci, ma qualcosa ha attirato la tua attenzione

£


(torna in cima)

 

§Il Santuario di Melitele (sociale)

Da quando alla Cittadella i fedeli dell'antica Dea Melitele hanno contribuito a scacciare l'Inverno e la Caccia Selvaggia, il culto si è diffuso e ora i fedeli si riuniscono spesso e parlano di come farsi riconoscere come chiesa ufficiale della Cittadella. Nonostante siano pacifici e ispirati da ottime intenzioni non manca qualche screzio interno.

Tratti 9/9  £  🔒La Voce della Maturità  £  🌱🔒Seguace con timori  £  🔒La Voce dell'Innocenza  £  🌱🔒Seguace amichevole  £  🌱🔒Seguace fervente  £  🌱🔒Seguace entusiasta  £  🌱🔒La Fede divisa  £  🌱🔒La Superstizione  £  🔒La Voce della Saggezza

Assegnato

🔒La Voce della Maturità

Vorrebbe essere la Voce della Fede, ovvero la guida dei fedeli di Melitele. Si sente più in sintonia con l'aspetto maturo della Dea, la Madre: protettiva, accorta e di polso.

£

Assegnato

🌱🔒Seguace con timori

Un tempo seguiva e rispettava il culto della Fiamma Imperitura, la gente ha bisogno di speranza, ma anche di non mettere la testa sotto la sabbia e rendersi cieca al Male. Senza eccessi e roghi, o condanne di cerimonie innocque, i fedeli dovrebbero vigilare sulla Cittadella e proteggerla da oscuri e pericolosi propositi.

£

Assegnato

🔒La Voce dell'Innocenza

Vorrebbe essere la Voce della Fede, ovvero la guida dei fedeli di Melitele. Si sente più in sintonia con l'aspetto giovane della Dea, la Fanciulla: ingenua, testarda e innovatrice.

£

Assegnato

🌱🔒Seguace amichevole

La sua fede è tale che ne parla spesso e volentieri con chiunque, cercando di fare proseliti.

£

Assegnato

🌱🔒Seguace fervente

La sua fede è salda, il Santuario è la sua seconda casa.

£

Assegnato

🌱🔒Seguace entusiasta

Non manca mai alle preghiere e sente gli altri fedeli come una seconda famiglia.

£

Assegnato

🌱🔒La Fede divisa

E' una figura amata e rispettata tra i fedeli, il suo parere su chi debba essere la Voce della Fede peserebbe di certo, ma non ha ancora deciso chi appoggiare.

£

Assegnato

🌱🔒La Superstizione

Crede negli antichi riti di Melitele ma anche a tante altre usanze contadine che la Fiamma Imperitura ha cercato di cancellare e che ormai sono quasi perdute. Dal canto suo, però, venerare Melitele non significa chiudere gli occhi di fronte alle insidie del Male, tutt'altro: bisogna sempre essere vigili.

£

Assegnato

🔒La Voce della Saggezza

Vorrebbe essere la Voce della Fede, ovvero la guida dei fedeli di Melitele. Si sente più in sintonia con l'aspetto anziano della Dea, la Vecchia: saggia, prudente e tradizionalista.

£


(torna in cima)

 

§Le conseguenze dell'amore (sociale)

In amore come in guerra il desiderio di vittoria può spingere a prendere scorciatoie rischiose che per portare a destinazione finiscono per dover essere percorse sino all'ultimo tratto.

Tratti 6/6  £  🌱🔒Tutto per amore  £  🌱🔒Amico fedele  £  🌱🔒L'erudito  £  🌱🔒Inconsolabile  £  🌱🔒Fidanzato conteso  £  🌱🔒Consigliere interessato

Assegnato

🌱🔒Tutto per amore

La rivale al momento vittoriosa, ma senza la certezza di prevalere.

£

Assegnato

🌱🔒Amico fedele

Un'amica è stata tradita e ha bisogno di aiuto per riottenere quel che ha perduto!

£

Assegnato

🌱🔒L'erudito

Esperto in faccende d'amore ha una soluzione per tutto

£

Assegnato

🌱🔒Inconsolabile

Sofferente e pronta a tutto per riavere per sè l'amore conteso

£

Assegnato

🌱🔒Fidanzato conteso

Fidanzato e in vista delle nozze ha cambiato partito. Forse la sua conversione non è del tutto naturale, ma siamo sicuri che non sia comunque quel che il suo cuore desidera?

£

Assegnato

🌱🔒Consigliere interessato

Lui sapeva come aiutare un'amica e lo ha fatto, ma è stato ascoltato fino in fondo? E quali sono le sue ragioni?

£


(torna in cima)

 

§A pensar male si fa peccato... (sociale)

Mentre i morti riempiono i cimiteri, i vivi nascondono scheletri nell'armadio. Non c'è bisogno di essere pettegoli né ubriaconi per aver udito informazioni interessanti.

Tratti 11/11  £  🌱🔒Voci sui Witcher  £  🌱🔒Voci sinistre sulla Cittadella  £  🌱🔒Voci pettegole sulla Cittadella  £  🌱🔒Voci sulle Tre Megere  £  🌱🔒Gente poco raccomandabile  £  🌱🔒Dicerie sull'occulto  £  🔒Amicizie pettegole  £  🌱🔒Sguardo malevolo  £  🌱🔒Insonnia  £  🌱🔒Pettegolezzi di sotterfugio  £  🌱🔒Dicerie criminali

Assegnato

🌱🔒Voci sui Witcher

Si dicono tante cose sui Witcher, cacciatori di mostri, mostri a loro volta, maghi e assassini; hai udito alcune voci su di loro che ti preoccupano non poco.

£

Assegnato

🌱🔒Voci sinistre sulla Cittadella

Alla Cittadella avvengono spesso fatti oscuri e inspiegabili, nessuno è insospettabile e di cose strane continuano ad essercene parecchie!

£

Assegnato

🌱🔒Voci pettegole sulla Cittadella

Ama osservare le genti della Cittadella e ascoltare le conversazioni altrui, per essere cittadini informati... si capisce!

£

Assegnato

🌱🔒Voci sulle Tre Megere

Una cosa è certa: c'è gente alla Cittadella che sa fin troppe cose sulle Streghe del Bosco e su chi va a trovarle!

£

Assegnato

🌱🔒Gente poco raccomandabile

Da quando alla Cittadella nessuno ha più paura dei roghi della Fiamma Imperitura si aggirano persone a dir poco discutibili.

£

Assegnato

🌱🔒Dicerie sull'occulto

Non crederete mai a quel che ho sentito dire, non è la guerra che dobbiamo temere ve lo dico io...

£

Assegnato

🔒Amicizie pettegole

Quando si è curiosi in modo compulsivo è sciocco sprecare tempo a spiare la gente, il modo migliore per essere informati su tutto e tutti è conoscere chi sono i più pettegoli in circolazione e andare ad informarsi. Ha una rete di confidenti sempre disposta a svelare notizie e dicerie.

£

Assegnato

🌱🔒Sguardo malevolo

Qualcuno deve pur vigilare sul decoro della Cittadella, un sacco di gente si comporta in modo davvero strano!

£

Assegnato

🌱🔒Insonnia

Che brutta cosa non riuscire a dormire la notte, specie perché alla Cittadella succedono cose inquietanti quando cala l'oscurità! L'altra notte ho visto...

£

Assegnato

🌱🔒Pettegolezzi di sotterfugio

Il malaffare si annida ovunque, ah, sapesse signora mia quel che si dice in giro...

£

Assegnato

🌱🔒Dicerie criminali

Gira gente davvero poco raccomandabile, da cui è bene tenersi alla larga. Saranno solo dicerie, ma non si sa mai...

£


(torna in cima)

 

§Amicizie interrotte (sociale)

Erano un gruppo di amici affiatati, ma la guerra può distruggere tutto, compresa una bella amicizia.

Tratti 5/5  £  🔒Amico impotente  £  🔒Amico tradito  £  🔒Amico rifiutato  £  🔒Amico protettivo  £  🔒Amico bisognoso

Assegnato

🔒Amico impotente

Come siamo arrivati a tutto questo...

£

Assegnato

🔒Amico tradito

Avevi giurato di starmi sempre accanto...

£

Assegnato

🔒Amico rifiutato

Non importanto quanto ci provi, va sempre a finire così...

£

Assegnato

🔒Amico protettivo

Perchè ve la prendete tutti con lui...

£

Assegnato

🔒Amico bisognoso

Cosa vi ho fatto di male...

£


(torna in cima)

 

👉 §Il Consiglio Cittadino traballante (sociale)

RISERVATA A: Cittadella Il Consiglio Cittadino della Cittadella, dopo la tregua invernale dalla guerra, si è auto riformato approvando un nuovo statuto in cui ogni famiglia ha diritto ad un seggio. Ma non tutti in città sono contenti

Tratti 8/8  £  🔒👉Borgomastro della Cittadella  £  🔒👉Consigliere cittadino Dabrowska  £  🔒👉Consigliere cittadino Altendorf  £  🔒👉Consigliere cittadino Novak  £  🔒👉Consigliere cittadino Var Linden  £  🔒👉Consigliere cittadino Godfrei  £  🔒👉Consigliere cittadino Isenbrand  £  🔒👉Consigliere cittadino La Valette

Assegnato

🔒👉Borgomastro della Cittadella

RISERVATO A: Cittadella Il borgomastro scelto dal Consiglio Cittadino tra i suoi consiglieri, amministra la città in sua vece, e gode di grande potere come di grandi responsabilità.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Novak

RISERVATO A: Novak Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Var Linden

RISERVATO A: Var Linden Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino La Valette

RISERVATO A: La Valette Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£


(torna in cima)

 

§Storie e leggende (sociale)

Eyvind Cuorallegro è una persona decisamente particolare, viandante e raccontastorie, ama farsi amici di ogni genere purché condividano la sua passione: le storie! Ogni volta che visita un luogo raduna i suoi cari amici per scambiarsi racconti, veri o inventati, e ogni volta mette in palio un premio per la storia migliore. Favole, leggende, fatti romanzati, tutto vale purché abbia una morale o riveli un segreto... con Eyvid non ci si annoia di certo e grazie alla sua conoscenza ci si ritrova ad essere amici con persone di ogni luogo!

Tratti 6/6  £  🔒Balbuzie  £  🌱🔒Fandonie  £  🌱🔒Accuse  £  🔒👉Favola  £  🔒👉Novella  £  🔒👉Racconto

Assegnato

🔒Balbuzie

Adora Eyvind Cuorallegro e lo strano circolo di amici che si è creato intorno alla sua persona, ma l'ultima volta ha fatto una figura barbina e vuole assolutamente riscattarsi con una storia che lasci tutti senza fiato!

£

Assegnato

🌱🔒Fandonie

Eyvid Cuorallegro? Pusillanime e lingua bugiarda! Ecco che cos'è davvero. Ha ospitato quella serpe riempiendo la sua pancia e cedendo il proprio letto: l'accordo era che pagasse per quell'ospitalità da re, ma invece all'alba non c'era traccia di quell'orribile faccia di bronzo. Alla prima occasione intende dargli una lezione che non dimenticherà facilmente.

£

Assegnato

🌱🔒Accuse

Ha offerto ospitalità a Eyvid Cuorallegro e al mattino seguente non c'era traccia di quella serpe melliflua ed erano pure spariti dei denari dalla sua scarsella. Alla prima occasione in cui si farà vedere intende andare dalle guardie e denunciare l'intera faccenda!

£

Assegnato

🔒👉Favola

RISERVATO A: Cittadella Ogni volta che ha trascorso del tempo con Eyvid Cuorallegro e i suoi nuovi amici amanti delle storie è sempre stata una gioia. E' un po' come tornare bambini e raccontarsi favole la sera. Sa che presto si rivedranno tutti e deve pensare ad una storia che piaccia... chissà che stavolta il premio non sia suo!

£

Assegnato

🔒👉Novella

RISERVATO A: Forestieri Entrare nel giro di amici di Eyivid Cuorallegro è stato un caso fortuito, nonché una gioia inaspettata. L'ultima volta ha raccontato una storia delle sue terre che conosceva a memoria e Eyvid l'ha apprezzata tanto da regalargli un bel gioiello. Presto si rivedranno tutti e dovrà inventarsi qualcosa di sana pianta, una storia nuova... ma cosa? Sarebbe bello vincere di nuovo.

£

Assegnato

🔒👉Racconto

RISERVATO A: Forestieri Tra tanti grattacapi e problemi, il tempo trascorso con Eyvind Cuorallegro e lo strano circolo di amici a lui legati è davvero una boccata di aria fresca. Presto si reincontreranno e sa di dover raccontare qualcosa di soprendente. Lo fa per il divertimento, ma anche vincere il premio non sarebbe male.

£


(torna in cima)

 

§La scuola di Medicina (sociale)

Dopo che il consiglio ha accettato che si formi una vera e propria gilda di cerusici, unici a definire cosa sia e non sia lecito insegnare, non sono pochi coloro che si sono uniti alla nascente istituzione. Rimane però da capire chi sarà il primo Gran Maestro e quale sarà la direzione che la scuola prenderà.

Tratti 8/8  £  🔒Medico innovatore  £  🔒Cerusico avido  £  🔒Medico di guerra  £  🔒Erborista di campagna  £  🔒Apprendista di belle speranze  £  🔒Medico tradizionalista  £  🔒Medico religioso  £  🔒Cerusico di tradizioni lontane

Assegnato

🔒Medico innovatore

Unitosi di recente alla neonata istituzione hai stupito presto tutti con le sue idee azzardate e temerarie. Eppure i risultati arrivano con un ritmo che impressiona, affascina e talvolta spaventa i tuoi colleghi.

£

Assegnato

🔒Cerusico avido

Non si vive certo di sole buone azioni e solo chi è nato ricco può pensare che da un lavoro, ed uno bello tosto, non ci si debba ricavare da vivere e magari anche qualcosa in più

£

Assegnato

🔒Medico di guerra

In questo tempo di guerra hai saputo alternare la spada alla benda. Ora sei stanco e vorresti un luogo più tranquillo dove dimenticare gli orrori del campo di battaglia

£

Assegnato

🔒Erborista di campagna

C'è chi ha studiato sui libri e chi ha appreso la sua arte dalle vecchie nelle campagne, generazione dopo generazione. Tu fai parte dei secondi e non ti senti per nulla da meno per questo e manderai al diavolo chiunuqe oserà insinuare il contrario

£

Assegnato

🔒Apprendista di belle speranze

Chiunque l'abbia visto lavorare dice che il suo tocco ed il suo intuito sono un dono. Certo gli manca l'esperienza ma sotto la giusta guida molti scommetterebbero su un futuro radioso.

£

Assegnato

🔒Medico tradizionalista

Hai studiato sugli antichi tomi nelle scuole di medicina più rinomate, sei forte nella tua scienza e rispettato da tutti sebbene alcuni ti accusino di essere contro il progresso. Non è così, semplicemente sai bene che ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi e che il liquore migliore è quello degustato dopo lenta e lunga maturazione.

£

Assegnato

🔒Medico religioso

Nella tua mente e nelle tue mani scienza e religione si sono sempre mischiate in modo armonioso. La Fiamma che per molti è sempre e solo stata vista come una minaccia per te era il fuoco che cauterizza la ferita e scalda il malato. Certo oggi questa tua fede viene vista con sospetto ma tu sei saldo e nessuno ha potuto negare la tua competenza e la tua passione per il lavoro che svolgi

£

Assegnato

🔒Cerusico di tradizioni lontane

Hai appreso le tue arti lontano da qui e sebbene ai più i tuoi rimedi possano apparire strani comunque funzionano. Certo, alle volte è difficile essere considerato più di un ciarlatano ma i tuoi risultati sono sotto gli occhi di tutti e parlano per te

£


(torna in cima)

 

§La moneta di Sole Dorata (sociale)

In questa lunga guerra in molti hanno perso denaro, ma pochi privilegiati hanno avuto la fortuna e l'astuzia di arricchirsi. In virtù di queste ricchezze, è stata loro offerta dalla Banca Vivaldi una di quelle opportunità che capitano una volta nella vita. Alla Cittadella hanno quindi una missione commerciale segreta da portare a termine, e il tempo a loro disposizione è davvero esiguo. Denaro e intraprendenza non mancano, troveranno anche il successo?

Tratti 5/5  £  🔒Il soldo bucato  £  🔒Il soldo arrivista  £  🌱🔒Ruffianeria  £  🔒Il soldo scaltro  £  🌱🔒Mani in pasta

Assegnato

🔒Il soldo bucato

C'è chi il denaro l'ha guadagnato con talento e passione e chi si ritrova ricco per pura fortuna. Dal canto suo, ricade nel secondo caso ed è più abile a spendere che a risparmiare. L'eccitazione per l'impresa che li aspetta è enorme e intende buttarcisi a capofitto e senza riserve. Il denaro è fatto per essere speso!!!

£

Assegnato

🔒Il soldo arrivista

Il denaro conta poco se non è accompagnato dal successo. Per questo l'improvvisa opportunità di investire e scrivere il proprio nome nella storia della Cittadella è un traguardo che vuole, anzi, deve raggiungere. A qualsiasi costo.

£

Assegnato

🌱🔒Ruffianeria

Ha scoperto per caso l'intera faccenda da una delle persone coinvolte, intende rendersi utile, anzi, indispensabile all'affare in qualche modo, perché se andasse in porto e riuscisse ad impressionare i ricchi signori coinvolti si ritroverebbe con un lavoro sicuro e remunerativo per la vita!

£

Assegnato

🔒Il soldo scaltro

La lusinga della ricchezza e del potere è musica per le sue orecchie, ma intende agire con estrema cautela e concretezza per mettersi in tasca l'affare. Ha visto troppi fallimenti motivati dall'eccessivo entusiasmo, il suo obiettivo è usare astuzia e sotterfugio per ottenere quello che vuole spendendo il meno possibile.

£

Assegnato

🌱🔒Mani in pasta

Rimanere fuori dall'affare per un soffio è stata un'umiliazione, per fortuna ha amici nei luoghi giusti e ora sa tutto. Potrebbe farsi pagare per il suo silenzio, o, meglio ancora, partecipare all'affare in misura minore e in cambio tenere la bocca chiusa.

£


(torna in cima)

 

§Il sangue dei Grunwald (sociale)

Alla Bottega Scrivana qualcuno ha commissionato una ricerca per scoprire chi siano i discendenti dei baroni di Grunwald. Le linee di successione seguono precise regole di precedenza tra fratelli e figli, e molte generazioni sono trascorse. Poiché il nome dei Gunwald è andato perduto, chiunque potrebbe essere, insospettabilmente, discendente degli antichi baroni della Cittadella. La lista dei nomi verrà completata entro il giorno di mercato.

Tratti 6/6  £  🔒👉Discendente dei Grunwald 1  £  🔒Discendente dei Grunwald 4  £  🔒👉Discendente dei Grunwald 3  £  🌱🔒Fortuna in bottega  £  🌱🔒Occhiolungo in bottega  £  🔒👉Discendente dei Grunwald 2

Assegnato

🔒👉Discendente dei Grunwald 1

RISERVATO A: Cittadella Se scegli questo tratto, la ricerca genealogica proverà che sei discendente dei Grunwald e che quindi, in via teorica, hai un titolo nobiliare e diritto ancestrale sulla Cittadella e sul bosco di Grunwald.

£

Assegnato

🔒Discendente dei Grunwald 4

Se scegli questo tratto, la ricerca genealogica proverà che sei discendente dei Grunwald e che quindi, in via teorica, hai un titolo nobiliare e diritto ancestrale sulla Cittadella e sul bosco di Grunwald.

£

Assegnato

🔒👉Discendente dei Grunwald 3

RISERVATO A: Cittadella Se scegli questo tratto, la ricerca genealogica proverà che sei discendente dei Grunwald e che quindi, in via teorica, hai un titolo nobiliare e diritto ancestrale sulla Cittadella e sul bosco di Grunwald.

£

Assegnato

🌱🔒Fortuna in bottega

Ha scoperto, per pura fortuna, un nome della lista degli eredi del Barone Grunwald.

£

Assegnato

🌱🔒Occhiolungo in bottega

Ha spiato alla Bottega Scrivana e conosce un nome della lista degli eredi del Barone Grunwald.

£

Assegnato

🔒👉Discendente dei Grunwald 2

RISERVATO A: Cittadella Se scegli questo tratto, la ricerca genealogica proverà che sei discendente dei Grunwald e che quindi, in via teorica, hai un titolo nobiliare e diritto ancestrale sulla Cittadella e sul bosco di Grunwald.

£


(torna in cima)

 

§Piccola città bastardo posto (sociale)

'Le finestre, un cortile, le voci, le liti e la miseria...''. La Cittadella è un piccolo borgo, in cui inimicizie, piccole faide e screzi di vario genere trovano sfogo in atti di reciproca cattiveria, specie quando una lunga guerra ha logorato gli animi di tutti e si litiga per un nonnulla.

Tratti 6/6  £  🔒Vigilante  £  🔒👉Fantasie di potere  £  🌱🔒Misura colma  £  🌱🔒Dadi fortunati  £  🌱🔒👉Vittima terrorizzata  £  🔒👉Ubriachezza molesta

Assegnato

🔒Vigilante

La gente pensa di poter fare soprusi e rimanere completamente impunita? Sono tutti impazziti? Va fatta giustizia, se la legge non interviene, e sente che questo è compito suo! Ogni volta che vede o sente un'ingiustizia le mani prudono e non sa resistere alla tentazione di raddrizzare qualche torto. La ragione è dalla sua parte!

£

Assegnato

🔒👉Fantasie di potere

RISERVATO A: Cittadella Avrebbe dovuto sedere nel Consiglio Cittadino, era chiaramente la persona giusta... ma invece si ritrova ad assistere all'opera di un branco di babbei, imbroglioni e truffaldini che pensano solo al loro tornaconto. La politica cittadina è marcia e corrotta: si meritano una lezione, e l'avranno.

£

Assegnato

🌱🔒Misura colma

Ha già tanti problemi e preoccupazioni, perché deve anche sopportare le disgustose provocazioni di quell'imbecille che gli fa saltare i nervi? Il disprezzo si è rapidamente traformato in odio, e intende sfogarsi presto, o esploderà!

£

Assegnato

🌱🔒Dadi fortunati

Ha vinto legittimamente a dadi ma la controparte non ha saputo perdere con sportività e sono volate accuse. Poco dopo, qualcuno lo ha pestato a sangue. 2+2 fa 4, no? Beh, è tempo di restituire la lezione!

£

Assegnato

🌱🔒👉Vittima terrorizzata

RISERVATO A: Cittadella Forse ha un bersaglio in fronte, forse qualcuno gli ha fatto il malocchio, forse ha un talento per far arrabbiare involontariamente la gente. Fatto sta che nell'ultimo periodo ha subito diverse aggressioni immotivate.

£

Assegnato

🔒👉Ubriachezza molesta

RISERVATO A: Cittadella Ha preso ad alzare il gomito un po' troppo di frequente e a volte la sbronza è di quelle cattive, in cui sfoghi la tua rabbia su chi capita a tiro. Ha sicuramente pestato qualche piede, ma non è che ricordi granché delle sue ''prodezze alcoliche''. Purtroppo le sue sbronze violente sono sempre più frequenti...

£


(torna in cima)

 

§Un'occasione d'oro (sociale)

Cosa c'è di meglio che buttarsi in una nuova impresa commerciale, un servizio di messaggeri a cavallo rapidi come il vento, con la guerra che ormai volge al termine? Lo sanno tutti, è questo il momento di impegnare capitali nella ricostruzione, per vederli triplicati nel giro di poco tempo! Il consiglio cittadino e l'Impero appoggiano le imprese di quei valorosi cittadini che con il loro operato portano lustro ai concittadini e favoriscono la transizione verso un periodo di pace, ma il cuore umano è mutevole e un'impresa che sembrava nascere su solide basi rischia di finire con le gambe all'aria!

Tratti 6/6  £  🔒Falco ardito  £  🌱🔒Cavallo e cavaliere  £  🌱🔒Riccio fiducioso  £  🔒Ragno scaltro  £  🌱🔒Volpe scontrosa  £  🔒Leone capace

Assegnato

🔒Falco ardito

E' evidente: con la guerra agli sgoccioli e un enorme territorio da ricostruire è il momento giusto per fare un investimento. Con l'impresa giusta, un servizio di messaggeri veloci a cavallo, il successo è assicurato, soprattutto se si ha il sostegno del Consiglio Cittadino, dell'Impero e della banca Vivaldi. Peccato che nell'ultimo periodo ogni mattina ci sia stato un problema nuovo e molte delle certezze che avevano accompagnato la nascita del tuo progetto siano sfumate. Tuttavia anche se le cose non sempre vanno come le abbiamo pianificate l'importante è non farsi abbattere, ci sono ancora possibilità di successo!

£

Assegnato

🌱🔒Cavallo e cavaliere

Tra persone d'onore la parola data vale più che cento pezzi di carta firmati. Hai stipulato un accordo verbale per la vendita dei tuoi cavalli che sono al podere, bellissimi purosangue,: se qualcuno ti da la sua parola ti aspetti che la mantenga, e se non lo fa è peggio per lui!

£

Assegnato

🌱🔒Riccio fiducioso

Esperienze passate ti hanno dimostrato che avventurose imprese commerciali non sono proprio il tuo forte: non hai nessun tipo di talento negli affari ed eri finito/a dritto nella trappola di chi si approfitta dell'ingenuità altrui. Meno male che gli amici si vedono nel momento del bisogno e che tutto si è sistemato. Ora che hai imparato la lezione hai deciso che forse è più saggio investire nelle imprese altrui e non hai potuto certamente rifiutare un prestito a un caro amico, sperando che questa volta vada tutto bene…

£

Assegnato

🔒Ragno scaltro

Il commercio non è una attività nuova per te, il tuo passato è costellato di imprese più o meno lecite, dalle quali hai sempre ricavato un discreto gruzzolo e da cui il tuo nome è uscito più o meno pulito. Certo, nessuno si fiderebbe di te a scatola chiusa, ma associando il tuo nome a quello di un cittadino notabile non ci sarebbero stati problemi. Il piano era semplice: comprare metà della società “Le lepri a cavallo”. Nessuno può dire che nell'intento tu non abbia messo impegno, tempo e un quantitativo notevole di charme. Eppure qualcuno ti ha battuto sul tempo e non intendi fargliela passare liscia: incidenti di percorso non ti preoccupano, come sempre la situazione volgerà a tuo vantaggio.

£

Assegnato

🌱🔒Volpe scontrosa

E' evidente: con la guerra agli sgoccioli e un enorme territorio da ricostruire è il momento giusto per fare un investimento.…per gli sciocchi ambiziosi che non sanno accontentarsi. Per chi ha seminato bene in passato invece è il momento di raccogliere: vendere tutto e darsi alla bella vita. Non ti importa chi si è comprato la tua quota de “Le lepri a cavallo”, l'importante è che abbia pagato bene e subito.

£

Assegnato

🔒Leone capace

Con già i tuoi affari da gestire non era certo tuo interesse venir coinvolto/a nella nuova impresa di messaggeri a cavallo, che al momento è sulla bocca di tutti alla Cittadella. Ma quando una persona che ti è cara è finita invischiata nell'affare non ti è restato che intervenire in prima persona a togliere le castagne dal fuoco. Purtroppo gli ingenui fanno fatica ad imparare che il commercio è un'arte per gli adulti e non un gioco per ragazzini e continuano a commettere gli stessi errori. Ora metà de “Le lepri a cavallo” è tua, ma la situazione sembra più ingarbugliata ogni giorno che passa.

£


(torna in cima)

 

§Caccia demoniaca (arcana)

I Demoni non sono favole per bambini, esistono e camminano tra noi: creature infernali sotto rispettabili maschere di carne e sangue, non più in grado di mutare forma a causa del lento morire della magia. Antichi riti di sangue li tengono in vita e in forze. Esistono anche mortali che hanno dedicato la loro vita all'eliminare tali abominii e si dice che uno di questi viva alla Cittadella. La caccia è aperta: ma chi è preda e chi è cacciatore?

Tratti 5/5  £  🔒Bunue  £  🔒Cacciatore di Demoni  £  🔒Apprendista cacciatore di Demoni  £  🔒Oray  £  🔒Eligos

Assegnato

🔒Bunue

Il mondo degli uomini ti ha sempre divertito per la loro fragilità e vitalità: la manipolazione e il controllo, di vivi e morti, sono le tue caratteristiche. Senti la magia in te farsi sempre più debole e ormai è diventato imperativo trovare un modo per alimentare la sorgente ormai secca. A qualsiasi costo. Hai un piano per salvarti, e altri simili a te sono nei pressi: alleati o rivali? Vedremo.

£

Assegnato

🔒Cacciatore di Demoni

Pensava che la sua missione fosse compiuta: aveva sfidato e sconfitto i demoni che popolavano i suoi incubi, ma un segno inequivocabile gli ha rivelato che presto alla Cittadella ci saranno guai, o forse, sono già qui. Quante e quali minacce dovrà affrontare stavolta? Aveva accettato controvoglia di addestrare un apprendista, ora teme per la vita di entrambi.

£

Assegnato

🔒Apprendista cacciatore di Demoni

Un trauma subito tanti anni fa ha spinto questa persona a cercare l'addestramento di un vero cacciatore di demoni. Sperava di avere più tempo per prepararsi, in qualche modo sente che la sua missione di vendetta e sfida si avvicina, ma è un fato da cui non può, né vuole, liberarsi.

£

Assegnato

🔒Oray

Il mondo degli uomini ti ha sempre divertito per la loro violenza e belligeranza: la provocazione e il conflitto sono le tue caratteristiche. Demone intrappolato in questo sacco di carne, senti la magia in te farsi sempre più debole e ormai è diventato imperativo trovare un modo per alimentare la sorgente ormai secca. A qualsiasi costo. Percepisci chiaramente che altri, simili a te, sono nei pressi: alleati o rivali? Vedremo.

£

Assegnato

🔒Eligos

Il mondo degli uomini ti ha sempre divertito per la loro curiosità e sapienza: l'inganno e la lusinga sono le tue caratteristiche. Demone intrappolato in questo sacco di carne, senti la magia in te farsi sempre più debole e ormai è diventato imperativo trovare un modo per alimentare la sorgente ormai secca. A qualsiasi costo. Conosci molte vie per salvarti, e altri simili a te sono nei pressi: alleati o rivali? Vedremo.

£


(torna in cima)

 

§La Lega di Genti Straordinarie (arcana)

Nonostante le grandi purghe, i roghi della Fiamma e l'ostilità popolare, alcune persone hanno coltivato in segreto saperi antichi ed arcani, o hanno doni innati, che usano per professione, profitto o necessità. Streghe, maghi, creature magiche, alchimisti e sapienti che un tempo erano soliti nascondersi, ora potrebbero praticare la propria arte più o meno allo scoperto. Qualcuno ha anche cercato di riunirli in una Lega di Genti Straordinarie, con un annuncio in bacheca, ma non tutti hanno risposto alla chiamata. C'è da fidarsi? Hanno davvero hanno tutti i poteri che millantano?

Tratti 9/9  £  🔒Malia  £  🌱🔒Servitù del sangue  £  🔒Uno sguardo nel buio  £  🔒Magia dei Boschi  £  🔒Revenant  £  🔒Negromante  £  🌱🔒Servitù per lutto  £  🔒Arcanum  £  🔒Camaleonte

Assegnato

🔒Malia

Possiede un dono innato per i sentimenti delle persone, croce e delizia della sua esistenza.

£

Assegnato

🌱🔒Servitù del sangue

Ha stretto un patto con un vampiro e presto, servendolo fedelmente, otterrà il dono dell'immortalità.

£

Assegnato

🔒Uno sguardo nel buio

Ha sempre avuto la curiosità per l'occulto, la magia, le creature mostruose, ma sempre in via teorica. Di recente ha conosciuto una persona speciale che ha cambiato la sua vita e a cui ha deciso di votare la sua lealtà. Sa di agire per il bene e la sua missione è di massima importanza.

£

Assegnato

🔒Magia dei Boschi

La stregoneria è un segreto da condividere solo con i propri pari, e anche in quel caso potrebbe non essere una buona idea.

£

Assegnato

🔒Revenant

Nessuno potrebbe indovinarlo ad una prima occhiata, ma grazie alle arti arcane ha fatto ritorno dalla morte. Oltre ad essere un segreto inconfessabile che potrebbe costargli il rogo, purtroppo il rito ha richiesto un tributo che continuerà a pagare finché la sua (seconda) vita non avrà fine.

£

Assegnato

🔒Negromante

A causa della sua lugubre fama e delle sue ripugnanti pratiche, la Necromanzia è la più segreta tra tutte le conoscenze proibite e i pochi che ne conoscono i misteri agiscono sempre da soli, riunendosi raramente e brevemente in piccoli circoli solo per inseguire un obiettivo comune.

£

Assegnato

🌱🔒Servitù per lutto

Ha subito un terribile lutto, per soddisfare il desiderio di poter nuovamente parlare con la persona che amava ha accettato un patto con qualcuno che pratica la negromanzia. Ora è in debito e teme il giorno in cui dovrà rispettare la promessa fatta.

£

Assegnato

🔒Arcanum

Coltiva da tempo la sua passione per lo studio delle arti e arcane e proibite. Nonostante il tempo dei roghi sia finito, la sua sapienza potrebbe ancora essere considerata decisamente controversa.

£

Assegnato

🔒Camaleonte

Conduce una vita fintamente normale, ma è in un doppio giogo di schiavitù: la trappola della sua forma esteriore e quella ben più pericolosa di dover obbedire ad una volontà che controlla le sue azioni a cui non può sfuggire.

£


(torna in cima)

 

§Odi et amo (arcana)

L'amore è qualcosa di curioso, bellissimo e terribile. E' così che una favola di un amore a lungo inseguito con dedizione può trasformarsi in un orrore senza uscita

Tratti 5/5  £  🔒L'amico con i rimorsi  £  🔒L'amico irascibile  £  🔒L'innamorato perseverante  £  🔒L'oggetto del desiderio  £  🌱🔒Occhio impiccione

Assegnato

🔒L'amico con i rimorsi

Ora che D. Dabrowska L'INNAMORATO PERSEVERANTE ha ottenuto ciò che voleva dovresti essere felice. Ed invece ogni notte ti chiedi se hai fatto la cosa giusta

£

Assegnato

🔒L'amico irascibile

Conosci Evelyn Altendorf L'OGGETTO DEL DESIDERIO sin da quando eravate piccoli e non puoi rimanere a guardare. Risolverai le cose, in un modo o nell'altro

£

Assegnato

🔒L'innamorato perseverante

Perseverare alla fine può anche portare a trionfare. Evelyn Altendorf L'OGGETTO DEL DESIDERIO dopo mille rifiuti infine è tuo eppure qualcosa sembra macchiare questa gioia ed amore ed odio spesso camminano insieme

£

Assegnato

🔒L'oggetto del desiderio

E dopo tanti no alla fine gli hai detto sì. Sarà stata la sua perseveranza ma dopo l'ennesima dichiarazione appassionata di D. Dabrowska L'INNAMORATO PERSEVERANTE hai ceduto ed ora sei così felice ed innamorato da non desiderare altro nella vita

£

Assegnato

🌱🔒Occhio impiccione

Non è che tu ti faccia i fatti degli altri. E' solo che le pareti sono così sottili...

£


(torna in cima)

 

§Il figlio mai nato (arcana)

I borghigiani sussurrano a mezza voce che talvolta, di notte, si sentono vagiti e pianti infantili dal bosco. I viaggiatori, infreddoliti e guardinghi, raccontano che gira la voce di una creatura mostruosa che si aggira nel bosco. Le malelingue, ben informate, ricordano di quando, un anno fa, prima che scendesse la nebbia, tre bambini nacquero alla Cittadella solo per essere uccisi in un rito immondo nel bosco.

Tratti 4/4  £  🔒Madre senza pace  £  🔒Belle  £  🌱🔒Ho visto un mostro!  £  🌱🔒Testimone di un orrore

Assegnato

🔒Madre senza pace

Ha partorito un figlio che non è mai nato, un anno fa, e ora è di nuovo incinta. Non sa spiegare il perché, ma sente una strana connessione con il bimbo perduto. Sta diventando pazza?

£

Assegnato

🔒Belle

Si può essere amici di una creatura mostruosa? In questi strani tempi, la risposta è sì.

£

Assegnato

🌱🔒Ho visto un mostro!

Ha subito un'aggressione terribile nel bosco, facendo legna, ma nessuno sembra credere alla sua storia.

£

Assegnato

🌱🔒Testimone di un orrore

Ha assistito ad un incontro nefando, ma ha paura di parlarne e non sa se credere a ciò che ha visto nel bosco.

£


(torna in cima)

 

§Il culto di Melitele (arcana)

I segni parlano chiaro, serve un rituale per purificare la Natura intorno alla Cittadella, poiché questo aveva chiesto la Dea e i suoi cultisti in passato hanno fallito. Il Male è ormai potente, forse troppo, ma bisogna fare qualcosa. Le offerte di fiori e frutta non basteranno, occorrono sacrifici più grandi.

Tratti 4/4  £  🔒Inverno  £  🔒Primavera  £  🔒Autunno  £  🔒Estate

Assegnato

🔒Inverno

Non si può negare l'Inverno, bisogna stringere i denti e resistere. Allo stesso modo non si può negare l'oscurità, che sempre viene prima dell'alba. Ha una missione gravosa e la porterà a termine.

£

Assegnato

🔒Primavera

Da Melitele ha ricevuto una benedizione e una profezia e si farà araldo della rinascita, costi quel che costi.

£

Assegnato

🔒Autunno

Sente di dover ristabire l'equilibrio che si è rotto, questo desidera la Dea e di questo ha bisogno la Cittadella. La sua ricerca di un antico cimelio per officiare il rito di purificazione è stata molto sfortunata, ma forse non tutto è perduto.

£

Assegnato

🔒Estate

Per compiere il rito di purificazione necessario a ripristinare l'equilibrio occorrono diversi sacrifici, uno di questi sacrifici sarà il suo, che si farà falce di un gravoso raccolto.

£


(torna in cima)

 

§La seconda Pietra (arcana)

Per anni i maghi sopravvissuti alla grande purga hanno vagato in incognito per le terre devastate dalla guerra, braccati e tacciati di empietà. Ma la forza di Novigrad ormai vacilla e sotto l'egida dell'impero gli antichi pregiudizi hanno cessato di perseguitarvi. La guerra è agli sgoccioli e c'è voglia di ricominciare, di trovare un posto per fondare una scuola che possa formare i nuovi talenti magici e riunire tutti i detentori dell'antico potere, un posto da chiamare finalmente casa.

Tratti 7/7  £  🔒Il bisogno  £  🔒Il dubbio  £  🔒Vento Impetuoso  £  🔒La seconda possibilità  £  🔒La certezza  £  🔒Il bastardo  £  🌱🔒Assistente arcano

Assegnato

🔒Il bisogno

Tornare al passato o guardare al futuro? Non hai dubbi, la strada che si percorre non ha importanza, purchè la percorriate tutti insieme, Anni e anni di isolamento ti hanno mostrato che la solitudine corrode l'anima e la magia, forse anche la mente. E' imperativo restare uniti, ultimi della vostra specie, come una famiglia.

£

Assegnato

🔒Il dubbio

Tornare al passato o guardare al futuro? Non hai dubbi, una strada conosciuta e battuta da chi è venuto prima di noi non presenterà mai brutte sorprese. Per secoli i maghi sono stati un'élite ristretta, delle figure prestigiose a cui i supplici si rivolgevano con rispetto e timore. Perchè cambiare? Non vorrebbe forse dire corrompere la propria essenza?

£

Assegnato

🔒Vento Impetuoso

Lungo è il percorso sulla strada della magia…eppure quanta strada ti sembra di aver già fatto nell'arco di un solo anno? Quello che era stato un manifestarsi inatteso e terrificante del potenziale magico è diventato tra le tue mani una sorgente che puoi modellare a tuo piacimento. Sei inebriata da questa nuova consapevolezza, eppure non dimentichi che la strada davanti a te è ancora lunga.

£

Assegnato

🔒La seconda possibilità

Magia, una parola agro-dolce, Ricordo della scuola di Arethusa; il tuo percorso sulla via dell'antico potere quasi concluso, poi la purga e la fuga. Sotto mentite spoglie hai attraversato il tempo e i luoghi, mentre chi vi voleva male trucidava i tuoi compagni. Ora i tempi sono maturi, i maghi camminano a testa alta per le strade, e il momento di uscire dall'anonimato e riunirsi alle loro fila è arrivato. E' risaputo che i Maghi si trovino alla Cittadella e hai dunque deciso che ti rivelerai a loro.

£

Assegnato

🔒La certezza

Tornare al passato o guardare al futuro? Non hai dubbi, la strada va percorsa in avanti se si vuole raggiungere una meta. L'isolamento e l'elitarismo vi hanno allontanato in passato dalle persone comuni, avete cominciato a venir percepiti con ostilità e nessuna sorpresa se quando una piccola minoranza si è scagliata contro di voi nessuno ha mosso un dito. La ricerca del sapere e l'aiuto alla comunità possono convivere, in fondo nessuno dice che un segreto non possa essere mantenuto anche in mezzo a una folla, se vale la pena farlo…

£

Assegnato

🔒Il bastardo

Che sia maledetta la magia! La tua vita trascorreva esattamente come pensavi avrebbe dovuto, quando una sera hai perso completamente il controllo. Hai rischiato di fare male ai tuoi cari e per questo la tua punizione è stata l'allontanamento. Ora sei completamente solo/a e allo sbando, sai che, volente o nolente, i tuoi piedi ti condurranno alla porta dei Maghi che si trovano alla Cittadella. Una nuova famiglia e una nuova vita, solo che tu non la vuoi, vorresti solo poter tornare indietro.

£

Assegnato

🌱🔒Assistente arcano

Ah, la magia: Croce e delizia! Immenso è stato il tuo sconforto quando hai scoperto che purtroppo in te non c'è nemmeno una stilla di potere magico, eppure non hai mollato il colpo. Non poter praticare la magia certo non ti impedisce di conoscerla a livello teorico, così hai raccolto e studiato testi arcani di magia con impegno e dedizione. Quando i maghi sono arrivati alla Cittadella è per te stato naturale proprorti come assistente di Clairmont: quanta soddisfazione quando la tua proposta è stata accolta positivamente!

£


(torna in cima)

 

§Aen Seidhe (arcana)

Gli Elfi sono la razza più antica del continente, pochi ne rimangono oggi in seguito a decenni di guerre e alle grandi purghe di Novigrad. Si dice che queste creature abbiano un'affinità particolare con la magia, che scorre nel loro sangue. Oggi, grazie alla protezione dell'Impero, non devono più nascondersi, e allora perché sembrano in preda ad una costante preoccupazione?

Tratti 5/5  £  🔒Ombra Elfica  £  🔒Furia Elfica  £  🌱🔒Vittima inascoltata  £  🔒Vendetta Elfica  £  🔒Voce Elfica

Assegnato

🔒Ombra Elfica

Sangue elfico scorre nelle sue vene, ma ha sempre finto di essere una persona come tutte le altre, perché il suo segreto era potenzialmente fatale. Ora pare che le cose siano cambiate, che sotto l'Impero non debbano temere i roghi o le persecuzioni, ma ci si può fidare? Inoltre, un'ombra vela il suo animo, qualcosa di ineffabile che non sa spiegare...

£

Assegnato

🔒Furia Elfica

Sangue elfico scorre nelle sue vene. Per fortuna i tempi sono cambiati, e gli Elfi sotto l'Impero non devono più temere i roghi o le persecuzioni. Ha uno spirito focoso e battagliero, retaggio dei suoi antenati sui ci si trova spesso a ragionare.

£

Assegnato

🌱🔒Vittima inascoltata

Ha subito un attacco di Scoiatel, Elfi briganti e rinnegati; un'aggressione spaventosa, di cui porta ancora i segni, ma nessuno ha creduto alle sue parole. Da allora teme ogni ombra e incubi tremendi perseguitano le sue notti. I colpevoli vanno puniti.

£

Assegnato

🔒Vendetta Elfica

Sangue elfico scorre nelle sue vene. Un tempo lo teneva nascosto, ora pare che le cose siano cambiate, che gli Elfi sotto l'Impero non debbano temere i roghi o le persecuzioni, ma ci si può fidare? Troppi morti tra la sua gente hanno segnato il suo animo e il richiamo della vendetta è come il canto delle sirene.

£

Assegnato

🔒Voce Elfica

Sangue elfico scorre nelle sue vene. Un tempo lo teneva nascosto, ora pare che le cose siano cambiate, che gli Elfi sotto l'Impero non debbano temere i roghi o le persecuzioni, ma ci si può fidare? La magia dei suoi antenati ha un fascino irresistibile, specie negli ultimi tempi.

£


(torna in cima)

 

§Incubi e verità (arcana)

La capacità di ricevere sogni profetici è più una sventura che un dono. Incubi si palesano nella mente, orrori che presto si trasformeranno in realtà. e durante il giorno, spesso costoro cadono addormentati, presi da un sonno innaturale. Presagi terribili popolano le loro visioni, presagi difficili da interpretare.

Tratti 5/5  £  🌱🔒Sogni mostruosi  £  🔒Sangue profetico  £  🌱🔒Sogni violenti  £  🌱🔒Testimone di violenza  £  🌱🔒Amicizia preoccupata

Assegnato

🌱🔒Sogni mostruosi

I suoi incubi sono inquietanti e mostruosi. Non ricorda più neanche da quanto accada ma di recente ha iniziato ad avere allucinazioni anche durante le ore di veglia. Mostri, ovunque, dietro ogni angolo, mostri che si nascondono tra i suoi amici e conoscenti, mostri con maschere da essere umano. Sta impazzendo?

£

Assegnato

🔒Sangue profetico

Il sangue, a volte, conserva ricordi ormai perduti per la memoria, diventando un legame con vicende antiche e oscure. Ma quale sarà il suo ruolo in questa storia? E per quale motivo gli stessi sogni, oscuri presagi sul passato, o forse sul futuro, della Cittadella tornano a tormentarla ogni notte?

£

Assegnato

🌱🔒Sogni violenti

Fa sogni terribilmente violenti, ormai da mesi. Non ne ha parlato con nessuno, ma fa fatica a mantenere la calma e la razionalità. Spesso ha attacchi d'ira tremendi e ingiustificati che non sa controllare. Che cosa sta succedendo?

£

Assegnato

🌱🔒Testimone di violenza

Ha assistito, per ben due volte, ad episodi violenti e inquietanti. La paura va a braccetto con la curiosità, perché al di là di quel che ha visto, quel che ha sentito si è impresso indelebilmente nella sua memoria.

£

Assegnato

🌱🔒Amicizia preoccupata

Ha ricevuto le confidenze di una persona amica tormentata da incubi violenti e terribili. Che si tratti di follia, malocchio o maledizione la situazione è seria, vorrebbe aiutare, ma come?

£


(torna in cima)

 

§Il richiamo delle Megere (arcana)

Si dice che nei boschi si aggirino 3 orribili e potenti Streghe. In passato alcuni incauti hanno fatto patti con le Megere, altri desiderano incontrarle, altri ancora le hanno provocate. Le tre sorelle non dimenticano e non perdonano e il loro richiamo è irresistibile...

Assegnato

🔒Maledetto che cerca riscatto

Tempo fa, ha subito la Maledizione delle tre Megere e ora cerca un rimedio a questa condizione.

£

Assegnato

🔒Anima venduta felice

Tempo fa, ha venduto la sua anima alle tre Megere, pensava che avrebbe provato pentimento o paura, invece sta benissimo.

£

Assegnato

🌱🔒Conoscente delle Streghe desideroso

Tempo fa ha conosciuto le tre Megere e intrattenuto relazioni superficiali, ora desidera di più.

£

Assegnato

🔒La Voce delle Streghe

Ha offerto i suoi servigi alle Streghe e ora ne è il vessillo e la voce ogni volta che lo desiderano. Sente la loro presenza, anche se distante, e ha il dubbio di aver fatto o detto cose che non ricorda.

£

Assegnato

🌱🔒Il pegno pagato che desidera il male

Tempo fa, ha fatto un patto con le tre Megere, e ne ha pagato il prezzo. La cosa ha lasciato una sensazione di potere e piacevolezza.

£

Assegnato

🌱🔒Conoscente delle Streghe pauroso

Tempo fa ha conosciuto le tre Megere e intrattenuto relazioni superficiali, ora ha paura che tornino e chiedano di più.

£

Assegnato

🔒Maledetto che cerca redenzione

Tempo fa, ha subito la Maledizione delle tre Megere e ora cerca redenzione e perdono.

£

Assegnato

🌱🔒Il pegno pagato che ha incubi

Tempo fa, ha fatto un patto con le tre Megere, e ne ha pagato il prezzo, ma da allora gli incubi tormentano le sue notti.

£


(torna in cima)

 

§L'eredità dei Witcher (arcana)

Gli strighi hanno ottenuto il permesso di aprire una scuola per addestrarne altri, alla Cittadella. La guerra ha rallentato parecchio il progetto, inoltre i Witcher hanno avuto un bel da fare a tenere a bada creature mostruose sempre più aggressive. Sono ancora tutti d'accordo che sia una buona idea? E che fine ha fatto l'ultima Maestra Witcher ancora in vita?

Tratti 12/12  £  🔒Adepto della Vipera  £  🔒Witcher al bivio  £  🔒Amore per l'argento  £  🔒Adepto dell'Orso  £  🔒Adepto sognatore  £  🔒Apprendista diviso  £  🔒Apprendista entusiasta  £  🔒Argento Vivo  £  🔒Argento al chiodo  £  🔒Apprendista pronta a tutto  £  🔒Witcher disilluso  £  🔒Adepto del Lupo

Assegnato

🔒Adepto della Vipera

Anni fa, ha ricevuto gli insegnamenti di uno degli ultimi Witcher e ora ha la possibilità di tramandare quell'eredità, gravosa ma fondamentale. Sa che la sua maestra è ancora in vita, se solo riuscisse a trovarla...

£

Assegnato

🔒Witcher al bivio

Uno degli ultimi Witcher in circolazione, che un tempo aveva rinunciato a questa pesante eredità. Ha ritrovato i suoi fratelli e rifondare la scuola sembrava l'unica scelta sensata, ma è davvero così? Si occupa dell'addestramento dei nuovi apprendisti, ma un dubbio si è insinuato nel suo cuore.

£

Assegnato

🔒Amore per l'argento

Ha sempre sognato di potersi unire ai Witcher e diventarne apprendista, ora ha la possibilità di farsi valere, ma gli addestramenti sono duri e il futuro appare incerto. Vuole trasmettere il suo entusiasmo non solo agli altri apprendisti, ma anche ai maestri... alcuni di loro sembrano dubbiosi o disillusi.

£

Assegnato

🔒Adepto dell'Orso

Ha ricevuto gli insegnamenti da uno degli ultimi Witcher in circolazione, ora questa pesante eredità cade sulle sue spalle. Questa tradizione non può scomparire, per questo sta addestrando nuovi cacciatori di mostri.

£

Assegnato

🔒Adepto sognatore

Anni fa, ha ricevuto gli insegnamenti di uno degli ultimi Witcher e ora che ritrovato i suoi fratelli intende portarne avanti l'eredità. Addestra nuovi adepti con passione e convinzione, per questo l'improvvisa reticenza di alcuni dei suoi fratelli strighi lo ha preso alla sprovvista.

£

Assegnato

🔒Apprendista diviso

Intende portare a termine la sua formazione da Witcher ed è entusiasta che la scuola stia finalmente ingranando, ma la sua fede impegna i suoi pensieri e, di recente, popola i suoi sogni.

£

Assegnato

🔒Apprendista entusiasta

Si butta a capofitto negli addestramenti e finge di non avere paura di nulla, per questo non rifiuta mai una sfida, anche quando sarebbe saggio farlo.

£

Assegnato

🔒Argento Vivo

Anni fa, ha ricevuto gli insegnamenti di Piotr di Cahermore, uno degli ultimi Witcher, da allora ha deciso di tramandarne le conoscenze e rifondare la scuola, un sogno che si sta finalmente realizzando e addestra con passione nuovi adepti. Era convinto che tutti i suoi fratelli strighi fossero della stessa idea, cosa è cambiato?

£

Assegnato

🔒Argento al chiodo

E' uno degli ultimi Witcher ancora in circolazione, ritrovarne altri lo aveva persuaso che la tradizione degli Strighi potesse rinascere, ma i dubbi del passato che lo avevano portato a nascondersi riaffiorano ogni tanto. Ha litigato violentemente con gli Adepti, che non hanno mai completato l'addestramento e non capiscono davvero cosa significhi essere come lui.

£

Assegnato

🔒Apprendista pronta a tutto

Ha tutte le intenzioni di potersi fregiare del titolo di Adepto il più presto possibile, per questo vuole impressionare i Witcher con la sua intraprendenza e mostrando una cieca e totale fedeltà all'eredità degli Strighi. Non ha limiti né regole, la saggezza è per i deboli, l'argento è per gli eroi.

£

Assegnato

🔒Witcher disilluso

E' uno degli ultimi Witcher e per un certo tempo ha creduto che fosse possibile rifondare la scuola di Kaer Morhen, ma scegliere quale sia il Male minore sembra sempre più difficile. Il suo cuore è saldo, il suo coraggio è incrollabile, ma il peso delle scelte e la saggezza per distinguere il bene dal male è qualcosa che il suo Maestro non ha saputo insegnargli del tutto, o forse è una chimera che tutti i Witcher inseguono invano, ma che non esiste? Gli incubi che lo tormentano da qualche tempo sembrano confermare tale intuizione. Qual è la cosa giusta da fare?

£

Assegnato

🔒Adepto del Lupo

Anni fa, ha ricevuto gli insegnamenti di uno degli ultimi Witcher e coltiva con passione il sogno di mantenere viva la tradizione e le conoscenze dei Witcher, finalmente quel sogno sta diventando realtà, perché alcuni suoi fratelli sono titubanti al riguardo?

£


(torna in cima)

 

§Cavie da laboratorio (arcana)

Quando il denaro scarseggia e i prezzi del mercato si alzano, la disperazione porta ad accettare qualsiasi lavoro, per quanto rischioso. Alcune persone, per denaro o per curiosità, hanno risposto ad un annuncio anonimo in bacheca: ''Cercansi volontari per esperimento alchemico. Ottima paga, astenersi perditempo''.

Tratti 9/9  £  🔒Cavia ansiosa  £  🔒Assistente entusiasta  £  🌱🔒Cavia serena  £  🔒Cavia sofferente  £  🔒Cavia dubbiosa  £  🌱🔒Confidente con dubbi  £  🔒Eminenza grigia  £  🔒Assistente controvoglia  £  🔒Cavia curiosa

Assegnato

🔒Cavia ansiosa

Ha accettato lo strano lavoro perché aveva bisogno di soldi, ma ora ha l'ansia che qualcosa vada storto e cerca costanti rassicurazioni dall'alchimista che sta svolgendo l'esperimento.

£

Assegnato

🔒Assistente entusiasta

Ha accettato un lavoro da assistente per un ambizioso esperimento alchemico e ne è entusiasta! Ha dovuto assumere la sostanza, certo, ma poiché deve anche somministrare preparati alle cavie da laboratorio, controllare il processo e aspettare di vedere il risultato, la sua paga è davvero ottima! L'idea di far parte di una possibile scoperta alchemica è eccitante, e magari potrebbe essere l'occasione per imparare qualcosa. Il denaro facile è già motivazione sufficiente, anche se non avrebbe mai accettato di assumere sostanze sconosciute e infatti ha poca stima delle sue cavie, vuole invece impressionare l'Alchimista.

£

Assegnato

🌱🔒Cavia serena

Sembrava una buona idea, una paga onesta per non faticare affatto! Il lavoro più semplice del mondo: assumere sostanze e poi riportare ogni giorno come si sente. All'inizio aveva dubbi, per questo ha convinto Thomas Novak a farlo insieme. Per ora non sembra essere successo niente di rilevante, che pacchia!

£

Assegnato

🔒Cavia sofferente

Aveva bisogno di denaro, ma accettare questo lavoro è stato un errore. Non si sente bene ed è chiaramente colpa delle sostanze che assunto.

£

Assegnato

🔒Cavia dubbiosa

Non era particolarmente entusiasta di fare da cavia, ma una persona molto cara ha insistito e gli doveva un favore. La paga è buona, ma l'intera faccenda sembra potenzialmente pericolosa: e se qualcosa andasse storto?

£

Assegnato

🌱🔒Confidente con dubbi

Non partecipa all'esperimento, ma alcuni suoi amici sono coinvolti e gli hanno rivelato alcuni dettagli. In teoria, da contratto, non avrebbero dovuto dire proprio nulla, non vuole mettere nessuno nei guai, ma una crescente preoccupazione assila il suo animo.

£

Assegnato

🔒Eminenza grigia

In qualità di Alchimista sa bene che i progressi nell'arte alchemica richiedono sacrifici e coraggio, per questo ha avviato un ambizioso esperimento in cui ha coinvolto numerosi volontari. Un tempo per una tale impresa avrebbe rischiato il rogo, ma anche se i tempi sono cambiati, preferisce mantenere l'anonimato e controllare le sue cavie da lontano.

£

Assegnato

🔒Assistente controvoglia

Ha accettato di aiutare in un esperimento alchemico in cambio di denaro, per fortuna non ha assunto nessuna sostanza, ma si occupa invece di una parte dei volontari per conto dell'alchimista: somministra loro sostanze e controlla i progressi del processo. Non ha idea di cosa stia facendo, fa solo da tramite, ma la sua coscienza ne soffre e prova rimorso nei confronti delle cavie. E se qualcosa andasse storto?

£

Assegnato

🔒Cavia curiosa

Denaro facile per un lavoro privo di fatica:, sembrava davvero un'ottima idea. Ora però ha qualche dubbio, e benché da contratto non dovrebbe interessarsi all'esperimento alchemico ma solo riferire sul suo stato di salute, ha iniziato a farsi, e fare, domande...

£


(torna in cima)