Belario, Il trafficante di pelli #94 [Dracarys - Il risveglio della magia]

printer-friendly
Belario
#94 - Il trafficante di pelli

Interpretato da: f. m.


Motto: Il commercio è la ricerca del profitto; sarebbe futile non perseguire quegli affari che lo massimizzano, avendone occasione.
Gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere

Teaser:

A Braavos non è ammessa la schiavitù, e ci sono solo liberi cittadini. Questa affermazione ti fa sempre sorridere... La gente di Tyrosh è meno ingenua o meno ipocrita: là sanno bene che la completa libertà non può esistere, e che qualsiasi civiltà si fonda, inevitabilmente, sulla servitù degli inferiori nei confronti dei grandi. Le loro leggi sanciscono questo principio, permettendo e regolando il commercio che ne deriva.
A Braavos pensano di essere liberi, ma hanno solo sostituito la schiavitù sancita dalla legge con quella sancita dal conio... E tuttavia, la forza del conio a Braavos è grande: tanto che tu stesso hai trovato vantaggioso trasferire là le tue attività, anche se questo ha significato doversi rivolgere a mercati di tipo diverso: non più esseri umani, ma bestie esotiche e le loro pelli pregiate. Ma le vaste possibilità commerciali che hai a Braavos compensano la perdita dei tuoi vecchi commerci: e la possibilità di venire a commerciare fino nel Westeros ne è la prova.

Legami:

Viaggia col resto della delegazione di Braavos, a cui si è aggregato perché conosce i banchieri Thorar Vassel   e Quill Volentin  , promotori del viaggio. Da quando si è trasferito a Braavos trova molto più agevole commerciare col Westeros, e vi ha già effettuato in passato svariati viaggi, soprattutto per commerciare pelli e pellicce nel Nord; ha già avuto rapporti d'affari con Lord Harwood Stout  , e ha avuto in diverse occasioni molti clienti d'ogni estrazione (fra cui per esempio Yohn Royce  , Lanna Lannister   e Chataya  ). Anche Laswell Peake   fu suo cliente una volta. Commercia spesso con Vogg Knuth  , vendendogli merce del Westeros che lui esporta a Ibben. In occasioni passate ha avuto a che fare con Kinvar   e con Darryn  .

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere - Genere: maschio - Età dell'interprete: 35 o più

Altri membri del gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere Ricasso (112 ) interpretato da Marco P; Quill Volentin (92 ) interpretato da Roberta O; Qotho (110 ) interpretato da Daniele A; Marg il Dorato (124 ) interpretato da Pietro F; Dun Rat (104 ) interpretato da Nour S; Brown Lizard (105 ) interpretato da Nevo L; Laswell Peake (121 ) interpretato da gianluca t; Lalaina (103 ) interpretato da Maria C; Vogg Knuth (88 ) interpretato da Herwig K; Yellow Dog (106 ) interpretato da Chayan K; Rhialta Vance (111 ) interpretato da Sara D; Beqqo (96 ) interpretato da Giovanni F; Addro (126 ) interpretato da Aidan S; Turenvyse (116 ) interpretato da Natalia N; Theynian Fyo (117 ) interpretato da Alexey S; Revyz of the Two Blades (90 ) interpretato da Tatiana N; Miclin (89 ) interpretato da Valeria V; Orbelo Iorio (99 ) interpretato da Davide G; Thorar Vhassel (91 ) interpretato da Andrea M; Tista (119 ) interpretato da Marta L; Norenno Maegyr (115 ) interpretato da Valery B; Ydlyn Iyidae (114 ) interpretato da Tanya I; Gaelen (118 ) interpretato da Olga A; Ayht Xaxon (113 ) interpretato da Claus R; Seban (95 ) interpretato da riccardo l; Assadora (102 ) interpretato da Beatrice C; Lysillo of Pentos (108 ) interpretato da Sven S; Lysa Maar (125 ) interpretato da Marie W; Garrar the eunuch (122 ) interpretato da Mark W; Brella Oss (101 ) interpretato da Melania M; Lady Tyrissa (107 ) interpretato da Carlotta F; Nymerianna (109 ) interpretato da Giulia W; Terro Enrio (98 ) interpretato da Francesco T; Horeo Jafah (97 ) interpretato da Sergio G; Illyrio Mopatis (100 ) interpretato da Pietro N; Unwin Peake (120 ) interpretato da Matteo W; Oggo Vollf (123 ) interpretato da Pierpaolo V; Alia Deem (93 ) ancora in cerca di interprete ;