Jones, L'ex musicista #82 [Dead Inside 3 - Save the Last One]

printer-friendly
Jones
#82 - L'ex musicista

Interpretato da: M. L.


Motto: Un ridere rauco, ricordi tanti e nemmeno un rimpianto
Gruppo: Disertori
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Erano una squadra affiatata e compatta, un'unità scelta, uomini e donne in grado di competere con qualsiasi minaccia, o almeno cosi credevano. L'attacco dei vaganti ha colto persino l’esercito di sorpresa, e mentre i morti per quanto complessi da uccidere si rivelarono gestibili, i vivi smisero di esserlo. Privi di ordini dal comando centrale, nel centro di raccolta e assistenza di Camp Hope qualcosa iniziò ad andare storto, fottutamente storto. Restare e ubbidire non era più accettabile, e così un manipolo di militari dissidenti ha riunito civili e personale sanitario e sono fuggiti. Disertori, patrioti, eroi: hanno ancora senso queste parole? I soldati scappati da Camp Hope sono certi di avere fatto la scelta giusta, ma la strada giusta raramente è la più semplice; in questo caso, il passo più lungo della gamba potrebbe essere fatale.


Il New Hope Security Camp è una struttura di soccorso umanitario situata nelle campagne del Kentucky ad alcuni chilometri da Lexington, gestita da una ONG di volontari in collaborazione con l'esercito. La funzione principale del New Hope Security Camp è stata quella di raccogliere la popolazione civile delle campagne e darle un luogo sicuro, e protetto dai militari. Secondariamente, il centro attrezzato aveva lo scopo di controllare l'epidemia tramite gli esami clinici offerti da una squadra di medici volontari. Questo almeno inizialmente: l'epidemia non è stata isolata come si sperava e il numero di morti che camminano è cresciuto vertiginosamente, e mentre i medici perdevano progressivamente credibilità e autorità, incapaci da fornire, frotte di disperati da tutta la provincia si sono ammassati nel centro in cerca di aiuto e salvezza.
L'esercito di presidio alla struttura ha preso completamente in mano la situazione, con risolutezza e ordini imposti dall’alto che in molti casi hanno generato tensioni con i civili. Nonostante le risorse alimentari e mediche siano disponibili in quantità sufficiente, benchè razionata, alcuni tra i rifugiati mal sopportano le severe regole imposte dall'esercito, e il malcontento è alimentato dall’isolamento, dall’ignoranza su cosa stia succedendo, e dal sospetto che i militari facciano favoritismi e mantengano l’ordine con metodi inaccettabili.


Teaser: Una vita piena, con più esperienze ed avventure di quante se ne possano desiderare. I musicisti sono privilegiati, in questo senso. Un'altra delle loro fortune è poter entrare nelle case e nei cuori di persone lontane e sconosciute, regalar loro un momento di gioia o asciugare le loro lacrime, grazie alla magia della musica. La celebrità, grande o piccola, è una droga pericolosa, che ti spinge a volte lontano dalla tua stessa ragione di vita. E cosa resta quando la musica finisce? Davvero non rimane che un quieto e sereno silenzio in cui sparire quando non si ha più nulla da dare? Oppure c'è un'ultima canzone da suonare, prima che arrivi la fine? Jones aveva smesso da tempo di avere buone risposte, ma forse, il terrore che regna in questo nuovo mondo farà quantomeno scaturire delle buone domande, e questo suonerebbe già come un inizio, invece che una fine.

Legami: Ha chiesto in passato l'aiuto di Trainor Mateson, impeccabile ma freddo come al suo solito, mentre è consapevole del disprezzo di Caliban August rivolge a lui e alla stragrande maggioranza dei pazienti del centro, tranne June McBride. Quella povera ragazza è completamente assente, ma a volte le canzoni di Jones la riportano alla realtà facendola sorridere. Si è teneramente affezionato a Cassie Bowman: da giovane aveva dedicato un pezzo a una come lei.

Provenienza: Camp Hope - Gruppo: Disertori - Sesso: maschio - Età del giocatore: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Disertori Atticus Greenfield Jr. (79 ) interpretato da Ferdinando A; Thomas ''Tower'' Maze (37 ) interpretato da Lorenzo L; Darlene ''Check'' Yoder (36 ) interpretato da Stefania S; Jonathan ''Bishop'' Briggs (38 ) interpretato da Valerio B;