Mario Oplern, Il pipistrello #75 [Risorse Umane]

printer-friendly
Mario Oplern
#75 - Il pipistrello

Interpretato da: M. R.


Motto: Quando sicurezza e uguaglianza sono in conflitto, non bisogna esitare un momento: la seconda va sacrificata.
Gruppo: Servizi Ausiliari

Teaser:

Divisa stirata. Cintura ben stretta in vita. Pacchetto di sigarette pieno nel taschino della giacca. Monetine per ricaricare la chiavetta per la macchinetta del caffè. Nicotina e caffeina, l'unico modo per rimanere sveglio. Forse non ne ha nemmeno più bisogno visto gli anni passati a lavorare di notte e dormire di giorno ma si rende conto che tutto fa parte di questa ritualità. Il silenzio, i corridoi vuoti, gli uffici deserti. La guardia notturna Mario Oplern è forse l'unico in tutta la I&S Edizioni a potersi immaginare l'azienda chiusa, fallita, morta. Lui che la vede dormiente ogni notte, ne conosce ogni meandro, ogni neon sfrallante e ogni singolo scricchiolio. Lui, dipendente che non ha mai davvero conosciuto gli altri dipendenti se non gli ultimi ad andare via e i primi ad arrivare la mattina. Solitario, metodico, sfuggente.

Legami:

Quando arriva alla I&S Edizioni vede andar via le auto dal parcheggio. Saluta e offre il caffè alla bella Patricia Ramonez   che accetta sempre volentieri. Niente male. Il fratello Pablo Ramonez   lo guarda in cagnesco... chissà perchè? Non ha intenzione di provarci con lei, anche se quel sorriso ingenuo è davvero affascinante. Ha la certezza di non godere della positiva considerazione di Emilio Roncaglia   e di Gaetano Russo  . Qualche notte fa ha visto le luci del magazzino accese e si è avvicinato di soppiatto. Ha intravisto quattro persone. Lì per lì ha pensato fossero ladri ma crede di averne riconosciuta una: Omar Armenti  . Si è ripromesso di parlargli prima di fare rapporto ai capi.

- Gruppo: Servizi Ausiliari - Genere: Maschio

Altri membri del gruppo: Servizi Ausiliari Rosa Bagnati (74 ) interpretato da Alice A; Serena Mai (22 ) interpretato da Mariagrazia M; Alessandro Lupi (28 ) interpretato da Daniele D; Siria Miralungo (24 ) interpretato da STAFF T; Michele Baldini (25 ) interpretato da Pietro Z; Antonio Bulgaro (29 ) interpretato da Daniele C; Agnese Bovio (76 ) interpretato da Elena C; Patricia Ramonez (72 ) interpretato da Margherita F; Silvio Ghivone (27 ) interpretato da Gianfranco F; Asia Passani (30 ) interpretato da Giulia S; Lara Spottini (23 ) interpretato da Stefania S; Ulisse Cattaneo (26 ) interpretato da Francesco P; Orlando Mazzola (73 ) interpretato da gianluca t;