Hauptsturmführer Siegfried Von Hoffmann, Il gelido comandante #70 [I ribelli della montagna 2]

Interpretato da: P. F.


Motto: La nostra guerra non è lo scontro di due stati rivali. E' lo scontro definitivo tra due concezioni del mondo, opposte, inconciliabili e nemiche. E il Reich ne uscirà sempiterno vincitore.
Gruppo: Soldati SS

Teaser:

Il percorso che porta ai vertici delle Waffen SS è una ripida via di ascesi e abnegazione, riservata agli spiriti più puri e fedeli al Reich. Dopo una gioventù trascorsa tra la filosofia all'Università di Bonn e la passione guerriera, Von Hoffman trovò il suo naturale spazio nelle Waffen SS, dove animi nobili e agguerriti come il suo rapidamente possono elevarsi sulla massa, e diventare primo nucleo della nuova aristocrazia del Reich. La lungimiranza e il sangue freddo dimostrati nelle operazioni sul fronte occidentale con la terza divisione ’’Totenkopf’’ gli ha permesso di guadagnare rispetto e decorazioni da parte del comando SS, e in particolare dello Sturmbannführer Walter Reder, di cui è diventato compagno, amico e confidente.

Legami:

Marito di Viktoria Schultz  , comanda la terza compagnia del 16mo Panzergranadier SS. E' in confidenza con Emma Haller  , per il ruolo che la signora ha avuto in alcune precedenti operazioni. Domina incontrastato la truppa grazie all'aiuto degli Obersturmfuhrer Jensen  , che stima per la sua esperienza, e Schwarz  , che, al contrario, a volte lo inquieta per la sua mancanza di moralità. Gli uomini dell'RSI lo riveriscono, in particolare il capitanoFranco Barone  .

Provenienza: Militari SS - Gruppo: Soldati SS - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Maturo - Consigli: Anglofono - Archetipi: Carismatico

Altri membri del gruppo: Soldati SS Obersturmführer Georg Jensen (73 ) interpretato da Daniele A; Rottenführer Gunther Stoll (78 ) interpretato da Nicola G; Mann Ditrich Wagner (79 ) interpretato da Sebastian B; Bewerber Adolf Blucher (83 ) interpretato da Lorenzo L; Mann Rikerth Heinrich (77 ) interpretato da GIOVANNI L; Scharführer Rupert von Steinmetz (76 ) interpretato da GIUSEPPE P; Untersturmführer Doktor Erwin Berger (80 ) interpretato da Marcello C; Obersturmführer Waldomar Schwarz (81 ) interpretato da Paolo R; Scharführer Helmut Wache (75 ) interpretato da Fabrizio R; Scharführer Kurt Schneider (74 ) interpretato da Federico C;