Jesùs Ramos, Lo spacciatore pesce piccolo #65 [Dead Inside 1 - Strangers]

printer-friendly
Jesùs Ramos
#65 - Lo spacciatore pesce piccolo

Interpretato da: P. P.


Motto: Non era una prigione, era una scuola del crimine: entrai con un diploma in Mariujiana, ne uscii con una laurea in Violenza aggravata.
Gruppo: Evasi di prigione
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Durante l’apocalisse, quando ormai tutto era perduto, anche le prigioni sono rimaste prive di sorveglianza. Un gruppo di detenuti miracolosamente scampato al tracollo del carcere in cui scontavano la pena è riuscito a scappare. La giustizia degli uomini e poi l’invasione dei morti, ha reso queste persone “compagni di sventura”, ma hanno davvero qualcosa in comune eccetto un passato violento ed un futuro che si prospetta ancora peggiore?

Oppure la libertà, persino in questo mondo da incubo, è una benedizione e l’occasione per ricominciare? Esiste ancora, là fuori, qualcuno per cui valga la pena vivere o morire?


Non tutti durante l’apocalisse sono stati accolti fra le braccia di un campo per rifugiati oppure messi in sicurezza in una zona militare. Altri sono stati più sfortunati, oppure più audaci. Una cosa è certa: per portare avanti la propria esistenza senza un riparo fisso e quindi tra le continue minacce che il mondo tiene in serbo per i suoi abitanti bisogna essere pronti a tutto. Gli Outsider sono persone pericolose, non guardano in faccia nessuno e con fatica sopravvivono nella realtà che li circonda. Sono partiti come piccoli gruppi provenienti da zone diverse, vicine alla città di Lexington, ma lungo il cammino hanno deciso di unire le loro abilità e conoscenze per percorrere insieme la strada che li avrebbe portati ad un luogo lontano dai centri urbani, e dalle orde di morti viventi. Non si conoscono tra loro, non si fidano gli uni degli altri, ma fanno quel che è necessario per sopravvivere, restare uniti, finché tornerà utile.

Teaser:

Prima di finire in carcere Jesùs era una persona diversa, uno dei tanti piccoli spacciatori che si arrabattano tra universitari, locali, palestre: era un pesce piccolo, non un vero criminale. Proprio per questo ha fatto la cazzata che lo messo dietro le sbarre. La galera lo ha cambiato, complice il fatto di esserci un po' cresciuto, e gli anni spesi dietro le sbarre a ''riabilitarsi come cittadino'' lo hanno indurito, reso più consapevole, e aggressivo. Ora sì che è pronto ad essere un vero criminale, e per giunta in un mondo in cui la legge non esiste più. In un inferno di sfighe, che sia un primo colpo di fortuna?

Legami:

Jaylee Jackson   è una con cui non scherzare. Segue la leadership di Brad Lendricks  , con cui era amico anche in prigione. Con Walter Belham   sono venuti alle mani e sarebbe finita male se i rispettivi capi non li avessero divisi. Da allora si scambiano sguardi d'odio e di sfida.

Provenienza: Outsiders - Gruppo: Evasi di prigione - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Evasi di prigione Ethan Shelby (62 ) interpretato da Thomas D; Kaylee Jackson (66 ) interpretato da Carmela E; Adam DeGiulio (63 ) interpretato da Luca B; Brad Lendricks (61 ) interpretato da Luigi M; Galen O'Shay detto ''The Priest'' (64 ) interpretato da Davide C;