Corrado Contamoneta, Il sottoufficiale orgoglioso #52 [I ribelli della montagna 1]

printer-friendly
Corrado Contamoneta
#52 - Il sottoufficiale orgoglioso

Interpretato da: F. S.


Motto: Credere, obbedire, combattere! E ovviamente, vincere.
Gruppo: Militari RSI

Teaser:

Corrado è un sottoufficiale della 2a Divisione Granatieri Littorio, fiore all'occhiello dell'esercito RSI. Fede, speranza e carità sono sempre state le tre virtù dell'uomo devoto a Dio. Credere, Obbedire e Combattere quelle dell'uomo devoto alla patria. Queste qualità si sovrappongono alla perfezione in Corrado, che è sempre stato fiero di aver scelto di vivere in modo giusto e ligio al proprio paese, alla propria famiglia e a Dio. Come un tardivo cavaliere templare, Corradi si affida allle proprie armi e al proprio crocifisso: in questo mondo, sia Iddio che il Duce non giudicano dalle parole, ma dalle azioni.

Legami:

Figlio di Mirella Galimberti   che è molto fiera di lui. Deve un favore a Giulio Castaldi  . Ammira il modo di comandare di Franco Barone  , ma gli obbedirebbe a prescindere. Apprezza le qualità tecniche di Ernesto Cleone  .

Provenienza: Fascisti - Gruppo: Militari RSI - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Adulto - Archetipi: Attivo

Altri membri del gruppo: Militari RSI Franco Barone (50 ) interpretato da Enrico P; Lucia Pennone (55 ) interpretato da Marianna I; Ernesto Cleone (53 ) interpretato da Leiba P; Luigi Lazzaro (51 ) ancora in cerca di interprete ; Maria Pia Stella (54 ) ancora in cerca di interprete ;