Aaren Turner, Il dottore razionale #42 [Dead Inside 1 - Strangers]

printer-friendly
Aaren Turner
#42 - Il dottore razionale

Interpretato da: L. F.


Motto: Non preoccuparti, ci penso io che è meglio
Gruppo: Squadra di Primo Intervento
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

La sirena. Le luci lampeggianti. Oramai era un’abitudine, uno stile di vita per i membri dell’ambulanza LS_567. L’incessante correre su e giù per la città per soccorrere le persone e stabilizzarle prima del trasporto in ospedale per le cure migliori. Veniva affrontata col sorriso dall’equipaggio composto da tre membri a cui di recente l’ospedale aveva assegnato un giovane infermiere che aveva avuto qualche guaio disciplinare. Forse speravano che con loro ritornasse sulla retta via. Ma quando tutto è cominciato i protocolli sono saltati. Nessuno li aveva preparati a quello che si erano trovati ad affrontare e per la prima volta erano scappati senza aiutare nessuno… salvando se stessi. Una vergogna quasi inaccettabile per chi dovrebbe aver dedicato la vita all’aiuto del prossimo, o forse una benedizione, visto che il mondo ha maledettamente bisogno di loro adesso. Medici e infermieri sono merce rara, eppure sotto quei camici ci sono solo degli esseri umani, né più né meno, e anche gli esseri umani cominciano ad essere merce rara.


Il New Hope Security Camp è una struttura di soccorso umanitario situata nelle campagne del Kentucky ad alcuni chilometri da Lexington, gestita da una ONG di volontari in collaborazione con l'esercito. La funzione principale del New Hope Security Camp è stata quella di raccogliere la popolazione civile delle campagne e darle un luogo sicuro, e protetto dai militari. Secondariamente, il centro attrezzato aveva lo scopo di controllare l'epidemia tramite gli esami clinici offerti da una squadra di medici volontari. Questo almeno inizialmente: l'epidemia non è stata isolata come si sperava e il numero di morti che camminano è cresciuto vertiginosamente, e mentre i medici perdevano progressivamente credibilità e autorità, incapaci da fornire, frotte di disperati da tutta la provincia si sono ammassati nel centro in cerca di aiuto e salvezza.

L'esercito di presidio alla struttura ha preso completamente in mano la situazione, con risolutezza e ordini imposti dall’alto che in molti casi hanno generato tensioni con i civili. Nonostante le risorse alimentari e mediche siano disponibili in quantità sufficiente, benchè razionata, alcuni tra i rifugiati mal sopportano le severe regole imposte dall'esercito, e il malcontento è alimentato dall’isolamento, dall’ignoranza su cosa stia succedendo, e dal sospetto che i militari facciano favoritismi e mantengano l’ordine con metodi inaccettabili.

Teaser:

La gente si arrangia per fare del suo meglio, ma nessuno capisce che dovrebbero prendere spunto solo dai migliori e lasciare che siano loro a risolvere i problemi e prendere decisioni. Buffo come questa semplice verità fosse complicata da far comprendere ai colleghi dell’ambulanza anche quando tutto era normale, e sia ancora maledettamente difficile ora che il mondo è sull’orlo del collasso. Il dottor Turner non avrà anni di esperienza alle spalle, ma è un cazzo di medico e sarà bene che gli sbandati con cui si ritrova a sopravvivere gli diano retta. E’ evidente che solo i migliori possano sopravvivere, ed Aaren Turner non solo sa di esserlo, ma sa anche che è suo dovere amputare un arto in cancrena prima che infetti tutto il corpo. Ecco, lo stesso vale per i gruppi di persone.

Legami:

Non sopporta che Dhanesh Patel   sia più apprezzato di lui. Ha deciso di essere l'insegnante, in materia di soccorso, di Hope Rogers   dopo che la ragazza ha dimostrato una volontà che l'ha stupito nel voler apprendere. L'interesse di una giovane donna come Maya Hodges   lo fa girare col sorriso di vittoria quando osserva gli altri uomini. Caroline Johanson   era una raccomandata incompetente e l’apocalisse non ha di certo migliorato le sue capacità o la sua serietà. Zahir Dubocev   è una battaglia persa, all’inizio si aspettava cooperazione e obbedienza da lui, ma ora vorrebbe che si togliesse dai piedi.

Provenienza: Camp Hope - Gruppo: Squadra di Primo Intervento - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - Archetipi: MEDICINA. Personaggio che ha studiato medicina ed è addestrato a medicare le ferite e assistere gli infermi. Inoltre è in grado di fare operazioni chirurgiche, diagnosi complesse, estrarre proiettili, utilizzare attrezzature mediche o farmaci particolari.

Altri membri del gruppo: Squadra di Primo Intervento Dhanesh Patel (44 ) interpretato da Emanuele B; Zahir Dubocev (43 ) interpretato da Roberto A;