Lady Erianna Hightower, La donna sapiente #389 [Dracarys - il risveglio della magia]

Interpretato da: c. r.

Note del giocatore: Some women are lost in the fire, some women are built from it


Motto: Dove gli sciocchi della cittadella non osano guardare, io porterò luce.
Gruppo: Nobile Casa Tyrell (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Pochi Maestri della Cittadella potrebbero reggere il confronto con Lady Erianna Hightower: storia, geografia, astronomia… sembra che non esista nulla che lei non sappia o che non possa scoprire chiudendosi in una biblioteca.
Quando i Maestri le proibirono l’accesso alla Cittadella Erianna non si scoraggiò, comprò libri dalle Città Libere e studiò gli antichi miti di Valyria per conto suo; quale sia il mistero che circonda Summerhall lei è certa che riuscirà a svelarlo prima di essere consumata dalla malattia.

Legami:

Erianna invidia le possibilità che il fratello Gunthor   ha avuto all’interno della Cittadella, possibilità che lei non ha mai avuto. Maledetti siano i Maestri, timorosi di lei al punto di impedirle di forgiarsi una catena! Peggio di loro c’è solo lo sprezzante Lord Randyll Tarly  , che ha osato dire che lei è “solo una donna”. Lungo il viaggio ha avuto modo di conoscere e apprezzare Edeline  , una misteriosa piromante al servizio di lord Tarly. Erianna non vede di buon occhio Nira  , l’amante del fratello, certa che voglia solo approfittarsi di lui.
Al tempo delle guerra dell’usurpatore le Case del Nord uccisero suo zio e, dopo tanti anni, Lady Hightower non li ha ancora perdonati.
In passato rifiutò un importante matrimonio, incrinando i rapporti tra le due Case. Un tempo Kinvar il giullare   la divertiva, ma un giorno lo ha cacciato a malo modo dalle sue stanze e da allora tollera a stento la sua presenza. Willhelm Florent   è un imbecille come tutti i Maestri e, in più, si comporta come uno scemo.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Nobile Casa Tyrell - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Nobile Casa Tyrell Lady Marla Tyrell (295 ) interpretato da Beatrice G; Lord Lester Tyrell (294 ) interpretato da Cristiano M; Lord Willas Tyrell (286 ) interpretato da Luca G; Lady Mina Redwyne (299 ) interpretato da Zaira C; Lord Randyll Tarly (390 ) interpretato da Emmanuele B; Lord Selmond Tyrell (289 ) interpretato da Dario G; Lady Talla Tarly (391 ) interpretato da Morgana T; Lord Paxter Redwyne (300 ) interpretato da Marco philippe M; Lord Terrence Tyrell (288 ) interpretato da Valerio C; Ser Gunthor Hightower (388 ) interpretato da Andrea A; Ser Coryn Norridge (312 ) interpretato da Federico B; Lady Clarysse Hightower (307 ) interpretato da Erika S; Ser Godwyn Goldengrape (304 ) interpretato da Emanuele M; Lady Aemma Tyrell (292 ) interpretato da Barbara C; Willhelm Florent (310 ) interpretato da Riccardo C; Lady Desmera Redwyne (301 ) interpretato da Ginevra M; Lord Luthor Tyrell (287 ) interpretato da Giulio Z; Ser Ralph Fossoway (315 ) interpretato da Mauro V; Edeline (393 ) interpretato da Luana A; Keira Flowers (298 ) interpretato da Marie W; Naevia (319 ) interpretato da Alice G; Kinvar 'testa in fiamme' (317 ) interpretato da Stefano C; Nira (394 ) interpretato da Sara Astra Q; Lord Victor Hightower (308 ) interpretato da Federico G; Brant Longbow (309 ) interpretato da Marco R; Lady Gryselda Tyrell (291 ) interpretato da Diana C; Lord Ryckard Tyrell (290 ) interpretato da Luigi M;