Françoise du Seuil, La Regina dele Porte #21 [subLuminal - run 1]

printer-friendly
Françoise du Seuil
#21 - La Regina dele Porte

Interpretato da: F. D.


Motto: Il re può solo muoversi di una casella, la regina fa ciò che vuole |
Gruppo: La Nobiltà delle Carabattole

Teaser:

La Regola Bianca non è soltanto una legge che governa la Corte del Giorno, tramandata fin da quell’alba in cui un raggio di luce restò incastrato nel primo vetro, ma la vera e propria anima di quanti si stringono sotto alla candida bandiera. Questo lo sa bene la Regina, una donna per cui le tradizioni, l’eleganza e l’etichetta valgono più di ogni cosa. Del resto, che senso avrebbe combattere contro gli inganni della Notte, i terribili Senza Volto e l’inarrestabile avanzata del Nulla se non per preservare quanto di bello, fragile e prezioso ancora sopravvive nel Regno Incantato?

Françoise ama ogni vassallo della sua Corte e amministra i doveri e le libertà di ognuno, sempre attenta che galateo e leggi vengano rispettati con impeccabile classe. Non si tira indietro di fronte ai compiti più spiacevoli che spettano a un sovrano, come dispensare punizione, ma nei frangenti più delicati si lascia guidare dai suoi consiglieri. Come signora di ogni porta si aspetta che le soglie siano sempre chiuse e rispettate. I confini esistono per non essere varcati, dopotutto.

Da quando il Re Immacolato è stato colto da una misteriosa malattia, la Regina teme il momento in cui sarà necessario scegliere un successore. Sa che la Regola Bianca prevede che non potrà essere lei a indossare la Corona del Giorno, e giura che farà del suo meglio per scegliere un degno erede.
Tuttavia, nei momenti di solitudine, Françoise si interroga. Cosa sarà di lei, dopo? Resterà al suo posto, sussurrando all’orecchio del nuovo sovrano o della nuova regina, oppure cercherà per sé stessa una nuova vita?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: La Nobiltà delle Carabattole - Nazione: Umano - Genere: femmina

Altri membri del gruppo: La Nobiltà delle Carabattole Charlotte de la Commode (26 ) interpretato da livia b; Médard DéBauché (28 ) interpretato da Christian P; Germain des Fioles (27 ) interpretato da Gianluca F; Jeanne Antoinette de la Balustrade (25 ) interpretato da Gaia B; Marie de la Percée (24 ) interpretato da Maria Grazia C; Armand-Jean d'Aguillon (22 ) interpretato da Luca C; Onuphre du Criquet (23 ) ancora in cerca di interprete ;