Alberto Angelini, Il Senatore #20 [Risorse Umane]

Interpretato da: S. T.


Motto: Se il titolo è, mi vien da dire.
Gruppo: Ufficio Tesoreria

Teaser:

Il mai laureato Dottor Angelini è l'assoluto Divinatore del sembrare, il Maestro della fine dottrina dell'apparenza. Indispensabile, vive esclusivamente di assoluti con modi di fare plateali, sfuggendo in modo sistematico ai vincoli ed alle responsabilità del proprio impiego. Teatrante leggendario, alza il sipario ogni mattina sul palcoscenico del proprio lavoro, donando a colleghi e sottoposti epiche parafrasi e voli pindarici senza eguali. Quegli occhi profondi però sembrano lasciar trapelare una reale irrequietudine e ricordano che in fondo ogni uomo deve fare i conti con le zone oscure della propria anima. La vita, in fondo, è solo un'ombra che cammina, un povero commediante che si pavoneggia e si dimena per un'ora sulla scena e poi cade nell'oblio.
Intelligente, astuto, irresistibilmente ingovernabile.

Legami:

Alberto Angelini ha imparato nel corso del tempo a capire chi sono quelli da tenere vicino e a cui affezionarsi. Nutre stima e affetto per Luca Onetto   compagno di scrivania da molti anni, ed è in totale sintonia di idee e vedute con Bruno Andrioletti  , dipendente di lungo corso come lui. Per rimanere in tema di dinosauri, Roberto Rastelli   capisce al volo le esigenze e le necessità, ma il suo essere un poco burbero ha limitato nel passato la confidenza. Ulisse Cattaneo   invece, è il pubblico ideale dei monologhi sul servizio di leva, avendo servito entrambi nell'Arma. Poi si arriva alle note dolenti, a quel disprezzo velato di sorrisi e smorfiette, che ancestralmente affonda le sue putride radici: gli alfieri di tali sentimenti sono il fossile Giuliana Coppi   e la scopa nel di dietro Sara Galimberti  , troppo ignoranti per dare a loro stesse una possibilità. Appena sopra nella scala gradiente si collocano Cinzia Milani   venduta al nemico, e Antonio Bulgaro  , reo di tentare di contendergli la statuetta del miglior attore.

- Gruppo: Ufficio Tesoreria - Genere: Maschio

Altri membri del gruppo: Ufficio Tesoreria Claudio DeMarchi (19 ) interpretato da Amos M; Luca Onetto (21 ) interpretato da STAFF T; Tommaso Baroni (18 ) interpretato da Gianmarco D;