Claudio DeMarchi, Il ragioniere appassionato di caccia #19 [Risorse Umane]

printer-friendly
Claudio DeMarchi
#19 - Il ragioniere appassionato di caccia

Interpretato da: A. M.


Motto: Tu devi contare su un colpo solo, hai soltanto un colpo, il cervo non ha il fucile, deve essere preso con un colpo solo.
Gruppo: Ufficio Tesoreria

Teaser:

Ascolta il respiro, fermalo. Il battito del tuo cuore. Il lento ed ignaro incedere della preda. L'immobilità è tutto. Acquattato nella vegetazione con la faccia appiccicata al calcio del fucile e l'occhio che corre lungo la canna, fino a oltrepassarla. Estensione del proprio braccio, della propria vista. Poi il colpo, secco, sordo, immediato. Un lampo di luce, un lieve rinculo e la preda che cade a terra con un tonfo sordo. Puoi riprendere a respirare e il primo respiro, profondo, liberatorio, ha il sapore di cordite e polvere da sparo. L'odore del sangue è ancora lontano. Claudio De Marchi ha una sola passione: la caccia. Sorride pensando che l'unica attività che lo rende davvero vivo è uccidere. Ma nella catena alimentare l'uomo è il vertice della piramide, da milioni di anni a questa parte. Lui, uomo mite e silenzioso in ufficio, si trasforma in uno spietato cecchino quando indossa la mimetica e imbraccia il suo Remington 700. Il suo miglior amico. Tutti nella vita dovrebbero possedere un'arma e saperla utilizzare. Chissà mai se un giorno dovesse tornare utile. Pacato, fiero sostenitore delle proprie idee, bipolare.

Legami:

Il rapporto di simbiosi che c'è tra Claudio De Marchi, Ufficio Tesoreria, e Tommaso Baroni  , tesoriere e direttore del reparto contabilità, è garanzia di onestà e ottimo lavoro. Incontra spesso al poligono Viola Egidi  . Strano per una donna saper maneggiare così bene le armi ma di sicuro ci si può fidare di lei. Insieme stanno controllando alcuni conti legati alla transazione. Viene spesso preso di mira da alcune colleghe per la sua passione per la caccia: in particolare Luna Morabito   non lo saluta nemmeno e se gli deve rivolgere la parola è solo per insultarlo. Per non parlare di Serena Mai   che pare proprio fuori controllo a respirare la sua stessa aria. Patricia Ramonez   ha sempre il sorriso sulle labbra ma gli occhi velati di tristezza. Ha il dubbio di non godere dei favori di Samuele Banchi  . Ha da sempre un rapporto molto amichevole con Giuliana Coppi  .

- Gruppo: Ufficio Tesoreria - Genere: Maschio

Altri membri del gruppo: Ufficio Tesoreria Luca Onetto (21 ) interpretato da STAFF T; Alberto Angelini (20 ) interpretato da STAFF T; Tommaso Baroni (18 ) interpretato da Gianmarco D;