Cristina Bonsignore, La viziosa segretaria del manager #14 [Risorse Umane]

printer-friendly
Cristina Bonsignore
#14 - La viziosa segretaria del manager

Interpretato da: F. C.


Motto: Ci sono due forme di vizi: quelli che ci rendono schiavi e quelli che ci rendono liberi.
Gruppo: Segreteria e Amministrazione

Teaser:

A differenza della virtù, che si appaga di se stessa, il vizio è per natura progressivo, chiede di superare nuovi limiti: il vizio è “idealista”. Il vizio non fa sconti. Il vizio richiede impegno e dedizione volti a un costante miglioramento. Il problema (o la fortuna) è che il vizio è una spirale che ti trascina dentro senza fermarti e più ti avvicini al centro più il vortice si fa potente e uscirne diventa più difficile. Quando è incominciato tutto? Cosa ha trasformato una ragazza per bene, nel giro di pochi mesi, in quello che è adesso? Cristina Bonsignore si ferma spesso, uscita dalla doccia, davanti al vetro appannato. Osserva la sua immagine sfocata , irriconoscibile. Passa la mano sulla superficie umida e fredda per vedere sottili goccie che deformano l'immagine come in una grottesca galleria degli specchi. Cos'è diventata? Per un momento sente la necessità di spaccare quel vetro, mandarlo in frantumi e tornare ad essere quella che era. Poi si ferma, si fissa negli occhi. Sorride. Perchè mai dovrebbe? Il vizio le ha regalato una nuova vita e richiede il suo tributo. Estroversa, calcolatrice, espansiva.

Legami:

Segretaria personale di Fabrizio Bosnelli  , si dice in giro abbia con lui una relazione non troppo segreta. Ha stretto una profonda amicizia con Stefano Longari   con il quale si sofferma a fare lunghe chiacchierate e del quale amava seguire i consigli... ultimamente un po' meno perchè ha preso a frequentare, anche fuori dal lavoro, Mauro Scurati   che lei definisce "un buon amico". Non perde occasione per sminuire l'operato di Sabrina Canino   che tratta come l'ultima delle stupide. Gianni Di Martino   è sempre molto gentile ma imbranato e Vanessa Eccelsi   molto diretta nell'apprezzarla.

- Gruppo: Segreteria e Amministrazione - Genere: femmina

Altri membri del gruppo: Segreteria e Amministrazione Giuliana Coppi (15 ) interpretato da Ida Z; Sabrina Canino (16 ) interpretato da GAIA N; Fabrizio Bosnelli (12 ) interpretato da Fabio C; Mauro Scurati (13 ) interpretato da Federico B; Aurora Tommasi (17 ) interpretato da Elisa c;