Ophélie Verne, Passepartout #77 [Opera]

Interpretato da: G. P.


Motto: I think of what the world could be, A vision of the one I see, A million dreams is all it's gonna take
Gruppo: Compagnia teatrale

Teaser:

O. Verne piace a tutti: è simpatica, spigliata, sempre con la battuta pronta e disponibile ad aiutare. Cosa importa se poi sbaglia sempre le battute e sembra sempre un pesce fuor d'acqua, alla fine le si perdona tutto. Il ritorno sulle scene è stato per lei inaspettato, intrattenere le persone e farle ridere è sempre stato il suo sogno fin da bambina. Quando viveva nella sporca periferia di Parigi e il padre, sarto, la obbligava a fargli da garzone, seguendolo ovunque durante le sue visite a casa dei vari clienti, adorava improvvisare piccoli spettacoli di imitazioni agli angoli delle strade mentre lo aspettava. Spettacoli che si concudevano quasi sempre con uno scapellotto da parte del genitore e una ramanzina sul smetterla di fare la buffona e mettere la testa a posto, perchè quello un giorno sarebbe stato il suo lavoro. Ma sapeva che l'impresa di famiglia non faceva per lei e crescendo ha seguito la sua strada, che però non l'ha mai portata sul palco di un teatro ma solo a staccare i biglietti per un circo pidocchioso, nonostante tutte le preghiere che rivolgeva al suo datore di lavoro e le molte ore passate a provare i suoi numeri. Fino a quando il colpo di fortuna: passare le audizioni per i nuovi ruoli disponibili per la riapertura dell'Operà. O almeno questa è la folkoristica storia che racconta a tutti... sicuramente conosce troppe cose per essere solo una semplice ragazza di periferia.

Compagnia teatrale
Questi PG sono attori / ballerini / cantanti / performer. Avranno tutti una parte, più o meno importante, nel grande spettacolo di Martedì Grasso.

Non artisti
Questo ruolo non richiede nessun tipo di competenza specifica per essere giocato.

Legami:

Si trova più a suo agio nel retropalco con i membri delle maestranze, e questo non è passato inosservato, sopratutto a V. Golubev  , che non prende occasione per trattarla male e snobbarla, nonostante anche lui abbia la sua stessa estrazione sociale. Grande amica di A. Du Bris   e M. Verteux  , che sa sempre come aiutare quando ha le sue crisi. Il capo degli attori, E. Silvain   non la sopporta a causa del suo continuo cambaire le battute e improvvisare, e vorrebbe cacciarla dalla compagnia.

Provenienza: Compagnia teatrale - Gruppo: Compagnia teatrale - Nazione: Francia - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi