Martin Vertueux, I traumi del passato #52 [Opera]

printer-friendly
Martin Vertueux
#52 - I traumi del passato

Interpretato da: R. A.


Motto: War ... war never changes
Gruppo: Maestranze

Teaser:

Il rumore delle esplosioni non scompare mai del tutto. Ti accompagna per tutta la vita, o per quello che ne rimane. Se di vita si può ancora parlare...
Non è vita, secondo alcuni.
E M. Vertueux   è d'accordo.
E' un veterano della guerra Franco-Hova: ha combattuto sotto la bandiera di Francia vedendo venire ammazzati numerosi dei suoi amici, persone che considerava fratelli, falciati dal fuoco delle cannonate. Sventrati dalle baionette.
Tutto quel sangue, tutta quella morte lo accompagnano ancora oggi. Eppure tutto quello che vorrebbe è solo vivere una vita tranquilla: lavorare, faticare, bere un bicchiere di buon vino e poi addormentarsi stanco dopo una giornata di duro lavoro.
Ma quando i ricordi si fanno troppo vividi, quando le urla disperate dei suoi commilitoni lo investono come un mare in piena, perde il controllo. E rischia di fare del male a se stesso ed agli altri.
E' successo più di una volta e qualcuno non crede sia giusto che una persona come lui possa lavorare nel teatro. "Non c'è spazio per i mostri, i folli e i pazzi" hanno scritto su un foglio appeso nei cameriini. Nemmeno il coraggio di mostrarsi per quel che sono.
Eppure, se da un lato c'è odio, c'è anche amore fraterno, affetto e comprensione. Doti che sembrano essere così rare, al giorno d'oggi.

Maestranze
Vivono dietro alle quinte, scenografi / costumisti / attrezzisti. Questi personaggi conoscono il teatro come le loro tasche e sono gli unici a poterlo percorrere nella sua interezza.

Non artisti
Questo ruolo non richiede nessun tipo di competenza specifica per essere giocato.

Legami:

Ha litigato più volte con V.Golubev   durante i suoi scatti d'ira improvvisa.
E. Silvain   ha sempre avuto una parola di riguardo per lui.
Disprezza R. Vincent   ma fa buon viso a cattivo gioco non potendo permettersi di perdere il lavoro.

Provenienza: Maestranze - Gruppo: Maestranze - Nazione: Francia - Genere: uomo - Età dell'interprete: adulto - Temi sensibili: disabilità mentale
violenza

Altri membri del gruppo: Maestranze Lenora Clark (49 ) interpretato da Martina L; Aaron Schneider (40 ) interpretato da Elena G; Arnaud du Bris (51 ) interpretato da Sara L; Edward Degas (78 ) interpretato da Denis B; Eugénie Hugo (45 ) interpretato da Lea M; R. Diotallevi (43 ) interpretato da Roberto D; Paule Bitte (41 ) interpretato da Micol P; Emmerich Rigide (47 ) interpretato da Stefano G; Julien Imbert (50 ) interpretato da Andrea P; Luc Nerves (42 ) interpretato da Nazareno Piero B; Fanny Eleonor Marshall (48 ) interpretato da Barbara G; Juliette Rigide (46 ) interpretato da Sofia C; Etienne Bruge (76 ) interpretato da Claudio B;