Aaron Schneider, l'anima del poeta #40 [Opera]

Interpretato da: E. G.


Motto: Chi brama la poesia senza ornamenti retorici, ama la primavera senza fiori, il monile senza gemme e il firmamento senza stelle
Gruppo: Maestranze

Teaser:

"Labbra dolci e melodie amare. L'unica cosa rimasta in me è ciò che, un giorno, con indomabile ardore ho versato in tenere rime".
A. Scheneider è nato da una ricca famiglia di commercianti tedeschi.
Il padre, Albrecht, dopo la morte della moglie, ha abbandonato la sua patria natia, portandosi dietro il figlio ancora piccolo, spostando i suoi affari in Francia.
La scomparsa della madre ha pesato sull'animo del giovane, con un padre assente e una balia a crescerlo. Dove mancava una figura materna, ha trovato in Parigi una madre più accogliente per il suo animo romantico.
E' solo attraverso la poesia che riesce ad esprimere i suoi sentimenti e le sensazioni più nascoste, mettendo a nudo la propria anima.
Fin da che ha memoria ha scritto, ha sempre scritto.
Eppure, non è mai riuscito a esprimere per davvero ciò che provava.
Quando si tratta di consegnare le poesie ai destinatari si blocca, come se qualcosa lo afferrasse per la gola e gli impedisse di esprimere appieno la sua intensità.
Tutto quell'amore verso il mondo obbligato a rimanere compresso nel suo corpo.
Tutto quell'amore verso qualcuno che non può essere espresso appieno.

Maestranze
Vivono dietro alle quinte, scenografi / costumisti / attrezzisti. Questi personaggi conoscono il teatro come le loro tasche e sono gli unici a poterlo percorrere nella sua interezza.

Non artisti
Questo ruolo non richiede nessun tipo di competenza specifica per essere giocato.

Legami:

E' stato visto discutere più volte con V. Golubev   ma nessuno sa perchè.
E. Hugo   gli mette una gran pena nel cuore. Vorrebbe essergli amico sincero.
Conosce la storia di R. Diotallevi   e del motivo per cui è stato cacciato all'ordine dei medici. Lo ha difeso in pubblico più di una volta.

Provenienza: Maestranze - Gruppo: Maestranze - Nazione: Germania - Genere: uomo - Età dell'interprete: qualsiasi - Temi sensibili: abuso mentale
abuso fisico

Altri membri del gruppo: Maestranze Lenora Clark (49 ) interpretato da Martina L; Arnaud du Bris (51 ) interpretato da Sara L; Edward Degas (78 ) interpretato da Denis B; Eugénie Hugo (45 ) interpretato da Lea M; R. Diotallevi (43 ) interpretato da Roberto D; Paule Bitte (41 ) interpretato da Micol P; Emmerich Rigide (47 ) interpretato da Stefano G; Julien Imbert (50 ) interpretato da Andrea P; Luc Nerves (42 ) interpretato da Nazareno Piero B; Fanny Eleonor Marshall (48 ) interpretato da Barbara G; Juliette Rigide (46 ) interpretato da Sofia C; Etienne Bruge (76 ) interpretato da Claudio B; Martin Vertueux (52 ) interpretato da Roberto A;