Cornelia Giudicelli, L'ex prima cantante #19 [Opera]

printer-friendly
Cornelia Giudicelli
#19 - L'ex prima cantante

Interpretato da: M. M.


Motto: Pensami | pensami mentre sei lontano ormai | rammentami | mi penserai prometti proverai | | Se vedrai, il vuoto fra di noi | la libertà respirerai | ma se sognerai d'amarmi, | mi ritroverai
Gruppo: Compagnia teatrale

Teaser:

L’attesa dietro le quinte, minuti interminabili trascorsi a ripetere mentalmente ogni verso dell’opera che andrà ad interpretare, poi il segnale, le assi del palco che cigolano dolcemente sotto i suoi passi, il sipario che si solleva. Le luci puntate sulla sua figura le impediscono di scorgere il pubblico che riempie la sala ma lei sa; sa che sono li davanti a lei, per lei, trattengono il fiato in attesa che li incanti con la sua arte.
Un bel respiro, poi, il silenzio viene spazzato via dalla potenza della sua voce.
La sala è scossa dallo scrosciare degli applausi e sono tutti per lei, alcuni si tamponano il fazzoletto sul viso per asciugare lacrime di commozione, altri lanciano fiori in direzione del palco sperando di ricevere in cambio uno sguardo, un sorriso.
E lei li accontenta tutti, godendo della loro adorazione e pronta a ripetere tutto da capo ancora e ancora.

E' tutto finito.

Ormai C. Giudicelli   è solo un nome che decora vecchi cartelloni che stanno lentamente sbiadendo abbandonati nel magazzino del teatro.
Un’intera carriera dedicata alla sua arte in maniera assoluta, nulla ha potuto contro gli interessi economici del teatro e ora quella sgualdrina di E. Levasseur   calca il palcoscenico, godendo degli applausi del pubblico e delle lodi dei maestri.
Ma questo affronto non rimarrà impunito, ha giurato vendetta e intende ottenerla con ogni mezzo.

Compagnia teatrale
Questi PG sono attori / ballerini / cantanti / performer. Avranno tutti una parte, più o meno importante, nel grande spettacolo di Martedì Grasso.

Non artisti
Questo ruolo non richiede nessun tipo di competenza specifica per essere giocato.

Legami:

Disprezza E. Levasseur   perchè ha preso il suo posto.
All'inizio della sua carriera era stata presa sotto l'ala protettiva di R.M. Blanchard   che intendeva insegnarle tutto. I due non si parlano da anni.
F. Marshall   la sostiene nel suo tentativo di rivalsa contro E. Levasseur  
Fidanzata attualmente con U. Piangi  , devono sposarsi l'anno prossimo.

Provenienza: Compagnia teatrale - Gruppo: Compagnia teatrale - Nazione: Italia - Genere: donna - Età dell'interprete: qualsiasi - Temi sensibili: Violenza fisica
Violenza mentale