Ildebrando Del Falco, alfiere Del Falco, alfier*, Testa calda #119 [Il trono nero III - Nel cuore della Bruma]

Interprete: A. L.

Note del giocatore: "Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole!"
Andava sbraitando di stamberga in stamberga glorificando le proprie gesta come eroiche.
Ma isolani e pescatori spesso sono affetti dallo stesso malanno di mancate proporzioni, e così come nei racconti del porto di Gargiarocca I Merluzzi si fanno ogni anno più grossi; anche le teste mozzate, le ricchezze razziate e le virtù deflorate, di giovani dame aumentavano ad ogni narrazione.
Chi lo conosceva bene, i compagni d'arme, dicevano di lui più sinceramente "certo, un abile schermitore, un ottimo carpentiere, e anche come timoniere e navigatore è molto capace.
Ma sul campo di battaglia, nelle razzie ed imboscate, è più facile vederlo impugnar la sua verga intento nell'orinare che non lo scalpo di un nemico, o il sacco di un bottino.
Ma guai a confessarglielo! Conta più morti abbattuti in taverna per affronti simili che in tutta la costiera del mar d'alba.
È più facile offenderlo che incontrarlo"



Casata: Clan del Falco
Teaser: Impulsiva, irriverente, brutale e selvaggia, quest'Alfiere del Falco ride di ogni avversità e si butta a capofitto in ogni impresa. Non c'è sfida che non vada raccolta, né un rischio che non valga la pena correre. La razzia e le scorribande sono il suo pane quotidiano, la fame d'oro e di gloria brillano nei suoi occhi. Tra i pur spavaldi gargiari, spicca come una testa calda, violenta e imprevedibile come la tempesta.

Legami: Compagna di scorribande di [116], amici per la vita. [117] è uno spasso per cui prova una bonaria simpatia, ma è una proprietà ed è bene ricordargli qual è il suo posto. E' in aperta competizione con [118], ma anche con [125]: sono cugini. C'è amicizia e stima con suo cugino [122], sempre pronto a seguirlo in qualche folle impresa. 'L'artiglio del Falco' [131] sta cercando di fare colpo su di te.

Principato: Altabrina - Casata: Clan del Falco - Stirpe: Popolo del Mare - Classe: Guerrieri - Punti spesi: 12