Alafiera Del Falco, capoclan, La strafottenza del Falco #116 [Il trono nero II - Caccia notturna]

stampabile
Alafiera Del Falco, capoclan
#116 - La strafottenza del Falco

Interprete: G. S.

Note del giocatore: “Questa volta ti sei superata, Alafiera” disse Ildebrando, controllando le condizioni ciò che avevano appena acquistato.
“Lo so, questo bottino ci sarà molto utile.” rispose tronfia lei, più che fiera dei soldi appena spesi.
Stavano tornando dalla solita razzia a Venalia. Sicuramente sapevano che sarebbero tornati con grandi tesori, ma mai si sarebbero aspettati di accogliere un’altra persona sulla nave.
“Sei proprio sicura di aver fatto la cosa giusta? Si tratta pur sempre di un venale…è gente falsa, losca, priva di dignità. Non ci possiamo fidare.” le disse Fieropasso, il suo Primo Timone.
“Come ti permetti di dire ciò al tuo capoclan?” ruggì Ildebrando “Ti sei forse dimenticato le grandi imprese che ha compiuto? Quando da sola ha spaventato i briganti col solo suono della sua voce? E quando mi ha salvato dal canto delle sirene? E…”
“Va bene così Ildebrando”, lo interruppe Alafiera “Fieropasso ha dei dubbi, e questo è corretto. Ma per dove siamo diretti, il venale sarà sicuramente una fonte importante di informazioni. Basta ricordargli chi possiede il suo contratto e, con esso, la sua incolumità..
Ma soprattutto stiamo per raggiungere mia cugina, la principessa Zannagrigia del Lupo e tutto il suo Clan. Dobbiamo dimostrarci degni di far parte della delegazione, ma non dimentichiamoci di portare alto l’onore del Falco.”
“AYE”



Casata: Clan del Falco
Teaser: Tra i figli del Capoclan del Falco, e i gargiari in generale, questo personaggio spicca per essere particolarmente sbruffone e smargiasso. C'è sempre una buona occasione per ridere di qualcosa o di qualcuno. L'apparente allegria non inganni: ha l'ambizione di guidare il suo Clan un giorno, e di eclissare il resto dei Capiclan con astuzia e spietata determinazione.

Stirpe : L'aggressivo Popolo del Mare - leggi tutto

Legami: Qualche anno fa, durante un viaggio a Venalia, hai comprato [117]. Doveva essere un capriccio sacrificabile, e invece è una risorsa preziosa. Tua madre, Lupaquieta, è la zia di Zannagrigia del Lupo, principessa di Altabrina. [119] è la tua amica e compagna di scorribande. Mal sopporti [120], che anni fa ti ha umiliato in un combattimento rituale. Apprezzi molto [126] e ammiri la sua furia nel perseguire i tetradici. [125] è tuo fidato e leale alfiere, ha giurato di proteggerti.. 'L'artiglio del Falco' [131] sta cercando di fare colpo su di te. Siete cugini con 'L'ala spezzata, sacra o maledetta' [130], non hai ancora deciso se la sua presenza sia una benedizione o una maledizione degli spiriti.

Principato: Altabrina - Casata: Clan del Falco - Stirpe: Popolo del Mare - Classe: Maghi - Punti spesi: 8