Simon Finnemore, L'insegnante di astronomia #51 [So Young - ITA1]

printer-friendly
Simon Finnemore
#51 - L'insegnante di astronomia

Interpretato da: G. F.


Motto: Orbium Caelestium
Gruppo: Professori

Teaser:

Finnemore tenta di preservare le tradizioni e affossare il ridicolo della modernità. La risposta è nel passato, nell’occulto, nel segreto. Non certo nella musica rock o nello studio dell’arte contemporanea. L'età moderna è un'età di decadenza intellettuale, e la maggior parte delle persone ha perso ciò che li collegava al magico e al divino. Finnemore ha amato con tutta la sua anima la Devington, perché per secoli è rimasta un piccolo angolo di mondo sicuro, dove insegnare agli studenti i veri valori. Ora, qualche spiraglio di vita esterna fa capolino. E va fermato.
Di carattere deciso, affascinato dal potere occulto, dal controllo invisibile, si sente custode della conoscenza degli antichi. Mistico e misterioso, a tratti spaventoso, sicuramente autorevole: desidera plasmare le menti e la realtà per tornare a una forma più giusta del Mondo. Da giovane, con la sua compagnia di amici alla Devington, si dedicava alla ricerca del potere tramite l’osservazione delle stelle e lo studio dei segni. Da allora, Finnemore non ha mai abbandonato la fantasia infantile di considerarsi l’incarnazione di Atlante, e che le stelle siano sue figlie. Si culla spesso in fantasie che non ammetterebbe mai ad alta voce. Ama il potere e sente di dover dimostrare di averlo.


Lezioni frequentate :
Corsi di facoltà:
Corso a scelta:
Corso extracurriculare:

Orbium caelestium

Chi guarda le stelle guarda dalla parte giusta. I membri dell'Orbium Caelestium si interrogano sul movimento dei pianeti, sui cieli stellati, e si fanno guidare dalle suggestioni dello zodiaco, dell'astronomia e dell'astrologia. Si dice che sappiano vedere il futuro, o almeno è quello che si sforzano di fare: conoscere loro stessi e delineare quello che verrà, scrutandolo nei complessi meccanismi del cosmo. L’Orbium non crede solamente nella Magia. L’Orbium è magia. Plasma il mondo secondo complessi meccanismi, letti nelle stelle o nelle antiche storie, nei tarocchi o nelle rune sconosciute. C’è molto di più del Reale, per i membri di questa società segreta.

Legami:

Hai una vecchia amicizia con Preston  . Vi consocete dall'università - la Devington - e in gioventù avete condiviso la stessa società segreta, gli stessi sogni e la stessa fiducia nel poter plasmare il proprio destino.
Sei in aperto contrasto con D. Jennings  : la deriva del corso di arte va fermata.
Al contrario, vai d'accordo con K. Holland  : c'è qualcosa di mistico nella sua maniera di pensare la musica.
L. Gibbs   ha un potenziale incredibile. Se si impegna nel canalizzare la sua energia nella vera magia, potrà ottenere quello che vuole.
C. Marshall   ti riempie spesso di domande assillanti a fine lezione.

Provenienza: Professori e personale scolastico - Gruppo: Professori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi - Consigli: VILLA - questo PG dorme in villa con materassino e sacco a pelo.

Altri membri del gruppo: Professori Roland Mace (54 ) interpretato da Nicolò S; Edward Howton (53 ) interpretato da NICOLA N; Bernard Walters (48 ) interpretato da Nazareno Piero B; Sebastian Cunningham (46 ) interpretato da Fabrizio R; Carter Preston (50 ) interpretato da Davide P; Florence Amelia Sullivan (49 ) interpretato da Ilaria E; Damien Jennings (47 ) interpretato da Marco T; Celia Armitage (55 ) interpretato da Francesca R. C; Kirsten Holland (56 ) interpretato da Chiara T; Roger Dixon (57 ) interpretato da Francesco P; Charles Coltman (52 ) interpretato da Lapo B;