Bernard Walters, L'insegnante di latino #48 [So Young - ITA1]

printer-friendly
Bernard Walters
#48 - L'insegnante di latino

Interpretato da: N. B.


Motto: Metamorphosis
Gruppo: Professori

Teaser:


Quando si sistema gli occhiali sulla punta del naso, Walters fa tremare gli studenti che ha davanti. Non accetta scuse, né proroghe. Quando qualcuno non consegna un compito in tempo, oppure sgarra qualche regola, viene punito severamente e senza appello. Giudica chi ha davanti in modo secco e tagliente, senza farsi troppi problemi a nascondere il suo pensiero – e anche senza preoccuparsi se ha davanti uno studente o un collega.
Questo perché a Walters piace pensare che le sue azioni siano guidate da due delle grandi forze motrici che vengono utilizzate da Ovidio nelle Metamorfosi: la Sete di Conoscenza e l’Amore. Per raggiungere la conoscenza si dev’essere disciplinati e ferrei. L’Amore, inteso come la più estrema e pura apertura dell’animo, deriva dall’intenso lavoro fatto su sé stessi e sulla propria conoscenza. Se si conosce, si può amare, e viceversa. Quando si riesce ad Amare, ad abbracciare l’armonia delle cose, si può dare sfogo ai propri sentimenti senza remore, vergogna o peccato.
E Walters sa fare entrambe le cose. Il rigore e la follia, la conoscenza e l'amore senza ritegno. Tutto, però, nel momento giusto.

Lezioni frequentate :
Corsi di facoltà:
Corso a scelta:
Corso extracurriculare:

Metamorphosis

I Metamorphosis sono un gruppo legato al culto di Dionisio e di Bacco, ai piaceri portati all'estremo e al cambiamento. Si spingono all'eccesso, cercando di toccare così vette più alte della conoscenza e del sapere, oltre che del piacere. Sono legati alla natura, ai sentimenti,alla sessualità, alla crescita personale e all'animalità: si dice infatti che ogni membro sia associato a una bestia, e che possa abbandonarla solamente quando ha raggiunto la massima evoluzione di se stesso. Nella notte della loro iniziazione, potreste sentire i membri del gruppo ululare, o miagolare, oppure chissà…

Legami:

Tra i tuoi colleghi, è noto che non apprezzi particolarmente S. Cunningham   e C. Preston  . Non hanno ancora capito cosa vuol dire insegnare alla Devington.
C. Evans   ha un atteggiamento ambiguo nei tuoi confronti, su cui fino ad ora non hai mai perso troppo tempo.
Hai legato particolarmente con F. Sullivan  .
Una volta hai scovato D. Jennings  , in sala professori, a nascondere una bottiglia di gin o simili.

Provenienza: Professori e personale scolastico - Gruppo: Professori - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi - Consigli: VILLA - questo PG dorme in villa con materassino e sacco a pelo.

Altri membri del gruppo: Professori Roland Mace (54 ) interpretato da Nicolò S; Edward Howton (53 ) interpretato da NICOLA N; Sebastian Cunningham (46 ) interpretato da Fabrizio R; Carter Preston (50 ) interpretato da Davide P; Florence Amelia Sullivan (49 ) interpretato da Ilaria E; Damien Jennings (47 ) interpretato da Marco T; Celia Armitage (55 ) interpretato da Francesca R. C; Simon Finnemore (51 ) interpretato da Gianluca F; Kirsten Holland (56 ) interpretato da Chiara T; Roger Dixon (57 ) interpretato da Francesco P; Charles Coltman (52 ) interpretato da Lapo B;