Basilius Godfrei [Novigrad 3 - un giorno qualsiasi]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Basilius Godfrei

La via ardua

  • Personaggio assegnato a Stefano S.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Meglio un'ora di giustizia che sette anni di preghiere.''


Presentazione del giocatore:

La mia lama porterà giustizia ove giustizia non c'è


Il suo contegno elegante, quasi regale, nasconde una volontà di ferro sotto la prima apparenza. Di solidi principi morali ha sempre pensato che ci fosse altro al mondo per cui combattere, oltre che il bieco interesse personale. Principi per cui è bene alzare la testa e battersi, come la libertà, l’uguaglianza e la fratellanza. Principi che sempre più vengono trascurati a favore del guadagno economico o peggio, del potere di schiacciare tutti gli altri. Cosa sono una pila di fredde monete quando il tiranno schiaccia tutti sotto il proprio tacco. Certo, sembra sempre che non tocchi a te, ma quando un brutto giorno la loro mano arriverà fino a te, non ti chiederai perchè nessuno non ha fatto niente? Spesso si chiede perchè non essere chi farà qualcosa, allora. Nella vita ha imparato che ad aspettar gli altri si fa un cattivo affare. La vita cambia, quando si smette di aspettare.

Evento: Novigrad 3 - un giorno qualsiasi
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella

🎵
#128 - La via ardua


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#120 - Althea Godfrei   [Chiara D.]
#242 - Frederick Godfrei   [Mauro S.]
#43 - Gregor Godfrei   [Andrea B.]
#244 - Morten Godfrei   [Gianfranco M.]
#41 - Randall Godfrei   [Luca S.]
#247 - Stefan Godfrei   [Federico P.]
#182 - Thalia Godfrei   [Giada P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

L'orgoglio dei Godfrei

Tratto: Nasconde un segreto Godfrei

Nella faida interna che sta spaccando la famiglia non ha ancora appoggiato nessuno, e non sa che fare. Ha un legame forte di affetto con Frederick Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI e con Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI. Sa di essere in qualche modo l'ago della bilancia. Thalia Godfrei PECORA NERA GODFREI è da biasimare, ma merita una seconda possibilità per riscattarsi.

Descrizione Quest

Quando la Cittadella era ancora il Castello di Grunwald, i Godfrei erano i cavalieri della nobile casata: fieri, rispettabili e benestanti. Poi, per secoli, questa ambiziosa famiglia ha cercato di recuperare ricchezze e prestigio perduti, ma con alterne fortune. L'orgoglio di una volta non è perduto ed anzi, il momento del riscatto è vicino. Secondo alcuni, il futuro di benessere e fortuna dei Godfrei è legato alle loro origini, ed è tempo che il loro sangue torni a contare qualcosa, secondo altri i Godfrei hanno sempre lavorato nell'ombra per barcamenarsi e a breve i frutti della loro ambizione saranno maturi.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Cicale e Formiche

Tratto: Lama al soldo 1

Perché combattere in guerra quando si possono offrire i propri servigi a viaggiatori, commercianti e pellegrini che viaggiano su strade pericolose o vogliono proteggere i propri affari dai malintenzionati? I mercenari, in guerra, trovano sempre il modo di guadagnare bene.

Descrizione Quest

C'è chi si adatta alla guerra e lavora per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Pugni furiosi

Tratto: Pugni stretti 1

Ama il brivido del pugilato: combattere è un buon modo per sfogare la rabbia, tenersi in esercizio e fare nuove amicizie, magari persino scommettere sulla propria vittoria. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, tra appassionati, si impara a rispettarsi e chiamarsi anche amici, tra un torneo e l'altro.

Descrizione Quest

Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa.

Tratti della Quest