Luzeran Van Leonstayn Groll, Occhio che scruta #143 [Novigrad - Ballo in Maschera]

Interpretato da: A. K.

Note del giocatore: cosa vale di piu: gamba, braccia o testa? Stupida domanda - solo imsieme si funziona alla perfezione - come un esercito o un impero!


Motto: Nulla è insignificante per una mente superiore.
Gruppo: Viaggiatori

Teaser:

Possiede da sempre una mente curiosa, priva di pregiudizi, interessata ad ogni fenomeno, ogni evento, ogni manifestazione dell'umano così come del disumano. Dissacrante e irriverente nei suoi giudizi, trova ridicolo ogni eccesso e fastidioso chi veda il mondo in bianco e nero: il cavaliere senza macchia e senza paura, così come il macellaio sanguinario, che si credono diversi ed invece sono uguali: arroccati nelle loro miserevoli certezze e ciechi alla realtà che li circonda. Il suo occhio, invece, è sempre pronto ad osservare, a studiare, indagare e capire. Non fa mistero del suo senso di superiorità, ma d'altronde sembra che coltivare relazioni non sia tra i suoi primi interessi, e non di meno conversa sempre volentieri con il sovrano come con il guardiano dei porci, poiché la saggezza e la conoscenza sono nascosti in ogni dove.
Il comportamento misurato e all'apparenza distaccato da tutto e da tutti è però più un esercizio di stile che non l'espressione della sua vera natura, poiché le passioni e i sentimenti spingono a scelte avventate, e l'affetto è una forma di debolezza e di sottomissione, per questo vanno tenuti a freno, ingabbiati tra le sbarre della razionalità che ha forgiato con cura. L'umanità e le imperfezioni del suo carattere hanno però bisogno di una valvola di sfogo, e allora, di tanto in tanto, cede ai vizi e ai moti del proprio cuore... talvolta finendo per pentirsene amaramente quando gli squarci nella sua adamantina armatura di raziocinio mostrano che chiunque può sanguinare, e soffrire.

Legami:

Provenienza: Personaggi Esistenti - Gruppo: Viaggiatori - Nazione: umani - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi