Acquamarina, Spiffero #4 [Piccole Pietre Preziose 1]

Interpretato da: F. P.


Motto: - Finitela subito! Questa è una pessima idea... io me ne vado. | - Col cavolo che te ne vai! | - Andrai di certo a spifferare tutto ai grandi, come sempre!
Gruppo: Sabato

Teaser:

Il naso affondato nei libri, anche di notte, sotto le coperte e con una torcia per non farsi scoprire. Acquamarina non è brillante come Diamante, ma è diligente e ubbidiente, adora leggere e studiare.
I pomeriggi scorrono tranquilli in compagnia delle pagine, ma le altre pietre preziose arrivano immancabilmente a trascinare Acquamarina in qualche stupidaggine. Oltre al guaio di venire scoperti e puniti, cosa che gli studenti modello non dovrebbero mai fare: le avventure in libri e racconti sono emozionanti e stupende, quelle vere sono paurose da morire! Avere una mente fantasiosa e un po' suggestionabile, presta il fianco a scherzi terribili e Acquamarina ne ha subiti parecchi. L'unica possibilità di vendetta è sbugiardare i bulli, anche se spesso conduce ad altre rappresaglie. Qualche pietra è sua amica, ma Acquamarina sa bene che solo la protezione e l'approvazione dei grandi sono davvero importanti. Quando gli adulti spendono parole di lode è sempre una gioia, un orgoglio, anche se altri vengono elogiati di più, o più facilmente.
Acquamarina invidia i coraggiosi e quelli che sanno improvvisare, preferisce di gran lunga stare al sicuro, rigare dritto ed evitare problemi.

Oggi
Le cose tutto intono sono cambiate, ma le ombre e le insicurezze dell'infanzia, le suggestioni irrazionali e striscianti sono rimaste, in un angolo neppure troppo nascosto di sé, in attesa di fare capolino all'improvviso.

Legami:

Ha subito i tormenti di Rubino   e di Onice  . Prova un misto di invidia e ammirazione per Diamante  , e anche per Turchese  , con cui si sente in competizione. Subisce il fascino di Smeraldo  . È molto in confidenza con Giada. Perla   ha un cuore d'oro e la capacità di rassicurare anche l'animo più inquieto.

Provenienza: Pietre Preziose - Gruppo: Sabato - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Sabato Malachite (14 ) interpretato da Benedetta S; Ametista (10 ) interpretato da Federico M; Diamante (8 ) interpretato da Nazareno Piero B; Opale (9 ) interpretato da Daniele P; Perla (7 ) interpretato da Luana A; Rubino (1 ) interpretato da Fabio B; Smeraldo (2 ) interpretato da Sara M; Turchese (11 ) interpretato da Anto C; Agata (6 ) interpretato da Francesca V; Onice (5 ) interpretato da Daniela M; Corallo (12 ) interpretato da Costantino P; Ambra (13 ) interpretato da Beatrice F; Zaffiro (3 ) interpretato da Salvatore A;