Vertumno, Il Dio etrusco #73 [La stagione delle nebbie]

printer-friendly
Vertumno
#73 - Il Dio etrusco

Interpretato da: S. N.


Motto: E tutta la vita è in noi fresca aulente, il cuor nel petto è come pesca intatta, tra le pàlpebre gli occhi son come polle tra l'erbe, i denti negli alvèoli son come mandorle acerbe. immersi noi siam nello spirto silvestre, d'arborea vita viventi.
Gruppo: Lega degli Dei Dimenticati

Teaser:

Da un tronco nodoso e ricco di linfa emerge la sua figura, appena distinguibile nell’ombra delle fronde, le alte braccia ricche di foglie nuove slanciate verso il cielo. Canta d’amore e ride della rugiada di maggio, Vertumno, nella bocca vermiglia il profumo di dolci frutti maturi, sognando i futuri raccolti e l’erba non ancora nata, con i piedi affondati nel freddo inverno e il viso illuminato dal sole d’estate. La promessa di future stagioni danza nei suoi occhi, che cambiano colore come le foglie a settembre, come il cielo, come i suoi infiniti temperamenti. Così come ogni frutto della terra è il suo, la sua forma è mutevole come le stagioni e la sua dimora la fresca verzura in fondo al bosco. Tuttavia una nota di mestizia si leva dal sussurro delle fronde, poiché l’amore della sua vita immortale, Pomona la dolce, è ormai scomparsa nell’abisso dell’oblio e solo lui rimane a vegliare sui nuovi raccolti.

Appartenenza: Dei Antichi - Gruppo: Lega degli Dei Dimenticati - Sesso: maschio - Archetipo: Politico

Altri membri del gruppo: Lega degli Dei Dimenticati Cernunnos (29 ) interpretato da Dario Luigi Aldo U; Quetzalcoatl (28 ) interpretato da Marco S; Mokos (30 ) interpretato da Elisa P; Tchernobog (32 ) interpretato da Stefano C; Anasazi (31 ) interpretato da Sara Moon V;