Anubi, Il Signore dell'Oltretomba #6 [La stagione delle nebbie]

printer-friendly
Anubi
#6 - Il Signore dell'Oltretomba

Interpretato da: L. M.


Motto: Anubi è sul ventre del defunto [...]. La tua putrefazione non è; il tuo sudore non è; il defluire dei tuoi liquidi non è; la tua polvere non è. (testo delle Piramidi n.535)
Gruppo: Gli Egizi

Teaser:

Lui è “colui che regna sul tramonto”, interminati spazi al di là della vita, oscure stanze dove il Sole è nero a Occidente, dove nessun vivo cammina, dove i morti nel silenzio attendono la sua parola, perché là essa è legge.
Lui è “colui che dimora sotto le bende”, nero come il cuore che si disfa lentamente, nero come la pece che lo sostituisce. Egli è testimone di ciò che avviene dentro il sarcofago, custode fedele dei segreti della tomba, divoratore di chi osa profanarli.
Lui è “colui che regge le chiavi”, che conduce la silente schiera oltre il cancello di Amenti, che apre la strada verso le profondità del sottosuolo, custode della bilancia e del destino degli uomini, una piuma in una mano, un cuore nell’altra.

Appartenenza: Dei Antichi - Gruppo: Gli Egizi - Sesso: maschio - Archetipo: Mistico

Altri membri del gruppo: Gli Egizi Thoth (7 ) interpretato da Andrea M; Bes (8 ) interpretato da Nazareno Piero B; Bast (5 ) interpretato da Giulia D;