Bast, La Dea Gatto #5 [La stagione delle nebbie]

printer-friendly
Bast
#5 - La Dea Gatto

Interpretato da: G. D.

Note del giocatore: Giulia Donati


Motto: Non si accarezza la gatta Bastet, prima di aver affrontato la leonessa Sekhmet.
Gruppo: Gli Egizi

Teaser:

La dea Bast ricorda molto bene il rumore lieve delle zampe dei gatti che abitavano i templi a lei dedicati, il profumo degli olii e degli incensi che riempivano l’aria quando ancora il sole della fede brillava alto sugli dei dell’Egitto.
Oggi, a migliaia di lune di distanza da quell’era, Bast sopravvive in ogni carezza donata sul morbido pelo dei felini ospiti e signori delle case dei mortali. Sopravvive nelle preghiere laiche devote all’adorazione del gatto, nei soldi che il padrone ricco sperpera nel cibo biologico e detox per la dieta del suo compagno felino.
Tempi bui, quelli odierni. Tempi difficili.
E’ per questo che la dea Gatto non ebbe nessun dubbio quando giunse notizia che Sogno aveva l'Inferno ma non lo voleva: Lei e il suo Pantheon avrebbero avuto la Chiave dell’Inferno, tornando a difendere e proteggere. Un nuovo inizio, per tornare agli sfarzi di un tempo, ai profumi degli oli e al rumore delle zampe di velluto sul suolo sacro dei templi.

Appartenenza: Dei Antichi - Gruppo: Gli Egizi - Sesso: femmina - Archetipo: Politico

Altri membri del gruppo: Gli Egizi Thoth (7 ) interpretato da Andrea M; Anubi (6 ) interpretato da Luigi M; Bes (8 ) interpretato da Nazareno Piero B;