Efesto, Il Fabbro degli Dei #13 [La stagione delle nebbie]

printer-friendly
Efesto
#13 - Il Fabbro degli Dei

Interpretato da: D. P.


Motto: Sii pronto ogni giorno per ciò che ti riserva il Fato. Quando sei incudine resisti, quando sei martello colpisci.
Gruppo: L'Olimpo

Teaser:

Se poggiate l’orecchio sulla roccia giusta lo potete sentire, il suo formidabile martello, che batte sordo e incessante sulla millenaria incudine, rombo lontano e inarrestabile come il battito del cuore della Terra stessa. Vive di fuoco e metallo, Efesto: ferro liquido scorre nelle sue vene, la brace danza nei suoi foschi occhi e la mente mai ferma si illumina di scintille guizzanti. Le viscere in fermento di un vulcano pronto a esplodere sono la sua immensa fucina, dove solo i Ciclopi osano avventurarsi, teatro del suo genio come della sua ira funesta. La bella Aphrodite, sua per legge divina, mai per amore, non ha mai compreso a pieno quale lapillo accenda di ardore il suo deforme marito, quale inesauribile passione covi in lui. Perché lui non è un Dio come gli altri. Tutto ciò che ha se lo è conquistato, lo ha strappato al Fato con le unghie, con i denti e con il suo ineguagliabile ingegno. Se sei nato per perdere saranno volontà indomita, fuoco nell’animo e mani d’acciaio a costruirti un’eternità per vincere.

Appartenenza: Dei Antichi - Gruppo: L'Olimpo - Sesso: maschio - Archetipo: Combattente

Altri membri del gruppo: L'Olimpo Athena (15 ) interpretato da Maria Luisa D; Aphrodite (14 ) interpretato da Francesca Marina C; Hades (16 ) interpretato da Niccolò S;