Fidel Castillo, La tonaca pia e devota #9 [Pirate Academy - ITA]

printer-friendly
Fidel Castillo
#9 - La tonaca pia e devota

Interpretato da: R. P.


Motto: Le vie del Signore sono infinite, ma l'arroganza di Lucifero lo ha portato all'inferno...
La Ciurma

Teaser:

TEMI: fede - promessa - sfida - nuovo sogno

Fin dall'infanzia, Castillo è cresciuta in un'abbazia e ha imparato il valore della fede e della preghiera. Sincera e devota, ama aiutare le persone e forse, troppo spesso, si affida a Dio invece di agire direttamente. Tranquilla, timida e riservata, Castillo non sembra certo la persona adatta a prendere il mare, eppure ha lasciato il monastero in Spagna per compiere azioni di bene e carità nel Nuovo Mondo. Alcuni dicono che Castillo abbia fatto un voto, per adempiere al quale F. si è spinta fino alla remota isola di Melee. Nessuno crederebbe che questa persona devota sia adatta alla vita di mare, ma Castillo non si arrende, e piena di determinazione e perseveranza seguirà la volontà di Dio, anche in fondo all'Oceano se necessario, portando fede e speranza dove ce n'è bisogno. E poi una benedizione può sempre essere utile quando si viaggia per mare...

Legami:

J. A. Martinez de Sotomayor   si sofferma con lo sguardo su Castillo, il più delle volte, ma il motivo non è affatto chiaro.
E. Aguilar Garcia De la Santa Maria Juana   impreca molto, e a quanto pare ha deciso che Castillo debba fare da confessore per salvare quello strano ex soldato dall''Infierno'.
Castillo è un po' preoccupata per la presenza dell'inquietante Guamà  , che mostra interesse per la fede di Castillo.
Castillo è anche preoccupata per la cattiva reputazione di R. ''El Perro Loco'' Cabrero  , e spera che quanto viene detto su questa persona non sia del tutto vero.

La Ciurma - La Ciurma - Nazionalità: [ nationality ] Spanish - Genere: [ gender ] unisex